• Gio. Dic 3rd, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Stella, Roberto, Mauro e Suor Mariana/ Le storie simbolo del terremoto

DiPaul Polidori

Set 23, 2016

Stella, Roberto, Mauro e Suor Mariana. Quattro storie simbolo della tragedia del terremo che ha colpito il centro Italia il 24 agosto.

Sono quelle di una mamma che, quella notte, ha stretto forte i suoi bambini e cercato mdi trovare le parole per preservarli, comunque, dall’orrore.

Un uomo che, uscito dalle macerie e coperto con la bandiera italiana, nonostante abbia perso sua madre quella notte giura di non voler dimenticare nulla, soprattutto il cuore dimostrato dalla gente di Amatrice e dai soccorritori.

E ancora il vgile del fuoco che ha estratto dalle macerie la piccola Giulia e che spiega che la sua emozione è stata simile “a quando prendi in braccio un figlio per la prima volta”.

E Suor Mariana che si fa poche domande sul disegno per il quale è riuscita a sopravvivere e semplicemente dice di volersi impegnare a vivere perché questo è quel che mi è stato concesso”.

Un mese dopo ecco come raccontano quella esperienza.

STELLA, DICEVO AI BAMBINI CHE I MORTI DORMIVANO

ROBERTO, NON VOGLIO DIMENTICARE NULLA 

MAURO, NON VOLEVO PIU’ LASCIARE GIULIA 

SUOR MARIANA, LA VITA E’ UN DONO, GUARDARE AVANTI

Un fermo immagine tratto da Sky TG24 mostra Mauro D'Angeli, il vigile del fuoco che estratto viva Giulia  dalle macerie di Amatrice , 24 agosto 2016. ANSA/SKY TG24 - EDITORIAL USE ONLY

http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2016/09/22/stella-roberto-mauro-e-suor-mariana-le-storie-simbolo-del-terremoto_c6da75af-6497-4d48-9e7a-92bfb62a0968.html

 

(Visited 8 times, 1 visits today)