• Gio. Nov 26th, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Strage al tribunale, ecco chi era Ferdinando Ciampi, il giudice ucciso

DiPasquale Stavola

Apr 10, 2015

20150409_vittime

 

PERUGIA Ferdinando Ciampi il magistrato ucciso a Milano era nato nel ’43 a Fontanarosa. Era giudice della sezione fallimentare del tribunale di Milano, la più importante d’Italia.

Ciampi, dopo l’uscita di scena dell’ex presidente Bartolomeo Quatraro (oggi a Novara), nel 2009 era stato chiamato a guidare la sezione ad interim. Lo aveva poi sostituito come presidente Filippo Lamanna. Ciampi aveva fama di intransigente. A Fontanarosa era molto conosciuto tornava d’estate e aveva una casa dove trascorreva quindici giorni di seguito.

Ciampi si era laureato in Giurisprudenza a Perugia. Di origini campane, era arrivato a Perugia a metà degli anni ’60, come tanti studenti pendolari venuti dal Sud per laurearsi in una delle Facoltà più prestigiose d’Italia di Giurisprudenza. Dopo avere conseguito una brillante laurea è rimasto per alcuni anni assistente di diritto industriale alla Facoltà di Economia e Commercio. Negli anni successivi ha mantenuto sempre rapporti stretti con Perugia e la sua Università partecipando a numerosi convegni e seminari dedicati a marchi e brevetti.

http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/CRONACA/ferdinando_ciampi_giudice_ucciso_milano_strage_tribunale/notizie/1286342.shtml

 

(Visited 16 times, 1 visits today)