Papa Francesco battezza otto bambini che sono nati ad Amatrice e ad Accumoli dopo il sisma. Accade oggi pomeriggio alle 17 a Casa Santa Marta. Un gesto di vicinanza alle popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia alle quali il Papa ha fatto sentire la sua vicinanza concretamente, mandando uomini della Gendarmeria e dei Vigili del Fuoco nella fase dell’emergenza e poi andando di persona nei luoghi colpiti.
Lo scorso 5 gennaio, Francesco ha ricevuto un gruppo di terremotati. Nel corso dell’udienza ha insistito sulla necessità di «ricostruire non solo le case ma anche i cuori».
http://www.lastampa.it/2017/01/14/vaticaninsider/ita/news/terremoto-il-papa-battezza-bimbi-nati-ad-amatrice-e-accumoli-r12smpOs3XnQemf8qFMIJP/pagina.html