Terremoto in Nepal, migliaia di vittime. Nuova scossa 6.7

20150426_c1_terremoto8

 

Una nuova forte scossa di terremoto di magnitudo 6.7 ha colpito oggi il Nepal alle 9.09 ora italiana. Lo ha reso l’United States Geological Survey (Usgc).
L’epicentro è stato localizzato a 17 Km a sud di Kodar. Le tv indiane segnalano che il sisma è stato avvertito in tutta l’India settentrionale. «Una scossa fortissima. Siamo scappati tutti fuori dall’hotel Annapurna. La gente gridava e il pavimento dondolava come se si fosse sull’acqua». Questo il messaggio via Whatsapp dell’inviata dell’Ansa a Kathmandu subito dopo la nuova terribile scossa di terremoto in Nepal.

La nuova scossa ha nuovamente terrorizzato la popolazione civile. Molti residenti in edifici ancora abitabili si sono precipitati in strada.

Una grande valanga, inoltre, ha colpito nuovamente il campo base sull’Everest alle ore 9 italiane. Numerosi elicotteri stanno evacuando un centinaio di persone dal campo base e dal campo 1 e 2, posti a quota più alta. Lo riferisce Pietro Coerezza responsabile della comunicazione dell’associazione.

http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/ESTERI/terremoto_nepal_scossa_crollano_palazzi_capitale/notizie/1319804.shtml

(Visited 12 times, 1 visits today)