• Gio. Nov 26th, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Terrorismo, vicepresidente Copasir: è in corso una Terza guerra mondiale

DiPasquale Stavola

Lug 11, 2015

copasir-esposito

Con modalità differenti, nuovi metodi di combattimento e diverse strategie, bisogna ormai prendere atto che è in corso quella che potrebbe definirsi una Terza guerra mondiale“. Lo ha dichiarato il vicepresidente del Copasir, Giuseppe Esposito, senatore di Area Popolare (Ncd-Udc), commentando l’arresto di dieci presunti affiliati all’Isis accusati di terrorismo.

Si tratta, ha spiegato Esposito, di “una guerra asimmetrica combattuta da eserciti che in alcuni casi non sono riferibili a degli Stati esistenti, un conflitto che investe porzioni di territorio indefinite e in cui a rischiare la vita ci sono anche i civili, così come accaduto lo scorso tragico 26 giugno.

È una guerra che l’Occidente non può combattere, così come accadeva in passato, con propri eserciti e con azioni militari convenzionali. Molto lavoro e molte sollecitazioni sono invece sulle spalle di intelligence e Forze dell’ordine che in questi mesi, grazie a professionalità e dedizione alla causa, stanno portando avanti dei compiti eccezionali”.

Terrorismo, vicepresidente Copasir: è in corso una Terza guerra mondiale

(Visited 16 times, 1 visits today)