CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV
Il grande ciclismo torna protagonista nel Centro Italia con la 61ª edizione della Tirreno-Adriatico. Mercoledì 11 marzo, in occasione della terza tappa Cortona – Magliano dei Marsi, la carovana attraverserà il territorio di Rieti, comportando significative modifiche alla vita cittadina.
Il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, ha firmato un’ordinanza che dispone la sospensione delle attività didattiche e amministrative in tutte le scuole di ogni ordine e grado a partire dalle ore 12:00. Il provvedimento, concordato con la Prefettura e la Questura, mira a garantire la massima sicurezza pubblica e a decongestionare il traffico durante il passaggio dei corridori, previsto nel primo pomeriggio.
Oltre alla chiusura delle scuole, è stata disposta la sospensione temporanea della circolazione lungo tutto il percorso di gara. Le autorità invitano i cittadini a prestare massima attenzione alla segnaletica temporanea e a pianificare gli spostamenti tenendo conto dei blocchi stradali previsti per il regolare svolgimento di una delle competizioni ciclistiche più prestigiose del calendario internazionale.
Tabella dei Divieti e Orari
| Provvedimento | Orario | Luogo/Note |
| Sospensione Scuole | Dalle 12:00 | Tutti gli istituti di ogni ordine e grado |
| Divieto di Sosta | 09:00 – 15:00 | P.zza 4 Strade, Via A.M. Ricci, Via Nenni, Viale Morroni, Via Salaria |
| Blocco Circolazione | Durante il passaggio | Tutto il percorso cittadino (ambo i sensi) |
