• Lun. Nov 30th, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Uccide una donna ad Alessandria, poi arriva in Liguria e muore in auto con un’altra

DiPasquale Stavola

Apr 15, 2015

soccorsi ad alessandria-k7lH--673x320@IlSecoloXIXWEB

Alessandria – Duplice e misterioso omicidio adAlessandria e Ventimiglia. Un ex poliziotto di 60 anni, Giancarlo Bossola, ha ucciso la compagna cubana di 52 anni, Rivera Ramirez, nel loro appartamento di via Pascoli, nel quartiere Cristo di Alessandria. Poi ha raggiunto Ventimiglia, dove ha ammazzato un’altra donna, un’alessandrina di 47 anni, badante dell’anziana madre di 90 anni, e alla fine si è tolto la vita, questa mattina.

La dinamica
Gli agenti della Mobile di Alessandria, diretti da Mario Paternoster, stanno cercando di ricostruire l’intrigata dinamica. Da una prima e ancora sommaria ricostruzione sembra che l’uomo, che era anche un ex poliziotto, abbia architettato tutto da tempo. La compagna sarebbe infatti stata uccisa due o tre giorni fa. Poi l’assassino ha telefonato al commissariato di Genova e si è autodenunciato. Senza però dare ulteriori dettagli, ma lasciando lettere che avrebbero inizialmente depistato il ritrovamento del corpo.

La fuga in Liguria
A quel punto l’ex poliziotto si sarebbe messo alla guida di un’auto e continuato la sua fuga sull’autostrada ligure, direzione Ventimiglia. Forse originariamente progettava di scappare in Francia. Ma invece, proprio sull’autostrada, tra Orco Feglino e Finale , si è ucciso dandosi fuoco. A bordo c’era un’altra donna, un’alessandrina di 47 anni, morta anche lei. Si sta cercando di capire se l’uomo abbia ucciso prima lei o se i due siano morti assieme nel rogo. Nel frattempo gli agenti di Alessandria hanno rintracciato l’indirizzo del primo omicidio: via Pascoli, quartiere Cristo, periferia popolare di Alessandria. E arrivati sul posto hanno scoperto il cadavere, sul quale non ci sarebbero però segni di violenza. La donna, 42 anni, era sul letto, senza vestiti, con una collana al collo.

http://www.ilsecoloxix.it/p/basso_piemonte/2015/04/15/AR2maZ8D-liguria_alessandria_arriva.shtml

(Visited 2 times, 1 visits today)