• Ven. Nov 27th, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Un batuffolo di cotone e alcool nell’ombelico: ecco che effetto ha sulla vostra salute

DiPaul Polidori

Mag 19, 2016

Un rimedio antico, che potremmo definire ‘della nonna’ per curare tosse, raffreddore, dolori mestruali e muscolari.Si tratta di mettere un battufolo di cotone nell’ombelico dopo averlo imbevuto nell’alcool: i maggiori benefici correlati a questo trattamento sarebbero riscontrabili nei raffredori e nell’influenza. Scrive il portale evoluzione collettiva:

“E’ un ottimo rimedio per i bambini che sono più suscettibili a contrarre influenza e le comuni malattie di stagione, perché è completamente sicuro a differenza degli effetti collaterali che potrebbero causare i comuni farmaci. È possibile utilizzare questo trattamento anche per alleviare i dolori mestruali. Basta sdraiarsi e premere delicatamente il batuffolo di cotone sul tuo ombelico. Inoltre, si può alleviare il mal di stomaco e prevenire il mal d’auto utilizzando lo stesso metodo. Per migliorare la sua efficacia, cospargi un po’ di sale sul cotone prima di metterlo sul tuo ombelico”.

In definitiva, alla voce ‘pro’ è completamente sicuro e non ha effetti collaterali per la vostra salute; alla voce ‘contro’: funziona o è un placebo? Nonostante le testimonianze vale la pena ricordare che questo metodo non ha nessun riscontro scientifico. Ci rimettiamo a voi e alle vostre prove empiriche: fateci sapere i vostri riscontri su questo metodo ‘della nonna’.

large_articlepreview (1)

http://leggilo.org/articles/un-batuffolo-di-cotone-e-alcool-nell-ombelico-ecco-2925

(Visited 25 times, 1 visits today)