Un giorno di digiuno per disintossicare l’organismo

Un buon aspetto estetico spesso accompagna un buono stato di salute: pur non essendo la regola, mantenersi in forma non serve solo ad apparire, ma anche a prevenire una serie di condizioni legate a condizioni di sovrappeso o mancanza di attività fisica. Un giorno di digiuno può aiutarci a depurare il nostro organismo e, se seguito da una dieta, a perdere peso e smaltire il grasso addominale.

Il digiuno non è completo: di seguito ti suggeriamo la ricetta di un ottimo frullato diuretico e dimagrante, ma comunque ricchissimo di nutrienti, che può essere bevuto durante il giorno di digiuno.

Questa bevanda disintossicante a base di ananas, cetriolo e sedano ci aiuta ad espellere le tossine e sgonfiare l’addome, oltre a depurare l’intestino e migliorare la salute cardiaca, abbassando il colesterolo.

Il sedano è un ortaggio ricco di fibra e vitamina C, che può stimolare il sistema immunitario, abbassare il colesterolo e migliore la salute della pelle. Ha proprietà antinfiammatorie e diuretiche.

Puoi bere il frullato 4-6 volte al giorno, ma si consiglia di continuare a berlo anche dopo il giorno di digiuno. Accompagna il frullato con tè verde e acqua minerale.

Hai bisogno di: 1 ananas grande, 4 gambi di sedano, 3 cetrioli grandi e 4 cucchiai di miele d’api. Lava bene e sbuccia frutta e ortaggi, poi frulla tutti gli ingredienti fra loro fino ad ottenere un frullato dalla consistenza omogenea.

(Visited 12 times, 1 visits today)