Una ragazzina rivela come sia riuscita a perdere sessantacinque chili dopo che i medici le diedero una notizia devastante

Mele Osai aveva solo quattordici anni quando i medici le dissero che, a causa del suo peso, era diventata resistente all’insulina.

Sapeva di essere sovrappeso, ma non aveva mai realizzato che la cosa avrebbe potuto avere un effetto tanto serio sulla sua salute ad una così giovane età.

I medici spiegarono che era molto probabile che potesse soffrire di diabete, se non avesse cambiato stile di vita. “La cosa mi fece temere per il mio futuro”, disse Mele, descrivendo come si sentì quando ricevette la notizia.

 

Mele Osai
Mele Osai

All’epoca, Mele pesava centotrentacinque chili. Mangiava molte schifezze e non era molto attiva fisicamente. Ma una volta che i medici espressero la loro diagnosi, capì di dover cambiare.

Cominciò ad eliminare le bibite zuccherate e a mangiare in modo più sano.

“Mi assicurai di fare pasti bilanciati. Ho imparato come alimentare il mio corpo e prendermene cura.”
Presto cominciò a vedere i primi risultati e, in due anni, Mele riuscì a perdere più di sessantacinque chili. Risolse anche il problema della resistenza all’insulina.

 

Mele Osai
Mele Osai

Ora la sedicenne ha detto:

“Sono sana come non lo sono mai stata in vita mia. Sono felice di dove sono riuscita ad arrivare.”
Ha anche condiviso quattro consigli per chi volesse intraprendere un cammino per perdere peso.

Sii buono con te stesso

“Il mio consiglio principale è amare se stessi e non maltrattarsi quando le cose vanno male. Quando sei tentato di rinunciare, devi capire quanto cammino hai fatto e i periodi bui passeranno.”
Mele Osai
Mele Osai

Smetti di ossessionarti con i numeri

“La bilancia non è sempre il modo migliore per valutare i progressi. È scoraggiante quando non vedi muoversi i numeri sulla bilancia. È buona cosa prendere nota di altri cambiamenti. Foto dei progressi, misure del corpo, come ti stanno i vestiti e, cosa più importante, come ti senti fisicamente, sono tutti ottimi modi per valutare i tuoi progressi.”
Fai ciò che ti piace

“Devi trovare un metodo che sia sostenibile – e ciò significa trovare una dieta che si adatti a te e al tuo stile di vita e trovare un’attività che ti piaccia.”
Serve tempo

“Non esistono soluzioni rapide per perdere peso. La tua salute deve essere un interesse a lungo termine.”

 

https://fabiosa.com/it/lbwkr-2036-una-ragazzina-rivela-come-sia-riuscita-a-perdere-sessantacinque/

https://fabiosa.com/it/lbwkr-2036-una-ragazzina-rivela-come-sia-riuscita-a-perdere-sessantacinque/

(Visited 8 times, 1 visits today)