• Lun. Nov 30th, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Usa votano sì a invio armi letali in Ucraina. Russia pronta a reagire

DiPasquale Stavola

Mar 25, 2015

l-elenco-dei-paesi-che-hanno-erogato-maggiori-finanziamenti-alla-fondazione-dei-clinton-l-ucraina-e-al-primo-posto

– La Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha passato una risoluzione chiedendo al presidente Barack Obama di aiutare l’Ucraina contro la Russia, fornendo all’esercito del paese non solo armi “difensive”, ma anche armi “offensive”.

La risoluzione è stata votata con un sostegno bipartisan ampio; 348 i voti favorevoli, 48 i contrari.

La misura, nello specifico, lancia un appello affinchè Obama dia il via libera per fornire all’Ucraina armi letali che permetterebbero al paese di difendere il proprio territorio dalla “continua e non provocata aggressione della Federazione russa”.

Una politica come questa non dovrebbe essere di parte – ha detto Eliot Engel, deputato democrativo, principale sostenitore della risoluzione – Ed è per questo che oggi ci facciamo avanti, democratici e repubblicani, in quanto davvero americani, per dire che è il momento di dire basta alla situazione in Ucraina”. Anche perchè, la Russia del presidente Vladimir Putin è diventata “una chiara minaccia all’impegno americano di investire in un’Europa che sia intera, libera e in pace. Un’Europa i cui confini non vengano cambiati con la forza”.

http://www.wallstreetitalia.com/article/1807897/usa-votano-si-a-invio-armi-letali-in-ucraina-russia-pronta-a-reagire.aspx

(Visited 8 times, 1 visits today)