• Gio. Nov 26th, 2020

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Come Usare il Prezzemolo per Eliminare le Macchie della Pelle del Viso

DiPaul Polidori

Mar 13, 2016

Abbiamo sempre utilizzato il prezzemolo per la cottura dei nostri cibi, è uno dei condimenti più usati in cucina e il suo gusto particolare dà un buon sapore a sughi, primi piatti, pietanze e contorni. Lo usiamo un po’ dappertutto, e difatti quando una persona è sempre presente si usa dire ‘sei come il prezzemolo’, questo proprio per la capacità del prezzemolo di amalgamarsi bene con tantissimi ingredienti e di essere quindi in quasi ogni piatto.

Oggi, però, non vogliamo parlarvi di cucina, ma di estetica. Vi starete sicuramente domandando cosa possa c’entrare il prezzemolo con l’estetica. Bene, ve lo spieghiamo subito! Il prezzemolo è una pianta molto ricca di sali minerali – come fosforo, rame, calcio e zolfo – vitamine – sopratutto, la A, la C e la K – fibre, proteine e carboidrati e possiede delle proprietà ipotensive, diuretiche, lassative e curative. Inoltre, i flavonoidi sono presenti nel prezzemolo in quantità interessanti. La forte presenza di flavonoidi e in particolare di luteina rendono il prezzemolo un rimedio naturale fortemente indicato per contrastare i segni dell’invecchiamento ma anche per eliminare le macchie della pelle. Vi diciamo subito che non le eliminerà completamente, ma i risultati che otterrete saranno visibili.

Il prezzemolo viene utilizzato in diversi trattamenti estetici nei saloni di bellezza perché nutre la pelle, ha un’azione cicatrizzante e stimola la produzione di collagene oltre a rigenerare la pelle in maniera naturale.
Ecco come dovete procedere: vi proponiamo due diverse ricette per il trattamento localizzato.
– Nella prima vi servono solo 5 rametti di prezzemolo, li dovrete pestare e poi applicarli con una garza sulle vostre macchie. Lasciatelo agire per una decina di minuti e risciacquate con acqua tiepida. Dovete essere costanti e ripeterlo tutte le sere fino all’attenuarsi della macchia.
– Nella secondo ricetta serve qualche ingrediente in più, la la realizzazione è molto semplice. Vi servono sempre 5 rametti di prezzemolo, 5 gocce di succo di limone, un filo di olio di oliva e tre fettine di cetriolo. Dovete pestare gli ingredienti e ottenere una pastetta dopodiché la applicate sul viso aiutandovi con del cotone o con una garza. Dopo dieci minuti risciacquate bene il viso con acqua tiepida. Anche questo procedimento è da ripetere tutte le sere per ottenere dei buoni risultati.
In alternativa potete anche usare questa lozione da applicare su tutto il viso, vi servono:
Circa 200 ml di acqua calda
2 cucchiai di foglie di prezzemolo tagliate a pezzi
1 cucchiaio di succo di limone o aceto di mele
Dovete far bollire l’acqua in una pentola, poi aggiungete le foglie di prezzemolo spezzettate e fatele bollire per circa 15 minuti. A questo punto dovete far raffreddare e poi aggiungere il cucchiaio di succo di limone o aceto di mele.
Applicate il composto sul viso due volte al giorno (al mattino e la sera prima di andare a dormire), tenetelo per una decina di minuti e poi risciacquate bene con acqua tiepida.

prezzemolo

Come Usare il Prezzemolo per Eliminare le Macchie della Pelle del Viso

(Visited 10 times, 1 visits today)