• Dom. Giu 26th, 2022

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Yuma – Capitolo 3

DiPietro Sciandra

Dic 23, 2018

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV


Capitolo 3 

Un giorno, qui a Yuma, ecco che si presenta un altro cowboy abile con le pistole e a fare a pugni; un tipo che viene dalle paludi e che questo tipo affronta i pericoli con una risata ed egli è in grado anche di affrontare i coccodrilli. Lui è Bayou Billy. Bayou Billy entra nell’ufficio dello sceriffo. Lucky Luke e Billy Bob si presentano a Bayou Billy per sapere lui chi è e cosa lui vuole. Bayou Billy dice a Billy Bob e a Lucky Luke:

“Io sono Bayou Billy! Io ho bisogno di voi! Non ci sono altri pistoleri bravi come voi e uomini giusti come voi!”

Lucky Luke dice a Bayou Billy:

“Dimmi! Cosa ti è successo?”

Bayou Billy dice a Lucky Luke:

“La mia amata Annabelle Bon Vivant è stata rapita dal perfido Gordon! Io ho bisogno di due uomini valorosi, coraggiosi, tutori della legge, abilissimi a sparare e a combattere e che nulla li spaventa per liberare la mia amata! Per questo io sono qui! Io avevo sentito parlare di voi tramite miei nemici che forse questi miei nemici sono amici dei vostri nemici e quindi i miei nemici ora sono anche vostri nemici!”

Billy Bob dice a Lucky Luke:

“La nostra situazione non fa che peggiorare! Un altro alleato che porta i suoi nemici che noi dobbiamo affrontare!”

Lucky Luke dice a Bayou Billy:

“Io sono lo sceriffo qui! Dimmi tutto, lui è il mio vice sceriffo!”

Billy Bob dice a Bayou Billy:

“Già, perché ti è stata rapita la ragazza?”

Bayou Billy dice a Billy Bob e a Lucky Luke:

“Gordon che è il capo di un grande gruppo di banditi si è alleato ad altri banditi e lui aveva ordinato sia ai suoi uomini detenuti nel penitenziario qui a Yuma sia che ai suoi uomini in libertà per liberare quattro fratelli che erano detenuti nel penitenziario qui a Yuma e che grazie ai suoi ordini ora i quattro fratelli che erano detenuti ora essi sono liberi! Voi li conoscete?”

Billy Bob dice a Bayou Billy:

“I fratelli Dalton! Io e lo sceriffo li abbiamo messi in prigione!”

Lucky Luke dice a Bayou Billy:

“Già, ma il guaio è più grosso di quanto noi potessimo pensare! Noi ci troviamo tutti e tre uniti dalle circostanze avverse e noi tre dobbiamo affrontare e risolvere le circostanze avverse!”

Billy Bob dice a Lucky Luke:

“Si, d’accordo! Ma perché Gordon ha fatto rapire la ragazza di Bayou Billy? In cambio di cosa? Cosa vuole Gordon da Bayou Billy?”

Lucky Luke dice a Bayou Billy:

“Giusto! Cosa?”

Bayou Billy dice a Billy Bob e Lucky Luke:

“Gordon fa traffici illeciti chissà da dove e fino a dove, eppoi Gordon ha diramato le sue forze di banditi per cercare una miniera d’oro qui a Yuma che grazie alla mappa trovata dai fratelli Dalton si può arrivare al punto esatto della miniera!”

Lucky Luke capisce dicendo:

“Ora tutto è chiaro! Ecco perché Gordon ha fatto liberare i fratelli Dalton! Per farli collaborare con lui a trovare la miniera e grazie agli uomini di Gordon nello stesso penitenziario con i fratelli Dalton si sono conosciuti sia i fratelli Dalton che gli uomini di Gordon e così si organizzò poi la fuga dal carcere!”

Billy Bob dice a Lucky Luke:

“Già, sicuramente! Ma si parla anche di aiuti esterni dal penitenziario e io penso che ci siano di mezzo i terribili gemelli Wingate! I miei acerrimi nemici che mi giurarono vendetta insieme a tutti i loro uomini alleati!”

Bayou Billy dice a Lucky Luke e a Billy Bob:

“Certo che voi due non siete campioni di popolarità! Molti banditi vi vogliono morti!”

Billy Bob dice a Bayou Billy:

“Invece di fare lo spiritoso, cosa vuole Gordon dalla tua ragazza?”

Bayou Billy dice a Billy Bob:

“Annabelle Bon Vivant ha ereditato la miniera d’oro e per impedirle di raggiungere la miniera e prenderne possesso legale e materiale Gordon l’ha fatta rapire! Noi tre dobbiamo liberare Annabelle, sconfiggere Gordon, i gemelli Wingate e i fratelli Dalton!”

Lucky Luke chiede a Jolly Jumper:

“Che ne dici Jumper? Questa alleanza si può fare? Il guaio è enorme!”

Jolly Jumper dice a Lucky Luke:

“Ti piacciono i guai, cowboy!”

Lucky Luke ride e dice a Billy Bob e Bayou Billy:

“Jolly Jumper mi conosce bene! Affare fatto! Diamoci da fare!”

Bayou Billy, Billy Bob e Lucky Luke si organizzano per affrontare i loro nemici che potrebbero essere più di quanti loro potrebbero aspettarsi e soprattutto oltre che essere nemici della legge, i banditi hanno desideri di vendetta personale nei confronti di Billy Bob, Bayou Billy e Lucky Luke. State attenti amici.

(Visited 23 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?