• Gio. Apr 18th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Yuma – Capitolo 6

DiPietro Sciandra

Gen 7, 2019

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Capitolo 6 

Dopo alcuni giorni; Lucky Luke è guarito al suo braccio destro che gli era stato ferito dal bandito Bill. Il tempo di riorganizzarsi per partire ed andare attraverso il canyon per andare a cercare i fratelli Dalton che si saranno nascosti tra i macigni. Il pericolo è enorme perché essendo ben nascosti i fratelli Dalton essi potrebbero vedere Lucky Luke, Bayou Billy e Billy Bob e questi tre potrebbero non vedere i fratelli Dalton ben nascosti. C’è il rischio di un agguato per Lucky Luke, Billy Bob e Bayou Billy. Si vedrà. Attraverso il canyon si vede qualche coyote, qualche avvoltoio e qualche scheletro di animale morto non ben identificabile. Il sole è alto e cocente. Luke Luke che sta ora bene, Lucky Luke in sella al suo Jolly Jumper, Billy Bob in sella al suo cavallo bianco che non è più Jolly Jumper ovviamente perché restituito a Lucky Luke e Bayou Billy in sella al suo cavallo bianco. Chissà perché i fratelli Dalton cavalcano solitamente cavalli marroni o neri; cavalli scuri come l’oscurità del male e non come il bianco della purezza e della giustizia, forse si tratta solamente di gusti o di casualità. Il colore di un cavallo non conta. 

Attraversando il canyon, sotto al cocente sole, i tre uomini sui cavalli bianchi avanzano senza correre sia per non far stancare troppo i cavalli considerato il caldo eppoi per vedere meglio in giro se c’è il rischio di una imboscata. Purtroppo questo rischio non era solo un presupposto, ma una potenziale realtà. Difatti nell’imboscata attraverso il canyon in pieno deserto sotto al sole cocente viene rapito Bayou Billy dai quattro fratelli Dalton. Il rischio quindi c’era. Billy Bob dice a Lucky Luke:

“Che facciamo ora, sceriffo? I fratelli Dalton hanno rapito Bayou Billy! E noi due senza Bayou Billy come possiamo affrontare i fratelli Dalton eppoi chissà chi altro insieme a loro?” 

Lucky Luke dice a Billy Bob:

“Calma…I fratelli Dalton sono banditi si, ladri si, ma loro non vogliono uccidere Bayou Billy! I fratelli Dalton vogliono solo essere sicuri di rimanere indisturbati per cercare la miniera e sicuramente volendoci catturare tutti e due per tenerci lontani e inoffensivi da loro!”

Billy Bob dice a Lucky Luke:

“Io non voglio farmi catturare, legare e imbavagliare dai fratelli Dalton!”

Lucky Luke dice a Billy Bob:

“Nemmeno io!”

Billy Bob dice a Lucky Luke:

“Che idea! I fratelli Dalton non sanno che Jolly Jumper sappia parlare!”

Lucky Luke dice a Billy Bob:

“Certo che no! Ehi, ma che hai in mente?”

Messisi d’accordo sul piano per liberare Bayou Billy dai fratelli Dalton, si fa intanto buio nel desolato canyon con qualche coyote che ulula alla presenza della luna. 

Raggiunto il punto seguendo le traccie dei cavalli dei fratelli Dalton; Lucky Luke e Billy Bob trovano il nascondiglio dei fratelli Dalton. Non volendo nulla in cambio della liberazione di Bayou Billy, i fratelli Dalton hanno qualcosa in mente, anche se difficile da credere che i fratelli Dalton abbiano in mente qualcosa, ma probabilmente in ogni caso nulla di buono. Ora bisogna non solo fermare i fratelli Dalton, impossessarsi della mappa della miniera, ma anche liberare Bayou Billy. In due, Billy Bob e Lucky Luke potrebbero non fare lo stesso essendo stati in tre. Per fortuna che Lucky Luke è guarito dalla ferita al braccio destro. I fratelli Dalton sono nascosti tra i macigni con il prigioniero Bayou Billy; i fratelli Dalton ovviamente sperano che Lucky Luke e Billy Bob vadano a salvare il loro caro Bayou Billy che oltre che amico Bayou Billy è indispensabile per la riuscita della loro missione di salvataggio per liberare Annabelle Bon Vivant. Ma c’è un piccolo punto positivo nell’essere stato catturato dai fratelli Dalton; già perché così Bayou Billy stando in prigionia dei fratelli Dalton, finalmente Bayou Billy può vedere la mappa della miniera ereditata da Annabelle Bon Vivant in possesso dei fratelli Dalton. Ovviamente, Bayou Billy fa delle domande ai fratelli Dalton. Bayou Billy chiede a uno di loro:

“Ma voi come avete fatto a fuggire dal penitenziario di Yuma?”

Uno dei fratelli Dalton risponde:

“Grazie al bandito Bill che è morto! Ma non solo, grazie ad altri nostri amici in prigione e con l’aiuto esterno di due gemelli amici nostri!”

Bayou Billy dice ai fratelli Dalton:

“I gemelli Wingate!”

Un altro dei fratelli Dalton dice a Bayou Billy:

“Tu che ne sai dei gemelli Wingate?”

Bayou Billy risponde ai fratelli Dalton:

“I gemelli Wingate sono alleati non solamente vostri ma anche al servizio del terribile Gordon che è colui che fece rapire la mia ragazza!” 

Un altro dei fratelli Dalton dice a un altro dei suoi fratelli:

“Ascoltatemi tutti, fratelli! Dopo aver rapito Annabelle, se noi portiamo a Gordon anche Bayou Billy, la nostra ricompensa per lo sfruttamento della miniera di Annabelle sarà ancora più grossa!”

Bayou Billy allarmato e arrabbiato dice ai fratelli Dalton:

“Ma allora voi quattro avete rapito Annabelle? Ma se voi stavate in prigione qui a Yuma! Come avete fatto?”

Un altro dei fratelli Dalton risponde a Bayou Billy:

“Noi quattro avevamo rapito Annabelle e dopo che avevamo preso la mappa della miniera ad Annabelle, noi quattro finimmo in prigione e diffondendosi la notizia sia in carcere che fuori, noi fummo aiutati a evadere sia dall’interno che dall’esterno del carcere perché non si poteva stare in prigione con la mappa di una miniera d’oro in nostro possesso, anche se la miniera non è nostra ma lo diventerà!”

Bayou Billy dice ai fratelli Dalton:

“Già, per i carcerati ciò che è degli altri diventa loro! Ladri si è e ladri si rimane anche in prigione! Nessuno cambia e non vuole cambiare! I banditi sanno fare solo i banditi!”

Un altro dei fratelli Dalton dice a Bayou Billy:

“Già, perché lavorare e comprare, quando si può rubare e prendere agli altri ciò che si vuole senza fatica; basta mostrare questa! La vita vale più di ogni cosa, tutti danno tutto pur di non essere uccisi!”

Detto questo mostrando la pistola.

Bayou Billy arrabbiato e in attesa di essere liberato da Billy Bob e da Lucky Luke dice ai fratelli Dalton:

“Quelli come voi fanno sempre la brutta fine che si meritano! Gli altri non sono meno coraggiosi di voi; perché c’è più coraggio ad essere onesti e leali, la vostra viltà vi rende deboli perché se voi siete una minaccia per gli altri, gli altri saranno una minaccia per voi! Voi non sarete mai liberi ad essere dei fuorilegge, perché voi dovrete sempre stare all’erta e nascondervi sia di notte che di giorno! Che vita è la vostra?”

Uno dei fratelli Dalton risponde a Bayou Billy:

“Che c’è? Tu vuoi farci venire la crisi di coscienza del bandito? Noi siamo nati poveri e ci fu insegnata solo la legge della forza e della pistola!!”

Bayou Billy dice ai fratelli Dalton:

“La vostra non è legge è prepotenza! Voi non siete nati poveri ma disoccupati come tutti! Voi avete scelto il destino che vi sembrava più comodo e più alla vostra portata; ovvero fare sempre del male agli altri, specialmente innocenti per vostro tornaconto! Pensate mai voi, se qualcuno facesse a voi ciò che voi fate agli altri?”

Uno dei fratelli Dalton pensa e dicendo:

“Uhm…Chi l’ha detto che noi siamo senza scelta?”

Uno dei fratelli Dalton dice arrabbiato:

“Basta ora! Noi siamo nati banditi, viviamo da banditi e moriremo da banditi, perché le cose vanno così!!” 

Intanto, Billy Bob e Lucky Luke in sella ai loro cavalli bianchi trovano il nascondiglio dei fratelli Dalton. Ora bisogna azionare il piano di Billy Bob. Essendo però Bayou Billy legato ma non imbavagliato, altrimenti Bayou Billy non avrebbe neppure potuto parlare fin ora oltre che muoversi ma scoprendo molte cose, tra cui che Annabelle Bon Vivant fu rapita dai fratelli Dalton prima di finire in prigione. 

Il piano di Billy Bob consiste nel consegnarsi come prigioniero insieme a Lucky Luke ai fratelli Dalton. Si, cari lettori, voi avete letto bene. Così, rispettando l’aspettativa dei fratelli Dalton, Lucky Luke e Billy Bob si consegnano disarmati e con le mani in alto ai fratelli Dalton. Increduli a ciò che vedono i fratelli Dalton, i fratelli Dalton pensano di essere più forti e più furbi di Lucky Luke e Billy Bob. Ma mentre vengono catturati Lucky Luke e Billy Bob dai fratelli Dalton…Ecco che si sente:

“Mani in alto, Dalton!”

Senza vedere nessuno, i fratelli Dalton si mettono con le mani in alto.

Approfittando della situazione, Lucky Luke e Billy Bob tolgono le pistole ai fratelli Dalton. Disarmati e increduli, i fratelli Dalton non capiscono non vedendo però nessuno, forse un uomo armato nascosto. Ma chi aveva parlato senza che si vedesse?

Si vedeva, ma non un uomo, perché aveva parlato il cavallo bianco vicino a Lucky Luke, ovvero Jolly Jumper che è l’unico cavallo in grado di parlare, chissà perché poi. Non vedendo nessun uomo armato e ubbidendo ad alzare le mani, ordine dato ai fratelli Dalton dal cavallo Jolly Jumper. Questo era il piano di Billy Bob, avendo avuto lui Jolly Jumper che era stato rubato a Lucky Luke e poi rivenduto a Billy Bob. Visto che succede a rubare senza sapere bene cosa si ha rubato? 

I fratelli Dalton avevano rubato un cavallo bianco parlante senza però saperlo che il cavallo sapesse parlare e dopo questo cavallo fu rivenduto dopo essere stato rubato a Lucky Luke e dopo questo cavallo era arrivato a Billy Bob. 

Billy Bob aveva avuto la fortuna di comprare un cavallo parlante ma rubato allo sceriffo Lucky Luke. Per questo venne l’idea a Billy Bob. Neutralizzati i fratelli Dalton e liberato Bayou Billy. I guai non sono finiti, all’improvviso Billy Bob viene ferito a un braccio da una lama affilatissima che ritorna indietro. Possibile?

Strano…La lama sembra un boomerang fatto di metallo affilatissimo. Ecco che si vede arrivare qualcuno. Billy Bob vede nella bisaccia appesa alla sella del suo cavallo i manifesti dei banditi. Cercando, Billy Bob capisce che Billy Bob si trova davanti al tagliatore Boomerang. Il tagliatore Boomerang attacca lanciando contemporaneamente due boomerang di metallo affilatissimo che questi due boomerang gli ritornano indietro dopo essere stati lanciati. Questi due boomerang possono solamente essere riafferrati dal tagliatore Boomerang che innanzitutto egli è un grandissimo acrobata, ma non solo, perché il tagliatore Boomerang può solo lui riafferrare i due boomerang di metallo affilatissimo e tagliente, avendo solo lui due guantoni imbottiti appositi per poter riafferrare i due boomerang senza tagliarsi le dita o addirittura una mano nel tentativo di riafferrare uno dei due o entrambi i boomerang. L’ospite a sorpresa dei fratelli Dalton era appunto il tagliatore Boomerang, ecco da chi avevano chiesto riparo per nascondersi i fratelli Dalton, al tagliatore Boomerang che vive tra i macigni; nascondendosi pure lui essendo ricercato ma alleato dei fratelli Dalton per difenderli e soprattutto per proteggere la mappa che mena alla miniera d’oro di Annabelle Bon Vivant ma su cui vuole mettere le mani il perfido Gordon con tutta la sua banda di ladri, ricattatori, rapitori e assassini. Billy Bob è ferito ora. Billy Bob che a differenza di Lucky Luke, Billy Bob sa sparare con entrambe le mani, ma Billy Bob può usare solo la mano destra. Con entrambe le pistole a entrambe le mani, Billy Bob avrebbe raddoppiato la sua potenza di fuoco. Ma Billy Bob può sparare con la sola mano destra ora. Per fortuna Bayou Billy è stato liberato. I fratelli Dalton vengono purtroppo liberati dalla banda del tagliatore Boomerang. Già, perché il tagliatore Boomerang non agisce mai da solo ma sempre con l’aiuto dei suoi uomini di fiducia. Infatti erano usciti da dietro i macigni, oltre al terribile tagliatore Boomerang, anche i suoi uomini alleati. I fratelli Dalton non potevano sapere che Jolly Jumper il cavallo parlasse, ma Lucky Luke e Billy Bob non potevano sapere che i fratelli Dalton avessero alleanze pericolosissime da cui loro avevano chiesto rifugio per nascondersi. I membri della banda del tagliatore Boomerang sono molto pericolosi e armati di pistole. I membri della banda del tagliatore Boomerang devono tenere impegnati Lucky Luke, Billy Bob ed anche Bayou Billy che è ormai libero come i fratelli Dalton, in modo che il tagliatore Boomerang possa uccidere Lucky Luke, Bayou Billy e Billy Bob con i suoi due boomerang di metallo affilatissimo e tagliente; per far sì che i fratelli Dalton scappino e che essi mettano al sicuro non solo se stessi ma soprattutto la mappa della miniera. La situazione è veramente critica, soprattutto per Lucky Luke, Bayou Billy e per Billy Bob che essendo ferito al braccio sinistro, Billy Bob può sparare con la sola pistola nella mano destra e non con entrambe le mani. Intanto i fratelli Dalton scappano portandosi con loro la mappa. Il tagliatore Boomerang vuole uccidere Billy Bob già ferito da lui, ma anche uccidere Lucky Luke e Bayou Billy per prendere libero possesso della miniera d’oro di Annabelle. I membri della banda del tagliatore Boomerang sparano ovunque. Lucky Luke, Billy Bob con la sola mano destra per sparare e Bayou Billy si difendono sparando e uccidendo alcuni uomini del tagliatore Boomerang. La sparatoria dura molto. Bisogna inventarsi qualcosa. Gli uomini del tagliatore Boomerang tra poco potrebbero avere il sopravvento. Essendo di più gli uomini del tagliatore Boomerang, le pallottole da cui difendersi sono anche di più. Intanto il tagliatore Boomerang lancia contemporaneamente tutti e due i suoi boomerang taglienti. Billy Bob resta ferito anche al braccio destro e invece Lucky Luke resta ferito più gravemente senza poter più sparare. Bayou Billy si trova a dover affrontare da solo il letale tagliatore Boomerang. Per fortuna, prima di restare feriti, Lucky Luke e Billy Bob avevano ucciso tutti i membri della banda del tagliatore Boomerang. Uno contro uno. Bayou Billy contro il tagliatore Boomerang. Avendo finito le munizioni contro gli uomini della banda del tagliatore Boomerang; Bayou Billy che non deve arrendersi per non farsi tagliare dal tagliatore Boomerang; Bayou Billy deve reagire usando il suo pugnale usato solitamente contro i coccodrilli. Due boomerang taglienti contro un pugnale. Duello con armi da taglio. Il tagliatore Boomerang e Bayou Billy si guardano fissandosi negli occhi prima di attaccare. Il tagliatore Boomerang può lanciare due boomerang che gli ritornano indietro ogni volta ad ogni tentativo di attacco. Invece Bayou Billy può lanciare una sola volta il suo pugnale e senza alcun margine di errore, perché non potendo schivare sempre gli attacchi dei due boomerang metallici, mancando il tagliatore Boomerang senza quindi colpendolo con il pugnale lanciato a distanza poco ravvicinata; Bayou Billy sarebbe morto colpito da entrambi i boomerang metallici. Il tagliatore Boomerang ha tutti gli attacchi che vuole; invece Bayou Billy uno soltanto senza poter fallire o altrimenti morire. Invece il tagliatore Boomerang indisturbato può lanciare tutte le volte che vuole i suoi due boomerang di metallo affilato senza dover mai schivare nulla a differenza di Bayou Billy. Billy Bob e Lucky Luke sarebbero forse potuti morire entrambi ad affrontare il tagliatore Boomerang che è già un avversario temibilissimo per chi è sano, pensate, cari lettori, a dover affrontare il tagliatore Boomerang i due malcapitati Billy Bob e Lucky Luke essendo entrambi gravemente feriti. Se Bayou Billy fallisce, oltre che a morire Bayou Billy tagliato dai boomerang del tagliatore Boomerang, comunque Lucky Luke e Billy Bob morirebbero per mano del tagliatore Boomerang, essendo Billy Bob e Lucky Luke gravemente feriti e quindi indifesi e purtroppo anche alla mercé del tagliatore Boomerang. Se Bayou Billy muore per mano del tagliatore Boomerang, moriranno anche Lucky Luke e Billy Bob e probabilmente anche Annabelle Bon Vivant morirà con l’unica colpa se è giusto chiamarla così di aver ereditato una miniera d’oro. 

Pochissimi secondi per decidere vita o morte tra Bayou Billy e il tagliatore Boomerang. Il tagliatore Boomerang è pronto a lanciare i suoi due micidiali boomerang velocissimi e taglienti. Bayou Billy deve tenersi pronto a schivare i due boomerang taglienti e attaccare una sola volta senza poter mancare di colpire con il suo pugnale il terribile acrobata tagliatore Boomerang. Bisogna capire quando schivare i due boomerang e quando poter lanciare il pugnale. Ultimo attacco, forse decisivo. Uno dei due deve per forza cedere; non esiste pareggio in un duello mortale, a meno che non muoiano entrambi, ma non vivi entrambi. Bayou Billy deve tentare l’impossibile. Ovvero l’unico momento in due massimo tre secondi in cui Bayou Billy può attaccare il tagliatore Boomerang perché indifeso è quando i due boomerang tornano indietro nelle mani del tagliatore Boomerang. Bayou Billy ha due secondi ad ogni attacco del tagliatore Boomerang per tentare di lanciargli il pugnale in fronte nello stesso istante in cui i due boomerang metallici affilati gli ritornano indietro. Non bisogna dare tempo al tagliatore Boomerang di rilanciare i due boomerang metallici; altrimenti lanciando il pugnale al tagliatore Boomerang senza centrarlo per ucciderlo; Bayou Billy sarebbe disarmato e spacciato contro il tagliatore Boomerang. Praticamente, in due secondi, Bayou Billy deve lanciare il suo pugnale e uccidere il tagliatore Boomerang. In tre secondi, Bayou Billy resta disarmato senza aver colpito il tagliatore Boomerang e così il tagliatore Boomerang uccide Bayou Billy lanciandogli i due boomerang di metallo. Bayou Billy non può sbagliare di un secondo. Tutti e due sono pronti. La stanchezza è presente in entrambi gli uomini di questo duello con armi da taglio all’ultimo sangue. Il tagliatore Boomerang lancia i suoi due boomerang metallici. Bayou Billy salta e li evita. Ora. Mentre i due boomerang metallici stanno tornando indietro nelle mani del tagliatore Boomerang, in questo solo secondo, Bayou Billy lancia il suo pugnale contro la testa del tagliatore Boomerang. Vedendosi venire incontro non solo i due boomerang metallici ma anche il pugnale lanciato da Bayou Billy, il tagliatore Boomerang che non si aspettava questo attacco così fulmineo, confondendosi, il tagliatore Boomerang viene colpito a morte non solo dal pugnale lanciatogli in piena fronte da Bayou Billy ma anche infilzato dai suoi stessi due boomerang. Il tagliatore Boomerang muore così colpito dal pugnale lanciatogli da Bayou Billy ma anche infilzato dalle sue stesse armi che ritornandogli indietro non sono state riafferrate dal tagliatore Boomerang ma infilzandolo e uccidendolo. Bayou Billy ha realizzato l’impossibile. Un solo secondo di ritardo a lanciare il pugnale contro il tagliatore Boomerang e Bayou Billy restando disarmato avrebbe fatto la fine del tagliatore Boomerang, ovvero infilzato dai due boomerang metallici ma non dal pugnale che sarebbe invece rimasto a terra nei pressi del tagliatore Boomerang mancandolo. Billy Bob e Lucky Luke che sono gravemente feriti, con il passare del tempo le loro ferite stanno peggiorando e bisogna curarle prima possibile. Il tempo di fare i complimenti a Bayou Billy da parte di Lucky Luke e Billy Bob che bisogna muoversi verso un centro abitato per cercare un medico. Lucky Luke e Billy Bob si fanno curare le ferite da un medico. Ci vogliono giorni di riposo prima di guarire e rimettersi alla ricerca dei fratelli Dalton e dei loro alleati. Mentre Billy Bob e Lucky Luke sono a letto per riposarsi dopo la lunga lotta e dopo aver riportato delle ferite ma ora curate; Billy Bob chiede a Bayou Billy:

“Ma come accidenti hai fatto ad essere così veloce e uccidere il tagliatore Boomerang?”

Bayou Billy dice a Billy Bob:

“Avendo a che fare con i coccodrilli che sono molto veloci, i miei riflessi si sono sviluppati come quelli di un rettile!”

Dopo le risate di tutti, Lucky Luke chiede a Bayou Billy:

“Invece cosa hai scoperto mentre eri prigioniero dei fratelli Dalton?”

Bayou Billy risponde a Lucky Luke:

“Io ho scoperto che prima di finire in prigione, i fratelli Dalton avevano rapito la mia Annabelle! I gemelli Wingate avevano aiutato insieme al bandito Bill i fratelli Dalton a evadere di prigione! Quindi Rataplan aveva visto giusto quando ci aveva detto che due uomini somiglianti erano entrati nel penitenziario per fare fuggire i quattro fratelli Dalton! Quindi il bandito Bill che è oramai morto, anche lui aveva aiutato dall’esterno del carcere a fare fuggire i fratelli Dalton! Il problema è chi ha aiutato da dentro al carcere a fare fuggire i fratelli Dalton?”

Billy Bob dice a Bayou Billy:

“Questo si saprà presto, o qualche guardia corrotta o qualche detenuto che è al servizio di Gordon! Ma che altro hai scoperto?”

Bayou Billy dice a Billy Bob:

“Io sono riuscito a vedere la mappa in possesso dei fratelli Dalton quando io ero loro prigioniero!”

Lucky Luke dice a Bayou Billy:

“Che hai visto tu su quella mappa? Qualche dettaglio utile per poterli seguire?”

Bayou Billy dice a Lucky Luke:

“Si, la mappa indicava il villaggio comanche!” 

(Visited 28 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?