• Gio. Apr 18th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Yuma – Capitolo 7

DiPietro Sciandra

Gen 7, 2019

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Capitolo 7

Dopo alcuni giorni, con i fratelli Dalton nascosti chissà da chi stavolta; nel frattempo che Billy Bob e Lucky Luke siano guariti dalle ferite riportate dopo il terribile scontro con il tagliatore Boomerang; tutti in perfetta salute ora si possono dirigere verso il villaggio comanche, la cui pista da seguire è stata scoperta da Bayou Billy guardando di sfuggita la mappa che mena alla miniera; quando Bayou Billy era prigioniero dei fratelli Dalton dopo essere stato rapito tra i macigni dai fratelli Dalton. Stando a quel poco che ha visto Bayou Billy sulla mappa della miniera in possesso dei fratelli Dalton, il villaggio comanche dovrebbe essere vicino o forse essere il punto di partenza per arrivare alla miniera d’oro di Annabelle Bon Vivant di cui Gordon vuole impadronirsene. Così, dopo una lunga giornata o forse poco più di marcia a cavallo, i tre uomini sui cavalli bianchi arrivano al villaggio comanche. Ora il problema è un altro, come trattare con gli indiani?

In fondo Lucky Luke è lo sceriffo di Yuma, gli indiani saranno cordiali con l’uomo che rappresenta la legge o no?

Appena gli indiani del villaggio comanche vedono la stella da sceriffo sul petto di Lucky Luke, gli indiani si allarmano con i loro gridi di guerra. Tutto questo con la forte preoccupazione di Lucky Luke, Bayou Billy e Billy Bob. Billy Bob dice a Lucky Luke:

“Sceriffo, noi siamo la legge! Perché gli indiani dovrebbero temerci?”

Lucky Luke pensieroso dice a Billy Bob:

“C’è qualcosa che noi sicuramente non abbiamo previsto e che noi non sappiamo…Controlla sui manifesti dei banditi!”

Billy Bob sfoglia i manifesti dei banditi. Billy Bob legge:

“Diavolo Falco…Ricercato!”

Bayou Billy dice a Billy Bob e Lucky Luke:

“Ora tutto è chiaro! Gli indiani vedendo la stella da sceriffo sul petto di Lucky Luke, gli indiani hanno pensato che noi tre siamo venuti qui per arrestare Diavolo Falco, che a giudicare dall’allarme che è stato dato; Diavolo Falco potrebbe essere il loro capo!”

Infatti, detto questo; Lucky Luke, Bayou Billy e Billy Bob vengono circondati e catturati da rozzi indiani. Inevitabile questo, capita la situazione. Quindi Bayou Billy aveva capito tutto dopo che Billy Bob aveva trovato il manifesto dei ricercati in cui c’è anche il manifesto di Diavolo Falco. Se Diavolo Falco è ricercato, questi indiani vogliono proteggerlo oltre che ad aver qualcosa da temere e da nascondere. Catturati dagli indiani, Lucky Luke, Bayou Billy e Billy Bob vengono portati proprio da Diavolo Falco. Quindi l’allarme dato dagli indiani alla vista della stella da sceriffo sul petto di Lucky Luke era per allarmare tutti gli indiani del villaggio comanche dell’arrivo dello sceriffo e di proteggere il capo del villaggio comanche ovvero Diavolo Falco. Quindi Bayou Billy aveva indovinato anche questo, i timori di Bayou Billy erano azzeccati. Gli indiani circondano Lucky Luke, Bayou Billy e Billy Bob per non farli scappare mentre loro tre si trovano di fronte al loro capo ricercato Diavolo Falco. Diavolo Falco saluta Billy Bob, Lucky Luke e Bayou Billy. Bayou Billy dice a Diavolo Falco:

“Che vuoi tu da noi? Perché ci hai fatto tuoi prigionieri?”

Diavolo Falco risponde a Bayou Billy:

“Io voglio solo essere sicuro di essere ascoltato da voi tre, viso pallido!”

Billy Bob dice a Diavolo Falco:

“Cosa hai tu da dirci?”

Diavolo Falco dice a Billy Bob:

“Io sono il capo villaggio! Io rispondo del mio villaggio come se il mio villaggio fosse la mia famiglia!”

Lucky Luke dice a Diavolo Falco:

“Si, tutto questo è bello da parte tua! Ma che vuoi tu da noi e perché soprattutto tu sei ricercato dalla legge? Essendo io sceriffo devo chiedertelo!”

Diavolo Falco spiega tutto a Lucky Luke, Bayou Billy e Billy Bob:

“Solitamente noi indiani come ci chiamate voi visi pallidi abbiamo paura di nuove scoperte e del progresso! Ma per me ciò è diverso! Perché io voglio la ricchezza per il mio villaggio e non che noi siamo considerati come animali in un recinto e quando voi, visi pallidi vi ricordate di noi solo quando ci sono multe da pagare o di finire in prigione! Noi siamo qui molto prima del vostro arrivo e nemmeno siamo considerati americani! Voi visi pallidi ci chiamate con un aggettivo geografico asiatico, senza noi esserlo!”

Bayou Billy dice a Diavolo Falco:

“Si, grande capo; ma dove vuoi tu arrivare con la ricchezza per il tuo villaggio?”

Diavolo Falco risponde a Bayou Billy:

“La miniera che è stata scoperta deve giovare al mio popolo e non che noi stiamo sempre a guardare voi diventare ricchi e noi continuiamo a essere considerati selvaggi, primitivi, poveri e pericolosi; quando voi invece non ci calcolate mai!”

Lucky Luke dice a Diavolo Falco:

“Si, io ho capito, oh grande capo, tu vuoi usufruire della miniera per fare diventare ricco il tuo villaggio e ovviamente chi lo abita!”

Billy Bob dice a Diavolo Falco:

“Ma perché, oh grande capo, se tu vuoi solo la ricchezza per il tuo villaggio, tu sei ricercato?”

Diavolo Falco risponde a Billy Bob:

“Sapendo della miniera d’oro, molti visi pallidi distruggeranno il mio villaggio e portando via le donne del mio villaggio; così io ho ucciso molti visi pallidi e ho dato ordine di uccidere tutti i visi pallidi che si sarebbero avvicinati al mio villaggio per cercare la miniera!”

Lucky Luke dice a Billy Bob e Bayou Billy:

“Diavolo Falco è un assassino! Per questo lui è ricercato! Secondo lui questa è legittima difesa! Ma come sa lui della miniera?” 

Diavolo Falco risponde a Lucky Luke:

“Un uomo molto elegante mi ha promesso l’immunità al mio villaggio e una parte di oro della miniera se io catturo e uccido tre uomini che vogliono fermarlo e uno è uno sceriffo!”

Capendo tutto questo, Bayou Billy dice a Billy Bob e Lucky Luke:

“Altro che scappare dall’arresto! Gli indiani ci vogliono morti!”

Billy Bob dice a Bayou Billy e Lucky Luke:

“Un uomo elegante?”

Bayou Billy dice a Billy Bob:

“Si, lui sicuramente è Gordon che si è fatto alleato questo villaggio, parlare con il capo villaggio qui è come parlare con tutti, i nostri politici non vanno d’accordo come loro eppoi i selvaggi sono considerati loro invece di noi!”

Lucky Luke dice a Bayou Billy e Billy Bob:

“Ora non è il caso di fare filosofia! Gli indiani sono d’accordo con Gordon di ucciderci in cambio di una parte di oro della miniera e di lasciar indisturbato il loro villaggio! Noi dobbiamo scappare! Ora!!!”

Lucky Luke, Billy Bob e Bayou Billy danno un pugno agli indiani a loro vicini. Diavolo Falco urla:

“Prendeteli e uccideteli!”

Per fortuna Bayou Billy trova un bastone con cui lui è capace a combattere. Lucky Luke e Billy Bob non hanno abbastanza pallottole per uccidere tutti gli indiani. Lucky Luke e Billy Bob devono difendersi solo con i pugni o comunque attaccare con quello che a loro capita. Gli indiani con l’arco schioccano le frecce. Gli indiani con le asce lanciano le loro asce. Ci sono indiani che mettendosi un liquido incendiario in bocca, poi gli indiani sputano fuoco. Lucky Luke e Billy Bob si devono difendere a mani nude e usando tutto ciò che essi trovano sul campo di battaglia. Invece Bayou Billy sta combattendo usando un bastone che ha trovato. Un indiano armato di ascia taglia il bastone in mano a Bayou Billy. Bayou Billy vede una frusta. Bayou Billy afferra la frusta con lo scatto di un coccodrillo. Bayou Billy con uno schiocco di frusta fa cadere l’ascia all’indiano con l’ascia. Non potendo uccidere nessun indiano, perché Lucky Luke, Bayou Billy e Billy Bob non hanno proiettili a sufficienza per uccidere tutti e comunque loro tre sarebbero morti. Invece combattendo tutti senza armi da fuoco, la lotta non solo è più equa ma pure più lunga. Il villaggio comanche è un totale campo di battaglia completamente messo a soqquadro. Per gli indiani, i ricercati erano proprio Lucky Luke, Billy Bob e Bayou Billy. Bayou Billy continua ad attaccare con la frusta gli indiani che lanciano le asce, gli indiani che sputano fuoco e gli indiani che schioccano le frecce con l’arco. Billy Bob si difende a pugni e con tutto quello che lui trova. Lucky Luke si difende a pugni e con quello che lui trova. Messi tutti gli indiani fuori combattimento ed alcuni si sono ritirati. Ecco che arriva Diavolo Falco di fronte a Bayou Billy, Billy Bob e Lucky Luke. Diavolo Falco è creduto una specie di dio per il villaggio per le sue inconsuete capacità. Diavolo Falco è in grado di saltare molto in alto e di gettarsi in picchiata. Ma non solo perché Diavolo Falco è in grado di lanciare palle infuocate ovvero queste palle vengono incendiate e lanciate velocemente contro i malcapitati. Billy Bob dice a Lucky Luke e Bayou Billy:

“Ma ci sarà rimasto qualche bandito normale?”

Lucky Luke dice a Billy Bob e Bayou Billy:

“I banditi si inventano trucchi basati sulle loro capacità, il loro modo non è barare ma sfruttare un talento!”

Bayou Billy dice a Lucky Luke e Billy Bob:

“Noi stiamo avendo a che fare con banditi straordinari con capacità eccezionali! Per fermare tre uomini giusti come noi pure loro si devono inventare di tutto!”

Diavolo Falco si alza come sbattendo le ali. Diavolo Falco si butta su Lucky Luke. Lucky Luke resta colpito. Diavolo Falco è velocissimo a salire sui punti alti e sapersi gettare come un acrobata. Diavolo Falco nascondeva delle capacità impressionanti sembrando lui inoffensivo. Diavolo Falco incendia le palle e le lancia contro Billy Bob, Bayou Billy e Lucky Luke. Bayou Billy resta scottato e Lucky Luke anche. Bayou Billy e Lucky Luke che sono entrambi rimasti scottati dalle palle infuocate lanciate da Diavolo Falco; Lucky Luke e Bayou Billy devono per forza abbandonare la battaglia. Billy Bob si trova da solo lui stavolta a dover combattere contro il capo dei banditi. Scottati e feriti, Lucky Luke e Bayou Billy si allontanano per non restare uccisi da Diavolo Falco. Billy Bob ora è solo contro Diavolo Falco. Billy Bob non può sparare perché senza pallottole. A mani nude non si può vincere contro un nemico simile. Bisogna sconfiggere Diavolo Falco tenendolo a distanza lunga, per non essere colpito dalle palle infuocate lanciate da Diavolo Falco. Non potendo sparare a Diavolo Falco, ma non potendo nemmeno afferrare le palle e rilanciargliele perché intoccabili perché roventi, come si può sconfiggere un nemico come questo?

Billy Bob deve pensare alla svelta e reagire ancora prima per non morire incendiato da Diavolo Falco e ovviamente già scottati e feriti; Bayou Billy e Lucky Luke morirebbero dopo aver ucciso prima Billy Bob con le palle infuocate lanciate da Diavolo Falco. Avendo imparato da Bayou Billy, vedendo usare il bastone a Bayou Billy, a Billy Bob viene una idea a dir poco geniale. Billy Bob completamente disarmato e senza poter sparare con la pistola perché priva di pallottole, Billy Bob raccoglie un bastone da terra avendone visto usare uno da Bayou Billy. Billy Bob si improvvisa giocatore di baseball e pensate che questo gioco non era ancora stato inventato. Non potendo attaccare con armi proprie perché non in possesso e non potendo attaccare rilanciando a mani nude le palle lanciate da Diavolo Falco perché le palle lanciate da Diavolo Falco sono infuocate e quindi essendo roventi intoccabili; guardando durante la lotta contro gli indiani, vedendo Bayou Billy che usasse un bastone prima che gli venisse spezzato da un indiano con l’ascia; Billy Bob ebbe l’idea di respingere le palle infuocate lanciate da Diavolo Falco e rimandargliele indietro contro colpendole al volo come farà nel futuro rispetto a questa epoca il giocatore di baseball, non essendo il baseball ancora stato inventato. Il battitore Billy Bob è pronto a ribattere le palle infuocate lanciategli dal lanciatore di palle infuocate Diavolo Falco. Senza aver guardato Bayou Billy con in mano un bastone, Billy Bob non sarebbe stato suggerito da questa folgorante idea che può decidergli la vita o la morte. Diavolo Falco lancia 5 palle infuocate alla volta. Billy Bob riesce a ribatterne una alla volta, comunque rischiando di essere sempre colpito tutte le volte dalle altre 4 palle infuocate lanciategli contro da Diavolo Falco. Questo significa che Billy Bob con tutto che lui abbia avuto questa incredibile idea; Billy Bob ad ogni attacco di Diavolo Falco, Billy Bob può essere colpito da quattro palle infuocate e invece ribattendo con il bastone le palle infuocate; Billy Bob può mandare a segno una sola palla infuocata respingendola con il bastone e rimandandola nella traiettoria verso Diavolo Falco. A ogni attacco Billy Bob può essere colpito non più da 5 palle infuocate ma da 4, ribattendone ogni volta 1 contro Diavolo Falco. Diavolo Falco quindi lanciando ogni volta 5 palle infuocate, 4 palle infuocate potrebbero colpire e uccidere Billy Bob, ma ogni volta 1 palla infuocata gli ritornerebbe indietro ribattuta da Billy Bob usando il bastone. Sempre situazioni straordinarie capitano a Billy Bob, Bayou Billy e Lucky Luke contro nemici inverosimili ed eccezionali con le loro capacità straordinarie. Diavolo Falco salta e lancia le 5 palle infuocate. Billy Bob sta rischiando moltissimo di morire. Cambiando i movimenti di attacco e di lancio, soprattutto saltando e lanciando dall’alto rispetto a Billy Bob; Billy Bob a volte si trova costretto a dover schivare le palle infuocate invece di tentare di ribatterle. Diavolo Falco continua a lanciare le palle infuocate. Ogni 5 palle infuocate lanciate da Diavolo Falco, Billy Bob ribatte 1 palla infuocata ad ogni lancio ribattendola colpendo Diavolo Falco. Ma eccezionalmente, ribattendo contro Diavolo Falco non una ma due palle infuocate, Diavolo Falco viene colpito da due palle infuocate lanciate e ribattutegli contro rimandategli indietro da Billy Bob usando il bastone; in seguito a questo, Diavolo Falco muore incendiato colpito da queste due palle infuocate che gli sono tornate addosso insieme. Billy Bob ha vinto facendo l’impossibile. Increduli e feriti perché scottati, Lucky Luke e Bayou Billy si congratulano con Billy Bob. Bayou Billy dice a Billy Bob:

“Come ti è venuta l’idea di usare un bastone per rimandare indietro le palle infuocate lanciate da Diavolo Falco?”

Billy Bob risponde a Bayou Billy:

“Guardando te usare il bastone contro gli indiani, prima che tu trovassi la frusta!”

Lucky Luke dice a Billy Bob:

“Incredibile! Osservandoci mentre combattiamo, noi stiamo imparando l’uno dall’altro a combattere non solo uniti, ma anche facendo uno di noi ciò che fanno gli altri due di noi! Noi siamo i tre uomini sui cavalli bianchi e noi sappiamo usare le tattiche di lotta di tutti noi tre, imparando l’uno dall’altro!”

Bayou Billy dice a Billy Bob e Lucky Luke:

“Si, noi abbiamo vinto anche stavolta! Io e te Lucky Luke dobbiamo farci curare le ferite provocate dalle scottature che ci furono provocate con gli urti delle palle infuocate lanciate da Diavolo Falco e che ci hanno colpito!”

Lucky Luke dice a Billy Bob e Bayou Billy:

“Si, tu hai ragione, Bayou Billy! Ma noi tre non sappiamo nulla ora! Dove andiamo?” 

Billy Bob dice a Bayou Billy:

“Tu Bayou Billy ci avevi detto che il villaggio comanche era indicato nella mappa in possesso dei fratelli Dalton quando tu avevi visto la mappa mentre tu eri loro prigioniero!”

Bayou Billy ci pensa. Poi Bayou Billy comincia a ricordare meglio. Ora Bayou Billy ha le idee più chiare, ricordando meglio cosa lui aveva visto sulla mappa della miniera, quando Bayou Billy era stato fatto prigioniero dai fratelli Dalton. Bayou Billy comincia a ricordare i nomi dei posti indicati sulla mappa in possesso dei fratelli Dalton che mena alla miniera. Bayou Billy pensa poi dicendo:

“Villaggio comanche…Montagna Morta!”

(Visited 69 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?