Punto & Virgola affezionati artisti di “ANIME di CARTA” ospiti ad ARTERIE in Sabina

Insieme a molti artisti del Festival ANIME di CARTA, il duo “Punto & Virgola” sarà ospite alla Rassegna d’Ipotesi Espressive ARTERIE in SABINA nel mese di Settembre.

Il duo è formato da:
• Giacomo BUTTAZZO – Voce e chitarre

• Patrizia VOLPI – Tastiere

La loro è una FANTASY MUSIC che poggia su un POP – ROCK ELETTRONICO impreziosito da testi metafisici che privilegiano l’irreale, il fiabesco e la mitologia; G. Buttazzo è l’autore e compositore di tutti i brani.

Il repertorio si arricchisce di brani cover che spaziano dagli anni “60 alla canzone napoletana, dalla musica dance ai ritmi latino-americani.

Nel corso degli anni si sono esibiti in feste di piazza, sale da ballo, spettacoli ed eventi, piano bar, teatri ed eventi televisivi.

Solamente dal 2009 però, Giacomo Buttazzo ritorna a cimentarsi con la composizione rispolverando appunti nati da esperienze pregresse e adattati alla realtà attuale: con INFINITI DOMANI, prima fatica discografica, nasce la musica dei PUNTO & VIRGOLA.

Significativa la loro partecipazione a SANREMO durante l’ediziondel Festival 2012

Giacomo Buttazzo ha composto inoltre il brano “LA VOCE DEI BLUE BERETS”, INNO UFFICIALE dei BLUE BERETS; il brano è eseguito da PUNTO & VIRGOLA che hanno curato la produzione del VIDEO CLIP disponibile su youtube all’indirizzo:

http://www.youtube.com/watch?v=EIPyIxOkd8E

DISCOGRAFIA

Hanno realizzato otto CD:

INFINITI DOMANI (2009)
ALTROVE (2010)
FANTASIA (2011)
POLARIS (2012)
CALIPSO (2013)
LIVE at SPAZIO EBBRO (2014)
POSEIDON (2015)
KOPIPIKO (2017 – EP)

con testi e musica di Giacomo Buttazzo.

 

 

(Visited 27 times, 1 visits today)