• Dom. Apr 28th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

CULTURA RIPENSIAMO ROMA: AL VIA CICLO DI INCONTRI PER PORTARE FERMENTI CULTURALI NELLE PERIFERIE ROMANE

DiCiadd News.com

Giu 9, 2022

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

COMUNICATO STAMPA

CULTURA. RIPENSIAMO ROMA: AL VIA CICLO DI INCONTRI PER PORTARE FERMENTI CULTURALI NELLE PERIFERIE ROMANE

Si terrà venerdì 9 giugno alle 18 a Roma, presso Via dell’Anima 31°, la presentazione del libro “Qualcosa che sfiora l’utopia. Pensare un futuro più giusto” di Michele Gerace.

Oltre all’autore saranno presenti in qualità di relatori: Donato Bonanni, Presidente dell’Associazione Ripensiamo Roma, Maria Letizia Sebastiani, Direttore della Biblioteca della Fondazione Luigi Einaudi e Francesco Tufarelli, Presidente Centro Studi La Parabola. Il dibattito sarà moderato dal giornalista Andrea Lepore.

Nel corso dell’evento sarà presentato anche l’innovativo progetto di diffusione della cultura musicale “EMusic”, curato da Riccardo Marini, Responsabile Cultura dell’Associazione Ripensiamo Roma.

“Questo evento culturale è il primo del ciclo “Più cultura, più inclusione”, promossi da Ripensiamo Roma per portare fermenti culturali nelle periferie romane. Riteniamo infatti che Roma deve tornare ad essere la città delle opportunità per tutti, attrattiva e in grado di richiamare intelligenze e risorse da tutto il mondo. Ci stiamo adoperando affinché Roma divenga una città accogliente nella quale la qualità della vita sia la vera sfida da vincere”, ha spiegato Donato Bonanni, Presidente di Ripensiamo Roma.

“Ripensiamo Roma crede nelle potenzialità della città e vuole che Roma raggiunga le migliori performances su sei diverse dimensioni: quella della Vivibilità con la promozione di infrastrutture, servizi efficienti e di qualità, standard elevati nella mobilità.

Quella della Sostenibilità, attraverso ilmiglioramento della qualità dell’aria e l’implementazione di una sana economia circolare che passa attraverso la diversificazione degli impianti di gestione dei rifiuti e la riqualificazione energetica del patrimonio immobiliare.

Quella della Digitalizzazione, che la trasformi in unacittà moderna, aperta, inclusiva ed efficiente grazie alla digitalizzazione dei servizi pubblici.

Quella della Innovazione con la promozione della crescita sostenibile, dello sviluppo tecnologico e dell’occupazione

Quella delle Bellezze , con la valorizzazione del suo immenso patrimonio culturale e delle specialità agro-alimentari e investimenti mirati sullo sviluppo turistico che puntino sulla qualità dei servizi. Quella del Civismo, nella convinzione chela cura della città passa dall’amore e l’orgoglio di chi la vive, non solo dei romani ma dei cittadini, di quanti sentono di appartenere a questa comunità perché una città migliore si costruisce dal basso”, ha concluso Bonanni.

www.ripensiamoroma.com info@ripensiamoroma.com Tel. 39 380 2026918

Roma, 6 giugno 2022

(Visited 45 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?