• Dom. Apr 28th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Da giovedì 1 dicembre a sabato 3 dicembre 2022, ore 21.00 QUID Channel (Evento Live), in Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana) QUID Channel presenta Il cantautorato indie-pop di  Leonardo Angelucci,  la disco-funk internazionale degli Adika Pongo e la George Michael-night dei Make It Wham! I concerti del Quid nella nuovissima location di via Assisi

DiPaul Polidori

Dic 3, 2022

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Cantautorato indie, atmosfere disco e cover immortali. La settimana musicale del Quid si preannuncia una grande enciclopedia musicale, in grado di coinvolgere tutti gli appassionati di musica.

Si comincia, il primo dicembre, con Leonardo Angelucci, uno dei più importanti esponenti del cantautorato indie del nostro paese, che presenterà il suo nuovo singolo “Sopra di me” e ripercorrerà il proprio viaggio artistico in una coinvolgente versione full band.

Venerdì 2 dicembre sarà il turno degli Adika Pongo, una band in grado di trasformare ogni live in un immenso contenitore di atmosfere disco-funk eighties e nineties.

Sabato 3 dicembre sarà l’occasione per immergersi nella George Michael-night grazie ai Make It Wham!, una band in grado di passare con disinvoltura dalle atmosfere sinth-pop dei Wham, alle melodie più intimiste di George Michael.

Com’è ormai consuetudine, gli appuntamenti live del QUID saranno trasmessi in live streaming, grazie alla proiezione dell’evento in diretta su Quid Channella WebTV del club nata dal palco chiuso durante il periodo dell’emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.

LE BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI

Giovedì 1 – Leonardo Angelucci

Uno dei cantautori indie più importanti della sua generazione, Inizia a lavorare al suo progetto solista alla fine del 2016. Registra e produce presso il Freedom Recording Studio CONTEMPORANEAMENTE, il primo ep, che esce a maggio 2017 per la Alka Record Label di Ferrara. Dopo il Premio del Pubblico al Roma Videoclip con CAPIGLIATURA e tantissimi concerti in tutta Italia, vince il premio Indie al ponte e il contest su Lucio Battisti, guadagnando la partecipazione a due serate del MEI di Faenza. Alla fine del 2017 entra in studio per registrare il suo primo album, sotto la direzione artistica di Manuele Fusaroli, noto produttore della scena indipendente (The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Nada, Luca Carboni, Motta, Nobraino, Le luci della centrale elettrica, etc.) e Massaga Produzioni. A febbraio 2018 è tra i 60 selezionati per le audizioni Live di Musicultura, su più di 800 iscritti; a marzo viene selezionato tra i 150 musicisti finalisti del contest 1M Next, che porta artisti indipendenti sul palco del Primo Maggio, a Roma. A settembre conclude il “Breakin The Summer Tour”, con più di 500 ep venduti, una ristampa in deluxe edition e quasi 100 concerti in tutta Italia. Finalista del Premio Matteo Blasi, vincitore della Biennale di Martelive, nel 2019 ottiene il premio Nuovo Imaie del valore di 15.000 euro per l’organizzazione di un tour in Italia e all’estero. Nel 2020 è tra i selezionati Musicultura e vince il premio del pubblico durante la sua esibizione al teatro di Macerata, pubblica il suo primo romanzo LUNA, OVVERO NESSUNO, edito da Phasar Edizioni di Firenze, ed è tra i quattro finalisti Arezzo Wave Lazio.

Venerdì 2 – Adika Pongo

Gli Adika Pongo sono una concreta realtà musicale dal 1994, anno in cui leader e fondatore del gruppo era Niccolò Fabi che sarebbe poi divenuto uno dei più importanti cantautori italiani. Da allora la band non si è mai arrestata portando in giro in Italia e in Europa un’originale interpretazione della “Disco Music”(Earth Wind & Fire, Chic, Kool & The Gang, etc.). Dopo i grandi successi dei loro spettacoli live, la Band si propone al pubblico italiano ed internazionale con il loro primo CD Groovin’ Up per la prestigiosa etichetta inglese Expansion Records (V° posto nella Uk soul chart). Tra le numerose collaborazioni è possibile annoverare Lionel Richie, Norman Jean e Luci Martin (CHIC), Christopher Williams, Leroy Gomez (Santa Esmeralda). Il 9 ottobre 2020 é uscito il loro ultimo singolo Touch My Heart in collaborazione con James “D-Train“ Williams (Expansion Records). Gli Adika Pongo sono: Francesca Silvi (voce), Alessio Scialò (tastiere), Costantino Ladisa (sax), Alberto Lombardi (chitarra), Alessandro Benedetti (basso), Andrea Merli (batteria) e Pablo Oliver (percussioni).

Sabato 3 – Make It Wham!

I Make it Wham! sono la tribute-band ufficiale che, dal ’98, esegue i migliori brani del grande George Michael. Dagli WHAM! agli ultimi singoli da solista, il repertorio dell’artista viene proposto mantenendone il sound originale, pur sviluppandolo con nuovi arrangiamenti musicali del gruppo. Nel 2017, grazie alla collaborazione con Michele Montereali e la Listen Corporation, è stato pubblicato un cofanetto contenente DVD e CD tratti da un concerto celebrativo a Roma. La band è formata da Gerry Duni (voce), Arianna Todero (cori), Emanuele Di Cavio (tastiere e cori), Simone Fiaccavento (chitarra), Marco Polizzi (basso) e Francesco Caprara (batteria).

MODALITÀ D’INGRESSO

QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) – Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)

ORARI: Aperto tutti i giorni tranne lunedì – Apertura ore 19.30 – Inizio Live ore 21.00 [Cena e Prenotazione Obbligatorie] –INFO: 06 7834 9259

UFFICIO STAMPA QUID CHANNEL – PIZZERIA FRONTONI
Quid: ufficiostampaquid@gmail.comPizzeria Frontoni: presspizzeriafrontoni1940@gmail.com

SOCIAL QUID CHANNEL – PIZZERIA FRONTONI

FB: https://www.facebook.com/PizzeriaFrontoni – IG: https://www.instagram.com/pizzeriafrontoni/


Giuseppe: 3480627677
  

 

(Visited 9 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?