• Lun. Apr 29th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Livio Della Gala – In partenza i lavori per il nuovo album!

DiSilvana Antonozzi

Feb 9, 2017

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Dopo alcuni mesi abbiamo ripreso i rapporti con il cantautore Livio della Gala, attualmente, impegnato nella stesura del suo prossimo album.
La seguente intervista è stata fatta su Skype, ma, visto un nostro problema di connessioni, abbiamo preferito trascrivere il tutto, per rendere, a voi, lettori interessati, più semplice la comprensione.
____________

Ciao Livio! Grazie per la tua continua disponibilità! Come stai? Come procede il lavoro al nuovo album?
-Ciao! Grazie a voi per il continuo interessamento. Sto bene, in mezzo a mille cose da fare, ma essere molto impegnati aiuta a sentirsi sempre vivi. Il nuovo album sta procedendo alla grande. Questo mi rende veramente felice.

Sai che ci sono centinaia di persone in tutto il mondo che non vedono l’ora di ascoltarlo? Come ti fa sentire questo?
-Sinceramente, come sempre, ne sono impaurito. Aurora Borealis fu un esperimento riuscito, Gemini fu dichiarato “capolavoro” praticamente ovunque, ehm, diciamo che spero per il meglio.
Allora, che ci dici di questo nuovo album? Puoi darci qualche anticipazione?
-Diciamo che qualcosa ve la posso dire. Sarà un disco che continuerà il filone preso da Gemini. Non ci saranno cover, o meglio, forse, ce ne sarà una, che sarà presente solo sul disco del singolo di presentazione. Vi posso anche anticipare che le collaborazioni saranno veramente tante.
Quindi ci sarà un singolo in presentazione dell’album?
-Si, un singolo dedicato, tra brano e copertina, alla prima band importante nella quale ho militato.
Ci potresti anticipare qualche collaborazione? Ce ne saranno di nuove?
-Questa è una domanda spinosa…ci saranno alcune collaborazioni nuove e alcune già presenti in Gemini.
Qualche nome ce lo potresti dare?
-Sicuramente saranno presenti alcuni membri dei Lady Reaper (occhio al loro prossimo album in uscita perchè sarà una bomba), sarà presente Francesca R. Pistolesi come compositrice e arrangiatrice, ci sarà Alice Missi (NFN) alla voce ed al flauto traverso, ci sarà Gabriel Castellani (Ilios), ci sarà Fred Jäinen, e, da tenere molto a mente, uno dei testi del nuovo album, sarà scritto dal mio caro amico David Cravagno.
Hai avuto alcune ispirazioni particolari per questo prossimo lavoro?
-A dir la verità, le ispirazioni sono sempre le stesse, ovvero le persone che collaborano e condividono la vita con me ogni giorno, sia musicale che professionale che privata.
Altre notizie o novità?
-Vi posso dire che, probabimente, in uno dei prossimi live, eseguirò uno dei nuovi brani, quindi non rimane che aspettare.
Grazie Livio. A presto.
-Grazie a voi, e continuate così, vi occupate di musica d’essai insieme al festival Anime di Carta, un livello di musica che può esser alto, ma che non si conosce perchè non si svende. Quindi il ringraziamento a voi, lo rinnovo. A presto con il prossimo album, troverete a breve informazioni sulle registrazioni nella mia pagina FB.
____________
Secondo noi sarà un disco che varrà la pena aspettare, e, fidatevi di noi.
A presto con CIADD News.
Silvana Antonozzi

Livio della Gala – Ph Ludovica Paolillo
Francesca R. Pistolesi
Fred Jäinen
Alice Missi
(Visited 25 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?