• Sab. Giu 22nd, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

ALMA LIBRE RIVISITA “ME ENAMORO” DI ANA MENA PER DAR VOCE ALLA FORZA DELL’AMORE OLTRE OGNI SOFFERENZA

DiPaul Polidori

Feb 1, 2024

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Nella perfetta fusione di arte e sentimento che lo contraddistingue e che gli ha consentito di debuttare nei digital store superando i 100.000 streams in pochissimi giorni, il talentuoso cantautore siciliano Alma Libre torna per condurci nel cuore palpitante delle relazioni con il suo nuovo singolo, “Me Enamoro“. Questa rivisitazione in chiave maschile della hit originale di Ana Mena, non è solo un omaggio musicale, ma una narrazione intensa e personale che esplora i meandri dell’amore e del disincanto.

Ascolta su Spotify.

“Me Enamoro” è un viaggio nella complessità delle dinamiche relazionali, in cui il sentimento inizia quasi per caso, su una strada qualunque, e si sviluppa in un turbinio di emozioni, incertezze e aspettative. Il brano racconta la storia di due giovani che si incontrano e, tra intensi istanti di interesse reciproco e silenzi prolungati, si avventurano in un rapporto carico di passioni, ma anche di momenti di sofferenza e delusione.

Nato in Sicilia nel 2004, Alma Libre ha coltivato sin da piccolo una profonda passione per la musica. La sua carriera artistica inizia da giovanissimo, traducendo in canto le emozioni e le esperienze della sua vita. Con il primo progetto discografico, “Incandescente“, ha conquistato il pubblico unendo melodie natalizie a ritmi pop-reggaeton e con la successiva release, “Fuego”, ha collezionato oltre 100.000 stream su Spotify e più di 60.000 views su YouTube in pochissimi giorni. Oggi, con “Me Enamoro”, il promettente talento siciliano dimostra una maturità e una sensibilità espressive che trascendono la sua giovane età.

La genesi di questa rivisitazione risiede nelle sessioni di registrazione di “Fuego”, in cui Alma Libre e il suo producer, Salvatore Tucci, hanno esplorato l’universo artistico di Ana Mena. È in questo contesto creativo che nasce l’idea di reinterpretare “Me Enamoro”, dando vita ad una versione che rispecchia l’esperienza personale di Alma Libre mantenendo l’eleganza, la sensualità e l’atmosfera sospesa tra malinconia e desiderio della traccia originale; un racconto di incontri e di rotture, di attese e delusioni.

Nella confessione sussurrata ma carica di energia, vulnerabilità e speranza in apertura – «Hey, desde Italia quiero el mundo» – accompagnata da una melodia avvolgente, il brano guida l’ascoltatore in una dimensione emozionale dove i sentimenti si scontrano e si fondono, creando una tempesta interiore di passione, conflitti e disillusione; un delicato e complesso equilibrio tra l’attesa dell’amore e la realtà delle relazioni imperfette.

Alma Libre, con questa rivisitazione impeccabile, si conferma come una delle voci emergenti più promettenti del panorama musicale italiano e con “Me Enamoro” ci invita a riflettere sul nostro modo di reagire alle delusioni, perché nonostante l’amaro che ci lasciano in bocca, è possibile ballare sopra i momenti di sofferenza e andare oltre.

Alma Libre, il cui nome d’arte racchiude perfettamente la sua cifra stilistica e la sua missione artistica, con ritmo, raffinatezza e sensualità, ci invita a guardare dentro noi stessi per trovare la forza di superare gli uragani emotivi. “Me Enamoro” è un vero e proprio inno alla vita, un’esortazione a credere nell’amore, nonostante le sue imperfezioni.

Biografia.
Alma Libre, pseudonimo di Louisien Pio Fiume, è un artista siciliano classe 2004. Fin da piccolo, si ritrova a trascorrere molto tempo da solo in casa ed è proprio in quel contesto di solitudine e profonda introspezione che inizia a coltivare la passione per la musica. Scrive e compone i suoi primi brani a soli 6 anni, traducendo in canto le emozioni e le esperienze quotidiane. La musica diventa per lui una vera e propria necessità, una valvola di sfogo che gli consente di esprimersi liberamente. Nel Dicembre 2022 pubblica il suo primo progetto discografico, “Incandescente”, un brano che fonde melodie natalizie a ritmi pop-reggaeton, scritto in collaborazione con Daniele Piovani e con cui supera i 60.000 streams su Spotify in pochissime settimane. A Giugno 2023, l’artista torna nei digital store con “Fuego”, scritto a sei mani con Nartico e Raffaele Maddaloni. Il singolo si rivela una vera e propria hit, collezionando oltre 100.000 streams su Spotify e più di 60.000 visualizzazioni su YouTube in pochi giorni. Il 2024 si apre con “Me Enamoro”, rivisitazione in chiave maschile del celebre brano di Ana Mena che esplora la complessità delle dinamiche relazionali, invitando gli ascoltatori a riflettere sulla modalità in cui reagiamo alle delusioni, perché nonostante l’amaro che lasciano in bocca, è sempre possibile ballare sopra i momenti di sofferenza e andare oltre. Alma Libre, il cui nome d’arte racchiude perfettamente la sua cifra stilistica e la sua missione artistica, con ritmo, eleganza e sensualità, attraverso i suoi brani ci invita a guardare dentro noi stessi e a credere nelle nostre emozioni e nelle nostre potenzialità, nonostante i nostri timori e le nostre umane imperfezioni.

https://www.instagram.com/almalibrereal?utm_source=brevo&utm_campaign=Alma%20Libre&utm_medium=email

(Visited 7 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?