• Gio. Apr 25th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

ALTOMONTE – Festa del Pane con Pizzaaut

DiCiadd News.com

Set 9, 2022

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Sta per tornare uno degli appuntamenti piu’ importanti della cittadina Altomontese dedicato al prodotto tipico che più la rappresenta: il Pane.
Nei giorni 16-17-18 Settembre infatti, il borgo medievale, ospiterà la Gran Festa del Pane, giunta alla sua XIV edizione dal titolo:
Il pane nella dieta mediterranea. L’evento prevede degustazioni, mostre, forni accesi, performance di grandi artisti del cibo, convegni, musica e tanto altro. Organizzato dal sindaco Gianpietro Coppola, dal vicesindaco Francesco Provenzale e dagli Assessorati al Turismo Mario Pancaro, all’ Agricoltura Emilia Romeo e alla Cultura Elvira Berlingieri. La manifestazione mirera’ a valorizzare e a promuovere la cultura, la gastronomia e il turismo. Tra i tanti ospiti e le personalità del settore che saranno presenti all’evento, avremo sicuramente il nostro grande chef Enzo Barbieri. La cittadina, in tale occasione, ospiterà Nico Acampora educatore, fondatore e Presidente di Pizzaut, il quale ha creato con impegno concreto e con tanta passione il famoso Ristorante gestito completamente da ragazzi autistici , e insieme a loro ha costruito un sogno d’amore e di inclusione sociale del progetto Pizzaut che, a breve, sarà presente anche in Calabria. “Nutriamo L’inclusione” , sarà il motto ideale che potrà dare formazione e dignità alle persone autistiche del territorio calabrese. All’evento,
sarà presente anche l’assessore Giuseppe Golino del comune di Marcianise che, tramite l’intervento del consigliere alle politiche giovanili Giuseppe Capparelli, organizzerà per i prossimi 14-15-16 Ottobre 2022 il festival dell’agricoltura nel comune di Marcianise. Sarà presente anche l’Avv. Loredana Capone, presidente del consiglio regionale della Puglia. Infine, in piazza San Francesco giorno 18 alle ore 21:30, l’artista del momento calabrese Cece’ Barretta, che con i suoi concerti sta riempiendo le piazze calabresi soprattutto di giovani.

(Visited 983 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?