• Lun. Giu 17th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Da Utopia l’incontro con Sergio Perez

DiPaul Polidori

Apr 19, 2024

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Ospite dell’associazione fotografica Utopia, il fotografo catanese è tra i nuovi volti più interessanti della fotografia di strada italiana.
Il prossimo fine settimana l’associazione fotografica Utopia riproporrà, nella sede in via del Duomo 2, un nuovo incontro fotografico dedicato ad un fotografo emergente: sabato 20, alle 18.30 con ingresso libero, sarà la volta di Sergio Perez. Perez è un fotografo di strada che ha già avuto modo di farsi apprezzare tra pubblicazioni, mostre e concorsi, la sua è una fotografia che vive in mezzo alla gente, letteralmente in immersione nella vita di tutti i giorni. La serata sarà l’occasione per tornare a parlare di fotografia di strada dopo il precedente incontro tenuto, sempre da Utopia, con Stefano Mirabella, uno dei più apprezzati interpreti di questo genere fotografico, scoprendo affinità e differenze nel loro modo di approcciarsi al racconto per immagini. Durante la serata ci sarà anche modo di conoscere il recente lavoro di Perez, “A fera ‘ô luni”, in cui la fotografia di strada si unisce al reportage per raccontare il mercato tradizionale di Catania; da questo progetto è è nato un libro edito da Crowdbooks. 
___________
Sergio Perez catanese, laureato in biologia, da sempre coltiva la passione per la lettura, i viaggi, il cinema e specialmente per la fotografia. La sua ricerca fotografica è indirizzata prevalentemente verso una narrazione che mette al centro i contesti urbani e le persone che li animano, cogliendo attimi e microstorie invisibili nello scorrere indistinto della quotidianità. La sua visione, solare e ironica, a tratti cinica, è basata essenzialmente sulla messa in luce di tracce di straordinario nell’ordinario.
I suoi lavori sono stati esposti in diverse mostre personali e collettive come pure pubblicati in riviste e volumi nazionali e internazionali. Le sue fotografie hanno ricevuto menzioni e riconoscimenti negli ambiti concorsuali internazionali quali IPA – International Photography Awards – nel 2019 e 2020 e PX3 – Prix de la Photographie – nel 2019 e 2020. In ambito nazionale è stato, inoltre, finalista alla prima edizione del PSPI – Pisa Street Photography International – Festival nel 2022 e all’ISPF – Italian Street Photography Festival – nel 2023. A fera ‘o luni è il suo primo libro fotografico.

(Visited 7 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?