GOLF TRIAL NUMERO 18

GOLF TRIAL NUMERO 18

A cura di Pietro Sciandra

Cerca su www.youtube.com:Pietro Sciandra

15 domande a cui rispondere. Tutti pronti? Si parte!

1.Il Parco De’ Medici Golf Club (in foto) a Roma ospitò il Ladies Italian Open dal 14 al 18 giugno 2006. Open delle donne che fu vinto dalla francese Gwladys Nocera con il punteggio di -14 274. Ma con il nome di quale importante marca automobilistica fu disputato questo Ladies Italian Open?

A.Audi

B.Mercedes-Benz

C.BMW

D.Volkswagen

2.Quale delle seguenti formule di gioco è giocata da due compagni di squadra che si alternano a colpire la stessa palla fino ad imbucarla?

A.Four balls

B.Foursome

C.Best ball

D.Greensome

3.Quale dei seguenti colori di paletti del campo da golf indica il terreno in riparazione da cui si può rimettere la palla in gioco da dove finisce l’interferenza senza avvicinarsi alla buca e senza incorrere in colpi di penalità?

A.Blu

B.Bianco

C.Giallo

D.Rosso

4.Se io gioco una palla provvisoria per guadagnare tempo nel rischio che la mia palla sia persa o in ostacolo d’acqua, mettendo la palla in green e poi vedendo che la mia palla è giocabile quindi visibile; cosa devo fare io?

A.Io devo tirare la palla più lontana dal green delle due in ogni caso

B.Io posso scegliere la palla messa meglio delle due

C.Se la palla originaria è giocabile ma non in fairway, io posso tirare la palla provvisoria in green

D.Io devo giocare la palla originaria dal punto in cui si trova ed anche se in ostacolo di sabbia od addirittura in ostacolo d’acqua anche se la palla non è immersa nell’acqua e procedere come predefinito dalle regole

5.Se io dopo il torneo di golf mi sono accorto di aver giocato con più di 14 bastoni nella mia sacca; cosa succede?

A.Se io ho visto che qualcuno mi ha aggiunto un bastone di proposito solo per tenerglielo durante la partita io non incorro in penalità

B.Mi vengono aggiunti due colpi di penalità ad ogni buca

C.Io vengo squalificato

D.Se io ho due bastoni doppioni non succede nulla

6.Se io chiedo ad un compagno di partita ma non compagno di squadra di custodirmi la bandiera mentre io sto tirando la palla in green; ma il mio custode mi fa un dispetto rimettendo la bandiera nella buca o per terra in modo che io la colpisca con la mia palla per farmi penalizzare di proposito; chi viene penalizzato di due colpi?

A.Solo il giocatore che ha tirato in ogni caso

B.In ogni caso ad entrambi

C.Se qualcuno della partita ha visto il gesto volontario del mio custode, il custode viene penalizzato di due colpi, altrimenti la penalità va comunque a me, capendo di non fidarmi più di quel giocatore

D.Solo al custode in ogni caso

7.Il dottor Frank Staebleford che inventò il sistema staebleford, ovvero dal doppio bogey=0 punti, bogey=1 punto, par=2 punti, birdie=3 punti, eagle=4 punti, albatros=5 punti. Nel 1931, Frank Staebleford inventò questa formula alternativa alla formula stroke play ovvero gioco a colpi; ma dove fu inventata questa formula da Frank Staebleford?

A.Liverpool (Inghilterra)

B.Belfast (Irlanda del Nord)

C.Glasgow (Scozia)

D.Cardiff (Galles)

8.Da quale anno si dice che esista il kolf (bastone) che veniva giocato in modo molto simile al golf di cui gli olandesi rivendicano contro gli scozzesi l’invenzione di questo gioco?

A.1297

B.1423

C.1390

D.1368

9.Se io gioco una palla che mi sembra la mia, invece io dopo che ho tirato, io vedo che la palla che io ho tirato non era la mia, ma la mia palla e quella di un mio avversario sono uguali, stesso colore, stesso numero e stessa marca o stessa scritta. Cosa succede?

A.Due colpi di penalità ad entrambi i giocatori perché la palla deve essere dichiarata

B.Due colpi di penalità al giocatore che non mi ha detto di avere la palla come la mia

C.Due colpi di penalità ad entrambi i giocatori

D.Due colpi di penalità solo al giocatore che ha tirato la palla sbagliata, perché bisogna sempre tenere sotto controllo la propria palla

10.Se per sbaglio, io copro la palla di un mio avversario con la mia sacca, non trovando la sua palla, il mio avversario prende un colpo di penalità, dichiarando la sua palla persa e tirando di nuovo dal punto in cui egli aveva tirato prima di non vedere la sua palla. Ma se dopo questa procedura, io vedo che la sua palla era stata celata dalla mia sacca, cosa succede?

A.Due colpi di penalità solo a me e comunque il mio avversario oramai continua con la procedura della palla persa, aggiungendosi il colpo di penalità perché lui doveva accertarsi del ritrovamento della sua palla

B.Io vengo penalizzato di due colpi, il mio avversario si deve togliere il colpo di penalità per palla creduta persa e il mio avversario deve tirare la palla che io avevo celato per sbaglio senza che lui abbia alcuna penalità aggiunta e sottrarsi la penalità aggiunta per mia colpa

C.Essendo scaduti i cinque minuti per cercare la palla, giusto è che il giocatore prenda un colpo di penalità per non aver trovato la sua palla comunque, quindi io non ho colpa

D.Se io dimostro di non averlo fatto apposta a coprire la palla di un mio avversario con la mia sacca, io non prendo 2 colpi di penalità e il mio avversario può giocare la palla che io gli avevo nascosto senza che lui prenda penalità

11.Se io colpisco la mia palla senza stare in green, ma la mia palla colpisce una palla in green; cosa succede?

A.Due colpi di penalità solo a chi non ha marcato la palla in green

B.Due colpi di penalità solo a me perché io dovevo chiedere di marcare la palla in green

C.Due colpi di penalità ad entrambi

D.Io devo giocare la mia palla come si trova e bisogna rimettere la palla in green al punto più vicino in cui essa si trovava

12.Se la mia palla colpisce un muro e poi la mia palla rimbalza contro il muro e la palla mi viene addosso, cosa succede?

A.Io vengo penalizzato di 2 colpi perché io non sono comunque mai giustificato a deviare la traiettoria della mia palla

B.Essendo il muro non ostacolo del percorso io posso deviare la traiettoria della mia palla e se necessario anche con il mio bastone

C.Io posso deviare la traiettoria della mia palla che colpisce il muro con qualunque cosa che non sia il mio bastone, non essendo stata deviata dal mio bastone la traiettoria, io non vengo penalizzato

D.Se io faccio in tempo, per difendermi, io posso mettere la mia sacca davanti a me per non farmi colpire dalla mia palla e io non vengo penalizzato

13.Se durante la mia partita, io ho un caddie (persona che porta la sacca da golf di un giocatore durante una partita); cosa non può assolutamente fare il mio caddie?

A.Chiedermi di tirare un colpo al posto mio

B.Strappare dei fili di erba per mostrarmi da che parte tira il vento

C.Consigliarmi il bastone da usare

D.Consigliarmi la pendenza interpretata da lui di un green prima del mio tiro

14.Se io consegno la mia carta dei punteggi in ritardo oltre il tempo concesso, cosa posso fare io?

A.Se i miei compagni di partita si prendono la loro colpa io non vengo squalificato

B.Se il caddie anteriore che segue tutte le partite per non tardare il gioco dimostra che io non perdevo tempo io non vengo squalificato

C.Se io dimostro di non aver tardato, io non vengo squalificato

D.Nulla, comunque tutti i giocatori della partita che consegnano la carta dei punteggi in ritardo vengono squalificati

15.In che anno a St.Andrews in Scozia fu stabilito che il gioco del golf si deve svolgere su un percorso da 18 buche?

A.1687

B.1745

C.1858

D.1823

Elenco risposte esatte

1.C

2.B

3.A

4.D

5.C

6.C

7.A

8.A

9.D

10.B

11.D

12.A

13.A

14.D

15.C

Giudizio finale

Risposte esatte giudizio

Da 0 ad 8 scarso

Da 9 a 12 buono

Da 13 a 15 esperto

(Visited 17 times, 1 visits today)