• Mer. Apr 24th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

HORROR VACUI: È IL TITOLO DI UN COMIZIO ELETTORALE IN SICILIA

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV


HORROR VACUI:
È IL TITOLO DI UN
COMIZIO ELETTORALE IN SICILIA
AIDONE (EN). IL CANDIDATO SINDACO DEL CENTRODESTRA NINO COSTANZO INTITOLA “HORROR VACUI” IL SUO COMIZIO IN PROGRAMMA SABATO 13 APRILE ALLE 19:00 IN PIAZZA CORDOVA
«“Horror vacui” è una locuzione latina che significa letteralmente “terrore del vuoto”. E nell’arte definisce l’atto di riempire completamente l’intera superficie di un’opera. Sono convinto che queste due parole sintetizzano perfettamente il nostro programma politico – ha dichiarato il professore Costanzo – e vinte le elezioni la mia Giunta procederà sulle orme dell’etica pubblica di Ernesto Nathan, giacché ad Aidone come in tutt’Italia vi sono due tipi di politici: c’è il politico democratico (bene!) e c’è il politico aristocratico. Tra i politici e amministratori attuali vi sono gli aristocratici nel comportamento, in quanto si sentono superiori: dunque lotta alla timocrazia, ossia il governo degli ambiziosi, a qualsiasi livello.
Lotteremo per le ragazze e i ragazzi, punteremo al lavoro attraverso il turismo, l’arte e il commercio, per la vita, la gioia e il divertimento di tutti. Le pietre che cantano sono tutte qui ad Aidone: Morgantina, Palazzi, Chiese e Monumenti. Tutto è stato detto ma nulla è stato fatto: così si spiega la mia discesa in campo. Ho capito che è possibile fare tutto ciò che e stato detto…senza il loro autore! Mi attrae l’idea di mettere in pratica le cose, forse perché il mio nome deriva dal latino e significa ‘colui che ha costanza, fermezza’. Per Aidone voglio internet gratuita, per chi non può permettersene il costo, e per favorire – anche con altri mezzi – la conoscenza, la cultura e l’intrattenimento. Voglio essere il sindaco delle donne – rincara Costanzo – è stata abolita la inferiorità giuridica della donna rispetto all’uomo. Quella che si chiama emancipazione della donna è un perfezionamento e una integrazione del generale principio dell’uguaglianza, sul cui fondamento continua ad essere edificata la moderna società democratica. Questo principio ci guiderà a cambiare la considerazione maschile e il ruolo delle donne aidonesi per un nuovo costume con cui arricchire l’albero delle donne felici. Voglio essere il sindaco degli anziani: Ludus, è il giuoco ricreativo ed etico che porterò nell’assistenza domiciliare, unitamente ai servizi alla persona e alla cura della casa oltre il servizio di spesa e farmaci a domicilio. Voglio anche essere il sindaco dei meno fortunati, delle persone sole e degli emarginati: noi uomini viviamo insieme: la solitudine è inumana. Vae soli! “Guai a chi è solo!”. Parole della Bibbia: (Ecclesiaste 4, 10) ‘Meglio è dunque essere due insieme che uno solo … Se uno cade, l’altro lo sostiene; guai a chi è solo, perché quando cade non ha chi lo rialzi’. Nei confronti di chi è solo, io, Costanzo, sarò il primo dei due insieme. Mi impegnerò perciò in operazioni uguagliatrici e di solidarietà profonda.
Per tutto questo non sarò solo nemmeno io: sarà istituita la Consulta delle Associazioni, Tavolo in cui siederanno in Comune i Presidenti delle Associazioni che operano sul nostro territorio. Senza contare che ho già designato due assessori di alto profilo, valenti e autorevoli nelle loro materie: sono il critico d’arte Paolo Battaglia La Terra Borgese e l’agronomo Giuseppe Fabio Varelli. In Consiglio Comunale mi saranno vicini  Rosi Aloi, Daniela Antoci, Ruben Balsamo, Massimo Cascio Rizzo, Angelo Correri, Lorenzo Di Bartolo, Lino Gagliano, Nunzia Gagliano, Elio Lo Faro, Angelo Papola e Ilaria Vitali.
Auspico che l’esercizio del voto, nelle diverse occasioni in cui le elettrici e gli elettori sono chiamate e chiamati ad esprimere la propria volontà in relazione ai differenti momenti della vita aidonese, si esprima questa volta differente e lo si lasci in custodia del vento del cambiamento».
(Visited 53 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?