• Gio. Giu 20th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Indie e sound eighties nella settimana musicale del QUID.

DiPaul Polidori

Feb 21, 2024

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Dall’indie più raffinato alle melodie eighties più potenti! La settimana musicale del Quid si tinge di pop in tutte le sue sfumature!

Ad aprire le danze giovedì 22 sarà Matt Camillo, un cantautore romano che aggiorna il sound indie in chiave malinconica non disdegnando sfumature jazz.

Venerdì 23  torneranno sul nostro palco i Make It Wham!, un band in grado di far rivivere dal vivo le emozioni della band di George Michael.

Sabato 24 è il turno dei Base 51 e del loro tributo agli Stadio e al loro suono vigoroso e vibrante.

Com’è ormai consuetudine, molti appuntamenti live del QUID saranno trasmessi in live streaming, grazie alla proiezione dell’evento in diretta su Quid Channella WebTV del club nata dal palco chiuso durante il periodo dell’emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.

LE BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI

GIOVEDI’ 22 MATT CAMILLO (Indie-Pop/folk) Opening TBA Diretta Web-Tv 

Cantautore e musicista di 23 anni nato e cresciuto a Roma. All’età di 13 anni comincia a comporre musica da autodidatta, per poi passare al genere cantautorale. La sua musica, scritta esclusivamente in inglese, è stata definita dalla cantautrice britannica Nikki Lamborn come ‘intelligente e sofisticata, ma al tempo stesso semplice. Dopo anni di gavetta fra Roma e Londra, dove si esibisce anche al The Bedford, noto per aver lanciato artisti del calibro di Ed Sheeran, U2 e Paolo Nutini, a settembre 2023 dopo aver conosciuto Davide Combusti, in arte The Niro, decide di dare il via a un nuovo capitolo della sua carriera tramite la realizzazione dell’EP acustico intitolato ‘(Would You) Believe?’ in uscita a Maggio 2024.  Questo progetto di debutto andrà a raccogliere 4 brani scritti, arrangiati ed eseguiti dallo stesso Matt nel periodo 2021-2023 e prodotti sotto la supervisione di The Niro. Tipico della sua musica di Matt è l’utilizzo di accordature aperte sulla chitarra e di accordi dissonanti provenienti dal jazz, che accentuano la vena malinconica ed emotiva che caratterizza il suo sound. Dal punto di vista testuale affronta invece temi universali come i rapporti interpersonali, la redenzione e la spiritualità, lasciando sempre un’ampia chiave di interpretazione al pubblico.

VENERDI’ 23 MAKE IT WHAM! (Tributo George Michael)

Tribute-band ufficiale che dal ’98 esegue i migliori brani del grande George Michael. Dagli WHAM! agli ultimi singoli da solista, il repertorio dell’artista viene proposto mantenendone il sound originale, pur sviluppandolo con nuovi arrangiamenti musicali del gruppo. Nel 2017, grazie alla collaborazione con Michele Montereali e la Listen Corporation, è stato pubblicato un cofanetto contenente DVD e CD tratti da un concerto celebrativo a Roma. La band: Gerry Duni (voce), Arianna Todero (cori), Emanuele Di Cavio (tastiere e cori), Simone Fiaccavento (chitarra), Marco Polizzi (basso) e Francesco Caprara (batteria).

SABATO 24 BASE 51 (Tributo Stadio)

Approda sul palco del Quid una formazione romana di lungo corso con alle spalle due cd di brani originali propongono un omaggio ad una delle formazioni più longeve e prolifiche del pop italiano: gli STADIO. Gli arrangiamenti, in chiave rock, ripercorrono i migliori successi della formazione bolognese ripescandone, al contempo, titoli anche meno noti ma altrettanto suggestivi. La line-up: Ivano Di Maio (voce), Francesco Sanfilippo (chitarra), Andrea Mambrini (chitarra), Anna Maria Muneghina (tastiere), Steve Mariani (basso) e Federico Angelaccio (batteria).

(Visited 16 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?