• Ven. Apr 19th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Netflix annuncia Luna Nera, serie italiana che affronterà la stregoneria del XVII secolo

DiPaul Polidori

Apr 19, 2018

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Netflix ha annunciato oggi di aver stretto un accordo con Fandango per la produzione di una nuova serie italiana, intitolata Luna Nera e basata su un manoscritto di Tiziana Triana. Creato da Francesca Manieri (Il miracolo), Laura Paolucci (L’amica geniale) e dalla Triana stessa, lo show – il cui numero di episodi e il cast non sono stati rivelati – racconterà la storia di un gruppo di donne accusate di stregoneria nell’Italia del XVII secolo.

Questa la sinossi ufficiale:

Dopo essere stata accusata di stregoneria, una ragazza adolescente è costretta a fuggire dal suo villaggio con il fratello minore. Troverà rifugio presso un gruppo di donne accusate di praticare la magia nera e sarà costretta a scegliere tra un amore impossibile e un destino reale, in un mondo costantemente diviso tra ragione e misticismo.

Erik Barmack, VP International Originals di Netflix, ha detto:

Siamo entusiasti di sviluppare una storia così originale e con un nuovo partner in Italia. Il manoscritto ha una fitta rete di personaggi, fa riferimento a una mitologia profondamente radicata nella leggenda locale e ci offre l’opportunità di realizzare uno show tutto al femminile in modo unico in Italia.

Domenico Procacci, CEO di Fandango SpA, ha aggiunto:

Il nostro Paese ha una ricchezza di storie, miti e leggende tale da ispirare spesso romanzi, film e anche serie provenienti da tutto il mondo. Con Luna Nera l’ambizione è quella di essere noi a raccontare questo straordinario immaginario narrativo e visivo, cercando di raggiungere un pubblico globale. Netflix è ovviamente il partner ideale per questo progetto. Insieme abbiamo la possibilità di realizzare qualcosa di autentico, spettacolare e molto originale. È l’inizio di una nuova avventura che si preannuncia molto entusiasmante.

Augurandosi che il budget a disposizione si sostanzioso e che le atmosfere possano essere quanto più orrorifiche possibile, non ci resta che rimanere in attesa di capire chi saranno i protagonisti e quando verrà messa a catalogo, ma il fatto che Netflix continui a investire nel nostro paese è sicuramente un buon segno.

 

http://www.ilcineocchio.it/tv/netflix-annuncia-luna-nera-serie-italiana-che-affrontera-la-stregoneria-del-xvii-secolo/

http://www.ilcineocchio.it/tv/netflix-annuncia-luna-nera-serie-italiana-che-affrontera-la-stregoneria-del-xvii-secolo/

(Visited 14 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?