• Ven. Apr 19th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

QUID Channel – Il pop delicato dei The Imitation Trio, il viaggio nella musica degli Abba dei AdbACADABRA e il tributo ai Bee Gees dei Treegees

DiCiadd News.com

Ago 22, 2022

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

I concerti del Quid in Terrazza.

imitation trio.jpg

 The Imitation Trio

(Dal vivo in Via Assisi 117 e in Diretta Streaming su Quid Channel)

LINK EVENTI: https://www.facebook.com/QuidLivechannel/events

INIZIO LIVE ore 21.00

Tutte le sfumature del pop, da quelle più cantautorali a quelle screziate di dance, saranno le protagoniste dei live sulla grande terrazza di via Assisi 117 con il palco del Quid Channel  che, da giovedì 28 a sabato 30 Luglio 2022, accoglierà gli intrecci strumentali dei The Imitation Trio, le escursioni nel mondo degli Abba dei AdbACADABRA e la dance seventies ed eighties dei Bee Gees con i Treegees.

Si comincia giovedì  28 Luglio con The Imitation Trio, una formazione tutta al femminile che proporrà un repertorio di brani anglo-italiani arrangiati in una nuova e raffinata veste. Si continua venerdì 29 luglio con un excursus nel repertorio degli Abba realizzato dagli AdbACADABRA. Per finire, sabato 30 luglio, con la dance dei Bee Gees nella versione dei Treegees.

Com’è ormai consuetudine – anche in estate -, gli appuntamenti live del QUID saranno trasmessi in live streaming, grazie alla proieizione dell’evento in diretta su Quid Channella WebTV del club nata dal palco chiuso durante il periodo dell’emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.

LE BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI

GIOVEDI’ 28THE IMITATION TRIO (Pop) opening Cargo (Indie)

The Imitation Trio è un progetto creato da Aurelia Parisse alla voce ed Anna Bielli alla chitarra, alle quali si è aggiunta anche la pianista e tastierista Silvia Olivier. Il repertorio è una selezione di brani moderni e non, della tradizione inglese-americana ma anche italiana. È facile, quindi, riconoscere le melodie e i testi di brani molto famosi, nascosti però da arrangiamenti originali e rivisitati, con l’aggiunta anche di diversi brani inediti e composti dalle tre musiciste. A aprire il concerto è Valerio Giovannini, in arte Cargo, un cantautore e producer romano. È il vincitore assoluto del contest 1MNEXT 2021 con il brano “Viole”, con cui si è esibito al Concerto del Primo Maggio di Roma all’ Auditorium Parco della Musica, oltre ad essere stato inserito in varie playlists editoriali, tra cui New Music Friday, Scuola Indie e Fresh Finds Italia di Spotify.

VENERDI’ 29 ADBACADABRA (Tributo Abba)

Storica band romana nata da un’idea di Dario Principia ed Emanuele Parlati, i tastieristi del gruppo, veri appassionati tanto del repertorio della leggendaria band pop-dance svedese, quanto del musical Mamma Mia! Lo show degli AdbAcadabra  porta in scena gli stessi ingredienti che hanno reso celebri le apparizioni dal vivo degli ABBA: costumi realizzati da sarti professionisti che ricalcano esattamente le “mise” originali di Bjorn e compagni; scenografie e coreografie curate nei minimi dettagli, ed una scaletta che alterna i più scatenati classici pop e dance a brani più posati, meno conosciuti ma ugualmente di grande spessore. Gli AdbAcadabra sono: Laura Ferri Ricchi (voce), Ines Melpa (voce), Denis Tesselli (voce e chitarra), Emanuele Parlati (voce e tastiera), Dario Principia (pianoforte), Adriano Piccioni (chitarre), Gabriele Cipollini (basso) e Piero Pierantozzi (batteria).

SABATO 30 TREEGEES (Tributo Bee Gees)

Quasi due decadi di concerti in Italia e nel mondo fanno di questa formazione una delle più accreditate e fedeli tribute band dei mitici Bee Gees a livello internazionale. La band è stata formata nell’inverno del 1997 e da allora ha avuto un’intensa attività live con eventi, partecipazioni televisive e radiofoniche, proponendo uno show assolutamente unico, in qualità di una proposta originale, di una grande esperienza live, e soprattutto di uno straordinario repertorio eseguito con rigore e perfezione stilistica nonché con leggerezza e ironia. Dopo aver suonato praticamente ovunque in Italia, la band ha ottenuto notevoli riconoscimenti anche in Europa, prima con la produzione di un tour in Germania che li ha portati ad esibirsi nei più prestigiosi teatri tedeschi, poi con una serie di importanti shows in Polonia, Svizzera, Francia, Olanda, Spagna, Belgio, Principato di Monaco.  Uno degli aspetti vincenti che contraddistingue i TreeGees e che consente loro di avere un riscontro così importante da parte di un pubblico di tutte le età è quello di essere “More Than a Tribute”: essere sé stessi, evitando di concentrarsi sull’emulazione fisica e gestuale dell’icona “Bee Gees” e dedicandosi a catturare l’anima della loro musica aggiungendo la propria, che è quella di musicisti raffinati ed esperti ma sempre alla ricerca dell’ emozione da condividere con il pubblico. La formazione: Alex Sammarini (chitarra e voce), Paolo Amati (voce e basso), Franz Bancalari (voce e piano) e Ezio Zaccagnini (batteria).

(Visited 41 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?