• Sab. Mar 2nd, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

QUID Channel presenta Sueth Gredo, i Planet Earth Project, i Rocking The Stones e i Desert Boots

DiPaul Polidori

Mar 27, 2023

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Una settimana di grandissima musica, sia originale, sia in omaggio delle grandi band che hanno cambiato la storia della cultura contemporanea.

Si comincia giovedì 30 marzo con il live di Sueth Gredo, una giovanissima artista che fa della potenza e dell’espressività vocale il proprio marchio di fabbrica.

Si prosegue  venerdì 31 marzo con una vera e propria Duran Duran-night guidata dai Planet Earth Project che riproporranno tutti le grandissime hit di uno dei gruppi che ha cambiato il volto del pop mondiale.

Il mese di aprile inizia all’insegna delle “Pietre rotolanti” con i Rocking The Stones una delle più importanti cover band europee di Jagger & Co.

E la settimana si concluderà all’insegna del classic rock con i Desert Boots, che proporranno i più grandi successi nella storia di questo genere.

Com’è ormai consuetudine, gli appuntamenti live del QUID saranno trasmessi in live streaming, grazie alla proiezione dell’evento in diretta su Quid Channella WebTV del club nata dal palco chiuso durante il periodo dell’emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.

LE BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI

Giovedì 30  – Sueth Greco

La conduttrice del Quid Live Studio approda sul palco della sua stessa trasmissione per presentare i suoi brani inediti. Romana, classe 2001, Sueth Greco è una cantante versatile, songwriter e polistrumentista. La musica è da sempre presente nel corso della sua vita: a soli 5 anni entra nel coro dei bambini di piazza Vittorio diretto da Antonio Vignera, diventata più grande entra nel coro dell’accademia di Santa Cecilia e poi nel coro delle voci bianche del Teatro dell’Opera di Roma. Ad oggi frequenta la Sonus Factory, accademia di Popular Music a Roma. Ad accompagnarla sono: Alessio Carbone (chitarra), Nick Stone (tastiera), Paolo Fratarcangeli (basso) e Tommaso Testa (batteria). Ad aprire il concerto di Sueth è Viola Laurenzi, in arte “Violabaciatutti”, classe ‘96, è una cantautrice romana le cui sonorità sono ispirate alla musica angloamericana folk e ad un songwriting internazionale. A Dicembre del 2022 è uscito il suo primo Ep “delicatamente tutt’intorno” pubblicato su tutte le piattaforme digitali.

Venerdì 31 – Planet Earth Project

Tornano sul palco del Quid con il loro tributo all’apprezzata band britannica, massima espressione della new wave. L’attenzione ai suoni, gli arrangiamenti accurati e il costante aggiornamento delle set list, contenente anche le recentissime produzioni dei Duran Duran, sono la testimonianza di una passione che in 16 anni non si è mai spenta e che, insieme all’amicizia, costituisce il collante della band.  La line-up: Sergio Colantoni (voce solista), Alessandro Maralli (batteria), Antonello Riva (tastiere e sequenze), Stefano Tosti (basso), Fabio Lanciotti (chitarra), Barbara Illi e Pierangela Totta (cori), per una serata da non perdere all’insegna del New Romantic.

Sabato 1 – Rocking The Stones

La band è attiva dall’inizio del 2015 e rappresenta ormai un punto di riferimento soprattutto a Roma per i fans dei Rolling Stones. Fondata dal vocalist Mario Biagini, comprende musicisti professionisti con esperienze internazionali e con profonda conoscenza dei Rolling Stones.  Il repertorio raccoglie tutto il percorso della band inglese, dagli esordi alle ultime incisioni, con particolare cura al sound, all’immagine, agli strumenti e alle scalette proposte dal vivo da Jagger e compagni. I Rocking The Stones, pur offrendo un tributo nato dall’amore profondo per la band originale, si considerano una cover band, avendo ormai scelto un “marchio di fabbrica”, un sound che personalizza ogni serata, fermando il tempo e trasportando il pubblico in un vero concerto anni Settanta: anche con pezzi molto più recenti. La line-up: Mario Biagini (voce, armonica), Fabio Maccheroni (voce, chitarra), Cristiano Sacchi (voce, chitarra), Alberto Biasin (basso) e Luca Biagini (batteria).

Domenica 2 – Desert Boots

Nascono venticinque anni fa suonando i Creedence Clearwater Revival e oggi intrattengono il pubblico cimentandosi con alcune tra le più importanti hits di tutti i tempi, dagli anni 60 in poi. Quelle che tutti conoscono e amano. Elton John, David Bowie, Dire Straits, Peter Frampton, Roy Orbison, Iggy Pop, Elvis Presley, Prince, Otis Redding. E molto altro a sorpresa. Perché il Rock’n’roll è una faccenda seria. La band: Dario Marigliano (voce, chitarra, piano), Lorenzo Burghignoli (basso, voce) e Andrea Ruta (batteria, voce).

MODALITÀ D’INGRESSO

QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) – Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)

ORARI: Aperto tutti i giorni tranne lunedì – Apertura ore 19.30 – Inizio Live ore 21.00 [Cena e Prenotazione Obbligatorie] –INFO: 06 7834 9259

(Visited 45 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?