• Gio. Lug 7th, 2022

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Sabato 29 Dicembre la Direttrice Artistica Emanuela Petroni presenta la scrittrice Sueli Tosoni al Jailbreak e su Ciadd News RADIO e TV

DiPaul Polidori

Dic 19, 2018

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Sabato 29 Dicembre la Direttrice Artistica Emanuela Petroni presenterà al Jailbreak Live Club e su Ciadd News RADIO e TV
la scrittrice Sueli Tosoni.

SUELI TOSONI è nata a Rieti il 30 aprile 1990.
Riceve il diploma del corso pratico di poesia promosso dalla rivista letteraria internazionale Storie All Write e dalla casa editrice Leconte.
Ha lavorato con la casa editrice Pagine come autrice per la rivista “Sentire” n. 23 nel 2014. Scelta, poi, tra i cinquanta autori per la seconda edizione dell’Antologia poetica da il titolo “Il cammino della Poesia” a cura di Elio Pecora.
Pubblica il suo primo libro, “Intrappolati nei miei pensieri”, con la casa editrice Edizioni Chillemi nel 2014.
Aggiunge al suo percorso editoriale la seconda raccolta organica di poesie intitolata “Richiesta d’ossigeno” edito da La Lokomotiva nel 2016.
Pubblica il suo terzo libro di poesie “Messaggi nei sogni” con Mora Editrice – Leucotea nel 2017.
Il quarto libro è “Introspezione “, edito da Amarganta nel 2018.
Riceve l’attestato del corso di Caviardage svolto da Giorgia Gabriele.
[22:42, 19/12/2018] Emanuela: In questa sua raccolta, Sueli Tosoni mescola poesie nate da un’ispirazione spontanea con analisi introspettive di sé stessa, provenienti anche dal mondo onirico. Testi che suscitano sensazioni di confusione e creano visioni di luoghi irreali, ma che hanno lo scopo di farci capire meglio noi stessi e migliorare l’armonia della propria vera esistenza.

​La Tosoni vive nella quotidianità, facendosi meravigliare dalle piccole cose, come le bolle di un acquario o l’ondeggiare della fiamma di una candela. Distinguendo momenti di distanza dalla poesia, un dolore per l’autrice, la quale s’impegna a conquistare di nuovo quel legame invisibile e indispensabile con la composizione. Tornare alle radici con un soffio di novità. Non spegnere il bagliore della creazione. Non perdere il contatto con il suono della poesia. Quest’ultima non abbandona mai.

(Visited 39 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?