• Dom. Mar 3rd, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Un Festival Indie in una sola sera e la grande musica di Renato Zero, Santana, Lucio Battisti e Mina. Un tour nella storia della musica con il QUID

DiPaul Polidori

Feb 12, 2024

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Una serata e quattro concerti interamente dedicati all’indie più originale. E ancora, la grande musica di Renato Zero, Carlos Santana, Mina e Lucio Battisti. La settimana musicale del QUID è un vortice di generi, influssi, stili  ed emozioni.

Ad aprire le danze giovedì 15 sarà Indie_Visibile, un mini-festival indie che in una sola serata vedrà esibirsi sul nostro palco Lorenzo Carucci, Grandi, Valerio Barone e Cargo.

Venerdì 16  torneranno sul nostro palco i Figli del Sogno, una tribute band in grado di ricreare le atmosfere e le emozioni dei più grandi brani di Renato Zero.

Sabato 17 è il turno degli El Menjunje e del loro tributo ad uno dei più grandi guitar-hero della storia: Carlos Santana.

domenica 18 Rosalba Musolino presenterà il suo toccante tributo a Mina e Lucio Battisti.

Com’è ormai consuetudine, molti appuntamenti live del QUID saranno trasmessi in live streaming, grazie alla proiezione dell’evento in diretta su Quid Channella WebTV del club nata dal palco chiuso durante il periodo dell’emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.

LE BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI

GIOVEDI’ 15 INDIE_VISIBILE (Indie-Pop)

L’unione e la condivisione sono alla base di questa serata che riunirà sul palco del Quid Live Studio quattro giovani cantautori che condivideranno la loro personale visione del mondo, interpretando la realtà da prospettive poetiche e sonore differenti. Nella proposta musicale di LORENZO CARUCCI le forme del classico cantautorato italiano coesistono con il pop. Le canzoni di GRANDI disegnano un ponte ideale fra il folk rock della tradizione americana e il lessico contemporaneo, con una sintesi estremamente originale e riconoscibile, VALERIO BARONE racconta la sua Roma, con influenze urban e accenni al RAP supportato dalle sonorità pop elettroniche di una produzione artistica fresca ed attuale. Nei brani di CARGO coesistono la profonda sensibilità nella stesura testi e una accurata ricerca sonora, fuse in una proposta musicale ormai consolidata, in una coinvolgente rappresentazione del mondo in soggettiva. Non Mancate.

VENERDI’ 16 FIGLI DEL SOGNO (Tributo a Renato Zero)

Nato nel 2009 per unire passione e professionalità, il gruppo propone uno spettacolo curato nei minimi particolari che ripercorre le tappe più importanti e significative del grande Renato Zero. Valerio Mancino, la voce del gruppo, interpreta Zero in modo impeccabile e con grande trasporto emotivo, riuscendo a conquistare sempre il suo pubblico, anche i “sorcini” più esigenti.  Ad accompagnare Valerio sono Tonino Lancia (batteria), Fabio Frombolini (basso), Gianni Swarzt (chitarra) e Valerio Nieto (tastiere).

SABATO 17 EL MENJUNJE (Tributo Santana)

Santana tribute Band… Formatosi nel 1994 è il gruppo romano che propone i maggiori successi di Carlos Santana, uno dei MOSTRI SACRI della storia del rock.  Danilo Aiello (chitarra e voce), Gerry Duni (voce solista), Mario Morittu (basso e voce), Valerio Molea (batteria), Fabio Carletti (hammond, piano e tastiere e voce), Andrea Caroselli (timbales) e Simone “Federicuccio” Talone (congas e bongos e voce).

DOMENICA 18 ROSALBA MUSOLINO & FRIENDS (Tributo a Mina e Battisti)

Torna a grandissima richiesta sul nostro palco Rosalba Musolino la migliore interprete italiana dell’immensa Mina. Il volto televisivo di The Voice riesce a dare nuovo splendore alle canzoni di Mina e di Lucio Battisti. Insieme a lei sul palco Larry Gadaleta alla chitarra e ai cori, Sabino Reibaldi alle tastiere, Steve Mariani al basso e Micky Pinna alla batteria.

(Visited 23 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?