• Ven. Apr 19th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Video JUKEBOX ALL’IDROSCALO con Emanuela Petroni e Stefania Visconti

DiCiadd News.com

Mag 13, 2015

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

20150513105610

Tra i VINCITORI del Festival ANIME di CARTA dello scorso anno la band JUKEBOX ALL’IDROSCALO. Siamo onorati di aver conosciuto questi artisti folli e geniali e ora promuoviamo la loro musica inedita e mostriamo con orgoglio a tutti voi il loro VIDEOCLIP in cui potete trovare tra gli attori Marco De Annuntiis, Alessio Righi, le attrici Emanuela Petroni, Stefania Visconti, Paul Polidori e tanti altri artisti…

Tra Gainsbourg e Pasolini, dal vintage al rock digitale. In tutte le radio e negli store digitali arriva “VERTIGINE” il nuovo singolo dei “JukeBox All’Idroscalo”.
Luci di Ostia, la spiaggia dei romani, tra Gainsbourg, Pier Paolo Pasolini e amori tossici. In scena il nuovo singolo di JUKEBOX ALL’IDROSCALO, il duo laziale composto dal cantante Marco De Annuntiis e dal chitarrista Alessio Righi che porta in radio e in tutti gli store digitali “VERTIGINE”. Un sound antico nel consumismo digitale di oggi, quando è proprio l’attualità dei computer a far incontrare il rock di quel periodo anni ’60 ad un pop nostrano dell’era dei cibernetica.
JUKEBOX ALL’IDROSCALO vuole raffigurare l’immaginario dei JukeBox di quel periodo come accade nella sfacciata citazione che ci rimanda al “JukeBox All’Idrogeno” di Allen Ginsberg. Il tutto mantecato assieme dal luogo dell’omicidio di Pasolini ovvero l’Idroscalo di Ostia. Un marcare volutamente l’identità sia geografica che l’estrazione culturale da cui si attinge a piene mani. E poi questo singolo, “VERTIGINE” che racconta anche di Ostia e del suo lungomare, tra discoteche e tossicodipendenza, un vissuto attuale in uno scenario un po’ retrò dove un certo modo di raccontare e raccontarsi è assolutamente caratterizzante di quel periodo.
Una produzione INTERBEAT Records, una nuova scommessa alle omologate sonorità che affollano la rete e i media italiani. Un’altro tentativo guidato per mano da Luigi Piergiovanni che possa coniugare assieme qualità e cultura, spirito critico e quel certo modo di celebrare le origini. Aspettando Ottobre per l’uscita del disco, ci godiamo in rete anche il bellissimo video ufficiale firmato dalla regia di Alessio Liguori.

Aggiungendo che con l’Associazione “Anime di Carta” sta ottenendo dei grandissimi risultati per quanto riguarda il mondo della musica e dell’arte a 360 gradi…

Emanuela Petroni JUKEBOX ALL'IDROSCALO - Vertigine

Questo video ha davvero un gran bel lavoro dal punto di vista professionale e artistico, poi avendo avuto la possibilità di conoscere gli addetti ai lavori di questo bellissimo video, è davvero un piacere aggiungere che sono tutte delle bravissime persone, nessuno escluso! Questo è il bello di chi fa musica sotto una certa Luce, divertirsi, far divertire e nello stesso tempo essere conservatori di certi concetti musicali che si stanno perdendo!

Ancora tanti complimenti a tutti!!!

Pasquale Sciandra

JUKEBOX ALL'IDROSCALO - Vertigine Stefania Visconti

 Marco De Annuntiis JUKEBOX ALL'IDROSCALO - Vertigine

Marco De Annuntiis JUKEBOX ALL'IDROSCALO - Vertigine

(Visited 81 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?