• Lun. Apr 29th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

QUIZ OF VIDEOGAMES – NUMERO 12

DiPietro Sciandra

Gen 11, 2018

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

QUIZ OF VIDEOGAMES NUMERO 12

A cura di Pietro Sciandra

Cerca su www.youtube.com:Pietro Sciandra

15 domande a cui rispondere. Tutti pronti? Si parte!

1.Nel videogioco Alan Wake in esclusiva per XBOX 360, Alan Wake è uno scrittore di libri di paura di successo, colto dal blocco dello scrittore che si rifugia in una piccola cittadina per risolvere il mistero della sparizione della sua fidanzata. Un mondo sconosciuto tutto da esplorare. Come si chiama la cittadina in Washington in cui si trova Alan Wake?

A.East Great Falls

B.Bright Falls

C.Kingston Falls

D.Niagara Falls

2.Nel videogioco Crackdown 2, tutte le strategie e le tattiche sono valide a condizione che tu ripulisca le strade con i tuoi eccezionali superpoteri di agente. Migliorando e affinando le tue capacità di gioco, tu potrai sviluppare le propensioni genetiche del tuo agente e apprezzarne il pieno potenziale. Tu potrai correre a velocità mozzafiato, eseguire salti che sfidano la morte, maneggiare le armi più incredibili, compiere manovre impossibili con i vari veicoli, spostare oggetti pesantissimi e assestare colpi micidiali. Cosa non è possibile usare come arma in questo videogioco?

A.Le mazze da golf

B.I bidoni della spazzatura

C.I veicoli

D.Le persone

3.La piattaforma per videogiochi Play Station 3 ha caratteristiche avanzate e funzionalità che permettono di godersi giochi e film in alta definizione su supporto Blu-Ray Disc e di accedere a vari contenuti e servizi offerti da Play Station Network. Di cosa è dotata la console Play Station 3?

A.Hard disk da 160 GB oppure da 320 GB

B.Hard disk da 140 GB oppure 300 GB

C.Hard disk da 180 GB oppure 340 GB

D.Hard disk da 150 GB oppure 330 GB

4.Nel videogioco Racket Sports, oltre al tennis ed al tennis da tavolo; a cosa si può giocare in questo videogioco di sport con la racchetta?

A.Squash

B.Badminton

C.Beach tennis

D.Louisiana

5.Nel videogioco Castlevania -Lords Of Shadow- (in foto), mancano pochi giorni all’apocalisse: i signori dell’ombra hanno preso il controllo di tutte le terre conosciute, le creature mostruose portano scompiglio e distruzione fra le genti. Solo la fratellanza della luce, un manipolo di cavalieri che ha dedicato la vita a combattere le forze del male, esso può arrestare l’avanzata dell’oscurità. Tu sei il miglior cavaliere della famiglia Belmont che tu devi porre fine agli eventi che condannano l’intera umanità. Ma come è il tuo nome?

A.Simon

B.Trevor

C.Gabriel

D.Alucard

6.Nel videogioco Fist Of The North Star-Ken’s Rage, il pianeta Terra è sconvolto da un olocausto nucleare che ha lasciato ovunque rovine, morte e disperazione. I pochi sopravvissuti conducono una vita miserabile riunendosi in comunità e villaggi, cavandosela con le pochissime risorse rimaste. La vita è resa ancora più amara poiché dalle terre desolate, bande di predoni razziano i villaggi per impadronirsi dei beni duramente accumulati, ma a volte il loro unico scopo è il piacere di vessare i più miserabili. Un misterioso combattente, esperto nelle arti marziali, chiamato Kenshiro, un uomo con sette cicatrici sul petto, designato successore come maestro della leggendaria scuola di Hokuto, scuola conosciuta con un colpo con riferimento alle costellazioni, quali?

A.Andromeda

B.Orione

C.Pegaso

D.Orsa Maggiore

 

7.Nel videogioco Mass Effect, ai limiti dello spazio conosciuto, qualcosa di silenzioso e strisciante minaccia le colonie umane. Ora Shepard deve lavorare con Cerberus, un’organizzazione che ha come obiettivo la sopravvivenza della razza umana ad ogni costo. Per fermare la più terrificante minaccia che l’umanità abbia mai affrontato. Per affrontare questa nuova missione, Shepard deve reclutare i migliori della galassia per formare una squadra e comandare la più potente nave spaziale mai costruita. Tuttavia, tutto questo non è sufficiente. Anche così la missione si presenta come un suicidio. Sta al comandante Shepard dimostrare il contrario. Tra quante differenti classi di armi tu puoi scegliere?

A.19

B.15

C.16

D.22

8.Il videogioco Modnation Racers è un videogioco di go-kart. In questo videogioco è possibile personalizzare i piloti ed i go-kart. Ma questo è solo l’inizio. Perché la novità è nella possibilità di costruire e personalizzare i tracciati, le piste di gara ed il terreno di gioco. Fino a quanti giocatori in contemporanea possono giocare sullo stesso schermo?

A.6

B.4

C.8

D.12

9.Nel videogioco God Of War III, in questo ultimo capitolo della serie, i dei dell’Olimpo lo hanno tradito ed essi hanno fatto lo stesso con il resto del mondo antico. Il guerriero che tu interpreti è ora davvero arrabbiato. Come si chiama il guerriero interpretato dal giocatore?

A.Stavros

B.Kuros

C.Kratos

D.Stratos

10.Il telecomando WiiPLUS è un telecomando Wii migliorato con l’aggiunta dell’accessorio Wii MotionPlus integrato. I giocatori potranno provare un nuovo livello di precisione e accuratezza nei giochi senza doversi preoccupare di acquistare ulteriori accessori. Oltre al bianco, ci sono altri colori che sono disponibili per il telecomando Wii MotionPlus, quale colore non c’è di questi?

A.Giallo

B.Nero

C.Rosa

D.Blu

11.Di versioni di Pokémon per Nintendo DS ci sono argento, oro, platinum, diamante e?

A.Perla

B.Smeraldo

C.Topazio

D.Giada

12.Nel videogioco Disney Epic Mickey-La leggendaria sfida di Topolino, Topolino si trova in un mondo abitato da personaggi di cartoni animati abbandonati o dimenticati dalla produzione Disney. Topolino dovrà usare gli elementi fondamentali dell’animazione, inchiostro e solvente per esplorare questo mondo. Come si chiama questo mondo?

A.Cartoon Shadowland (ombralandia del cartone)

B.Cartoon Forgetland (dimenticalandia del cartone)

C.Cartoon Muckland (spazzaturalandia del cartone)

D.Cartoon Wasteland (sprecolandia del cartone)

13.Fling Smash è un gioco unico nel suo genere che può essere definito come un interessante incrocio fra un gioco di tennis ed un flipper. Il personaggio può essere controllato dal giocatore con semplici movimenti del telecomando Wii Plus (o telecomando Wii con Wii MotionPlus), colpendolo proprio come se esso fosse una pallina da tennis. Colpendo e distruggendo gli ostacoli presenti sullo schermo, il personaggio è in grado di farsi largo tra i vari livelli. Giunto alla fine di uno dei 8 mondi presenti nel gioco, il personaggio dovrà vedersela con un temibile capo. Come si chiama il personaggio guidato dal giocatore in Fling Smash?

A.Zap

B.Zip

C.Zig

D.Zag

14.Nel videogioco Donkey Kong Returns (cerca su www.ciaddnews.com:DONKEY KONG E I 7 FIGLI DI BOWSER), uno dei personaggi più carismatici e longevi della storia dei videogiochi sta per fare il suo trionfale ritorno su Nintendo Wii. Oggi Donkey Kong torna su Wii per far respirare l’aria di un grande videogioco di piattaforma a due dimensioni. I malefici membri della tribù Tiki Tak hanno preso di mira la pacifica isola di Donkey Kong, oltre ad aver rapito i vari abitanti della zona, essi hanno rubato la scorta di banane del nostro eroe e nulla al mondo potrebbe infastidire di più il buon vecchio Donkey Kong. A questo punto, l’avventura di Donkey Kong comincia di nuovo come in Donkey Kong Country, ovvero insieme a Diddy Kong. In Donkey Kong Country 2 e in Donkey Country 3, la coppia non era di Donkey Kong e Diddy Kong. Quale delle seguenti coppie della famiglia Kong è stata coppia protagonista dei videogiochi di Donkey Kong Country?

A.Swanky Kong e Funky Kong

B.Cranky Kong e Wrinkly Kong

C.Dixie Kong e Kiddy Kong

D.Diddy Kong e Kiddy Kong
15.Nel videogioco “Mario & Sonic ai giochi olimpici invernali” (cerca su www.ciaddnews.com:LA STORIA DI SUPER MARIO BROS) Mario è il famoso idraulico Nintendo, Mario è di nuovo insieme al famoso velocissimo istrice blu Sega. Le olimpiadi invernali di riferimento sono quelle del 2010 a Vancouver in Canada. Ma in quale Stato del Canada si trova Vancouver?

A.British Columbia

B.New Brunswick

C.Alberta

D.Ontario

Elenco risposte esatte

1.B

2.A

3.A

4.D

5.C

6.D

7.A

8.B

9.C

10.A

11.A

12.D

13.B

14.C

15.A

Giudizio finale

Risposte esatte giudizio

Da 0 ad 8 scarso

Da 9 a 12 buono

Da 13 a 15 esperto

(Visited 32 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?