Carlo Toto propone il REDDITO UNIVERSALE. Anche Beppe Grillo rilancia pubblicamente il REDDITO UNIVERSALE. La stampa ed i cittadini in attesa del pubblico dibattito tra i due

Carlo Toto propone il REDDITO UNIVERSALE. Anche Beppe Grillo rilancia pubblicamente il REDDITO UNIVERSALE. La stampa ed i cittadini in attesa del pubblico dibattito tra i due.

Questa estate, precisamente il 28  Luglio 2019, Carlo Toto, Consigliere di Presidenza del Movimento Roosevelt lancia una proposta shock: IL REDDITO UNIVERSALE PER TUTTI. Anche Beppe Grillo, pochi mesi dopo l’intervista rilasciata da Toto su Border Nights, rilancia il Reddito Universale dal palco dell’Arena Flegrea, in occasione della kermesse ‘Italia 5 Stelle’, ma senza scendere nei dettagli della proposta.

Secondo Carlo Toto il REDDITO UNIVERSALE da una parte diviene garanzia di sopravvivenza per le persone in stato di povertà e per un altro verso, potenziamento delle pensioni e di tutti i salari, sia pubblici che privati.
Carlo Toto, dopo essersi confrontato più volte con Nino Galloni, uno tra i massimi esperti di economia, è giunto alla conclusione che il REDDITO UNIVERSALE potrebbe esser finanziato attraverso l’introduzione di una moneta parallela non convertibile in euro, a corso legale sul territorio nazionale in vigenza dell’euro, mentre le ulteriori manovre finanziarie potrebbero esser coperte sempre dalla moneta unica.
Secondo Toto, il REDDITO UNIVERSALE rappresenta una potenzialità per accrescere la domanda interna ed aumentare  l’offerta di beni e servizi e di conseguenza promuovere la creazione di nuovi posti di lavoro.
Per maggiori approfondimenti vi alleghiamo una video intervista di Carlo Toto sul tema del REDDITO UNIVERSALE
https://www.youtube.com/watch?v=0pSZrcCwm_o

(Visited 89 times, 1 visits today)