• Ven. Apr 19th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Carmelo Cutuli (AssoComunicatori) nominato Presidente del settore confederale CONFASSOCIAZIONI Comunicazione

DiChiara Fiume

Nov 21, 2017
Il Presidente Carmelo Cutuli

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Roma, 21 novembre 2017 – Lo comunica il critico d’arte Paolo Battaglia La Terra Borgese, è stato oggi ufficializzato presso l’Universitas Mercatorum, l’Università delle Camere di Commercio, il nuovo organigramma di CONFASSOCIAZIONI nazionale, il soggetto di rappresentanza unitaria delle Federazioni, dei Coordinamenti e delle Associazioni che esercitano attività professionali “non organizzate in ordini e collegi”, in Italia ed in Europa.

Carmelo Cutuli, Presidente di AssoComunicatori, associazione professionale di comunicatori confederata in CONFASSOCIAZIONI è stato chiamato a presiedere il settore confederale CONFASSOCIAZIONI Comunicazione che aggrega le maggiori realtà associative nazionali di professionisti del marketing, della comunicazione e delle relazioni pubbliche.

Cutuli, specialista in Marketing e Comunicazione con esperienze internazionali, è laureato in materie economiche, iscritto all’Albo dei Giornalisti Pubblicisti presso l’Ordine dei Giornalisti di Roma e autore di diversi libri sul tema della Comunicazione. Pioniere della Comunicazione digitale nel nostro Paese, si è occupato di strategie di marketing e comunicazione internazionale per la Regione Siciliana, collaborando inoltre con importanti realtà internazionali, in particolare statunitensi. E’ presidente di AssoComunicatori.

Il settore confederale Comunicazione di CONFASSOCIAZIONI si pone lo scopo di rappresentare un punto d’incontro e discussione per le categorie professionali collegate alle discipline della Comunicazione, dell’Informazione, del Marketing e delle Relazioni Pubbliche svolgendo, in particolare, un ruolo di promozione di nuove specializzazioni professionali della figura specifica del Comunicatore in tutti gli ambiti interessati dalle attività di questa risorsa professionale.

“Quale obiettivo primario – dichiara Carmelo Cutuli, neo-presidente CONFASSOCIAZIONI Comunicazione – ci poniamo quello di promuovere il dialogo tra le associazioni professionali della Comunicazione, aderenti al sistema CONFASSOCIAZIONI, favorendo lo scambio di esperienze nonché il networking relazionale fra gli operatori del settore, anche a livello internazionale. A livello operativo, il Branch Comunicazione di CONFASSOCIAZIONI, promuoverà tavoli tecnici al fine di definire e aggiornare le professioni della comunicazione, sosterrà e garantirà la certificazione delle nuove professioni della Comunicazione, individuerà standard di qualità e principi deontologici da rispettare nell’esercizio dell’attività.”

Nel consiglio di CONFASSOCIAZIONI Comunicazione, Cutuli sarà affiancato da professionisti di prim’ordine: Fabrizio De Priamo, Vice Presidente con delega all’Editoria; Gabriele Ferrieri, Vice Presidente con delega ai Processi di Innovazione; Antonio La Ferrara, Vice Presidente con delega alle Relazioni Istituzionali; Adriana Apicella, Vice Presidente con delega alle Relazioni Internazionali (ad interim). Segretario Generale di CONFASSOCIAZIONI Comunicazione sarà Federico Palmieri.

 

 

(Visited 49 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?