Contigliano 10 Agosto. Sito archeologico di San Lorenzo, ove sorge l’antica Chiesa alto-medievale. Millenaria spiritualità pagana e cristiana.

L’Amministrazione Comunale di Contigliano invita con molta gioia tutta la popolazione a San Lorenzo, la sera di lunedì 10 agosto. Alle 19.30 il Parroco Don Ercole celebra la Santa Messa di San Lorenzo, sul Colle presso la Chiesa. Al termine inauguriamo la luce nuova, che avvolge la Chiesa, attraversa il Colle, si estende alle strade adiacenti. E infine gli abitanti vicini offrono piccole cose buone presso il fontanile, illuminato anch’esso. Il resto sarà il Cielo di notte, la Luna e le Stelle, e i sogni e i desideri che ognuno porterà con sé.

Comunicato Stampa.

È stata completata la nuova illuminazione della strada e del fontanile, del Colle e della Chiesa diruta di San Lorenzo a Contigliano. L’opera è stata realizzata dal Comune di Contigliano nell’ambito del “Giubileo della Luce”, promosso e finanziato dal Ministero dell’Ambiente e dall’Associazione Nazionale Comuni d’Italia. Il progetto – approvato dalle Soprintendenze ai Beni Archeologici e Paesaggistici, – rende visibile il profondo interesse dell’Amministrazione Comunale per il sito archeologico di San Lorenzo, ove sorge l’antica Chiesa alto-medievale: in un luogo di permanente vocazione pubblica (crocevia di percorsi, scambi, fiere), e di millenaria spiritualità pagana e cristiana.

(Visited 26 times, 1 visits today)