Convegno: I CAVALIERI TEMPLARI

Montesarchio (Bn). La Confederazione Internazionale Templare sarà presente in città con una sua delegazione ed illustri relatori per narrare le origini e l’ascesa del mitico Ordine dei Cavalieri Templari. Un viaggio affascinante nel cuore di uno dei misteri più affascinanti dell’Occidente. Eroi, imprese, simboli, curiosità, raccontate sia da insiders che da liberi ricercatori. L’assessore alla cultura di Montesarchio, Morena Cecere, ha immediatamente accolto con entusiasmo la possibilità di organizzare questo speciale evento, offrendo come location la Biblioteca Comunale, luogo simbolo della cultura. Tra gli ospiti sarà presente anche il regista del film V.I.T.R.I.O.L. F.Afro De Falco, anche il giornalista Nicola Giampaolo prenderà parte al Convegno, chiuderà i lavori il Gran Priore dei Cavalieri Templari Cristiani Jacques De Molay, Massimomaria Civale.
Sempre per restare in tema di misteri, il Cav. Carlo Toto mette in evidenza che la data dell’evento coincide con  quella di Santa Gertrude la Grande che fu veramente inebriata al torrente delle gioie Divine. Ella fu la prima propagatrice della devozione al Sacro Cuore di Gesù. È vero che Santa Margherita Alacoque ricevette da Gesù la missione di far conoscere al mondo l’amore del suo Cuore nel 1674, ma Gertrude aveva ricevuto da Gesù l’ordine di scrivere il libro che rivelava tutto il suo Cuore quattro secoli prima. E il giorno in cui Gertrude finiva quel libro, il Signore apparendole le disse: «Questo libro è mio e lo tengo impresso in fondo al mio Cuore: ivi ciascuna lettera si è imbevuta della mia Divinità e chiunque, a mia gloria, lo leggerà con umile devozione, ne ritrarrà frutto per la salute eterna dell’anima sua».
Per tutti gli appassionati di storia, miti e leggende che da sempre ruotano intorno all’Ordine dei Cavalieri Templari, questo è di certo un evento da non perdere!

(Visited 66 times, 1 visits today)