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DONKEY KONG E I SETTE FIGLI DI BOWSER – CAPITOLO 13

DiCiadd News.com

Dic 5, 2016

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Capitolo 13

Nel frattempo che Donkey Kong e Diddy Kong stavano al parco divertimenti; Dixie Kong e Kiddy Kong allo stesso tempo erano al circo. Nel tendone da circo c’è Swanky Kong ad accogliere Dixie Kong e Kiddy Kong. Swanky Kong dice a Dixie Kong:

Benvenuti! 4 domande a cui rispondere! Se voi indovinerete almeno 3 risposte esatte su 4 voi vincerete un casco di banane cadauno; in caso contrario niente banane!”

Provate anche voi, cari lettori, a rispondere alle domande di Swanky Kong. Se voi indovinaste almeno 3 risposte su 4, Dixie Kong e Kiddy Kong vincerebbero un casco di banane cadauno; altrimenti niente banane.

1.Quale di questi Stati appartiene all’Australia?

A.Queensland

B.Terranova

C.Idhao

2.Quale nazione ha sulla bandiera un drago bianco che tiene una sfera in ognuna delle quattro zampe?

A.Hong Kong

B.Bhutan

C.Nepal

3.Da che anno contano i musulmani l’inizio della loro storia islamica da quando Maometto vide l’arcangelo Gabriele?

A.642 d.C.

B.632 d.C.

C.622 d.C.

4.Il nome di città più diffuso nel mondo, 2 George Town; invece quante sono le città che si chiamano Georgetown?

A.8

B.7

C.6

Elenco risposte esatte

1.A

2.B

3.C

4.B

Se voi lettori avete indovinato almeno 3 risposte su 4 Dixie Kong e Kiddy Kong vincono ciascuno un casco di banane; in caso contrario niente banane.

I guai non tardano ad arrivare, allontanandosi da Swanky Kong; Dixie Kong e Kiddy Kong vengono attaccati in sequenza da Klamp, Kaboing, Krimp, Kobble, Kopter, Klampon, Klasp, Kuchuka, Re-Koil, Bazuka, Kannon, Kruncha, Klopper, Kaboom, Krock. Kiddy Kong e Dixie Kong riescono a difendersi da tutti questi nemici saltandoci sopra oppure evitandoli quando opportuno, Kiddy Kong è l’unico in grado di saltare sopra Kruncha mettendolo fuori combattimento, perché Dixie Kong è troppo piccola e leggera per farlo, lo stesso problema tra Diddy Kong che non può farlo invece Donkey Kong si. Per fortuna Dixie Kong e Kiddy Kong trovano in sequenza delle casse contenenti Squitter il ragno, Ellie l’elefante, Rattly il serpente, Squawks il pappagallo, Rambi il rinoceronte che si rivelano di volta in volta alleati indispensabili per sconfiggere tantissimi nemici. Ci sono anche Neek, Sneek e Spiny qui. Questi ultimi tre nemici furono sconfitti grazie alle ragnatele sputate da Squitter. Sta succedendo qualcosa di insolito in questo circo; le gabbie degli animali sono tutte aperte contemporaneamente; tutti gli animali sono liberi e non c’è alcun domatore a controllarli. Dixie Kong e Kiddy Kong in questo circo si trovano come nella giungla. Ci sono tigri e leoni ovunque. Ci sono due giraffe da evitare o da cavalcare per mettersi al riparo dagli animali feroci. Ci sono due elefanti liberi in circolazione. Ci sono serpenti molto velenosi in giro, coccodrilli sparsi ovunque ed anche Kroc Heads che possono essere usati come trampolini da Dixie Kong e Kiddy Kong per saltare molto in alto. Se gli animali del circo sono tutti liberi contemporaneamente e non ci sono esseri umani; qui c’è lo zampino di uno dei figli di Bowser. Ci sono ippopotami che fanno la carica contro Dixie Kong e Kiddy Kong. Per fortuna Dixie Kong e Kiddy Kong riescono a saltare sugli ippopotami e camminandoci sopra come su un ponte essi riescono ad evitare il pericolo di essere travolti. Dixie Kong e Kiddy Kong devono arrampicarsi sugli alberi maestri del circo per aggrapparsi ai trapezi ed andare dall’altra parte; come nella giungla da un albero all’altro; ma invece delle liane ci sono i trapezi. La rete di protezione è stata tolta da alcuni Kobble; appunto sperando che Dixie Kong e Kiddy Kong cadano e muoiano non essendoci la rete di protezione. Mentre Dixie Kong e Kiddy Kong si arrampicano sul trapezio ed essi oscillano ma ci sono dei Flitter, Buzz e Zinger ad infastidire le manovre di oscillazione di Dixie Kong e Kiddy Kong per farli cadere giù per farli morire. Riusciti ad andare alla parte opposta; non senza grandi difficoltà; Dixie Kong e Kiddy Kong vedono una grande vasca per vedere se ci è nascosto qualcosa. Nella grande vasca ci sono i Koco, Bounty Bass e Nibbla; purtroppo ci sono anche i piranha. Dixie Kong e Kiddy Kong riescono a trovare delle banane che erano state buttate in quella vasca. In quella vasca, in mezzo a tutti quei pesci pericolosissimi; sul fondo della vasca c’è una chiave. Dixie Kong raccoglie la chiave. Dopo aver raccolto la chiave, usciti illesi dalla vasca e aver mangiato alcune banane raccolte nella vasca; Dixie Kong e Kiddy Kong procedono il loro cammino. E pensare che Dixie Kong e Kiddy Kong sono venuti qui al circo invece di andare al parco divertimenti; perché Kiddy Kong si era messo a piangere non volendo andare al parco divertimenti ma volendo andare al circo, non sapendo e non potendo capire perché troppo piccolo che in entrambi i casi la scelta sarebbe stata di andare in un posto per combattere e rischiare di essere uccisi e non per divertimento e per giocare. Dixie Kong e Kiddy Kong vedono una botola sul pavimento; ma c’è una serratura. Quindi ecco a cosa serve la chiave. La chiave nascosta sul fondo della vasca dei piranha serve per aprire questa botola che è un passaggio segreto. Quindi se Dixie Kong e Kiddy Kong non si fossero tuffati nella vasca dei piranha; rischiando di essere mangiati, essi non avrebbero ottenuto la chiave per aprire questo passaggio segreto. Aperta la botola con la chiave, Dixie Kong e Kiddy Kong scendono sulla scala che mena in un sotterraneo. Si sente una voce sibilante come di un rettile; la voce è di Wendy O.Koopa. Dixie Kong dice a Wendy O.Koopa:

Ehi! Tu sei una femmina? Ma tu sei allora una figlia di Bowser?”

Wendy O.Koopa dice a Dixie Kong:

Si, io sono Wendy O.Koopa sovrana di questo mondo e figlia di Bowser! Ma voi come avete fatto ad entrare qui? Io vi punirò! Voi siete miei nemici! Io ho capito, voi siete le scimmie che si ribellano al regno Koopa!”

Dixie Kong dice a Wendy O.Koopa:

Io ti batterò ed io ti prenderò la tua bacchetta magica! Combatti!”

Wendy O.Koopa lancia il raggio dalla sua bacchetta magica e Kiddy Kong viene colpito al posto di Dixie Kong. A Kiddy Kong sta succedendo qualcosa di molto strano; Kiddy Kong si sta trasformando in Koopa Troopa rosso. Kiddy Kong è diventato una tartaruga serva dei Koopas. Kiddy Kong diventato Koopa Troopa rosso comincia a camminare avanti ed indietro. Wendy O.Koopa dice a Dixie Kong:

Ha! Ha! Ha! Il tuo amico non può più combattere! Lui è diventato uno come me e quindi lui non ha più nulla contro quelli come me! Il tuo amico è neutralizzato! Solo questa bacchetta può farlo ritornare come prima; sempre che tu riesca a togliermela!”

Questo è veramente terribile. Kiddy Kong è stato trasformato in un Koopa Troopa rosso e se Dixie Kong non batterà Wendy O.Koopa levandole la bacchetta magica e ritrasformare Kiddy Kong come era prima; in caso contrario, ovvero di sconfitta di Dixie Kong, Kiddy Kong resterà un Koopa Troopa rosso per sempre ed egli passerà dalla parte dei Koopas essendo diventato uno di loro. Dixie Kong è disperata; lei deve salvare la vita di Kiddy Kong oltre che riportare l’ordine nella giungla. Dixie Kong non può permettersi di perdere o anche lei diventerà una Koopa Troopa. Dixie Kong salta sulla testa di Wendy O.Koopa. Dixie Kong evita il raggio della bacchetta magica lanciato da Wendy O.Koopa. Dixie Kong esegue un salto e poi Dixie Kong usa la sua treccia come una elica per atterrare sulla testa di Wendy O.Koopa e poi farsi cadere di colpo. Dixie Kong schiaccia la testa a Wendy O.Koopa per la seconda volta. Ora serve una idea; se Dixie Kong farà un attacco che Wendy O.Koopa si aspetterà; Dixie Kong sarà spacciata e trasformata anche lei in Koopa Troopa. Un solo attacco serve andato a segno per sconfiggere Wendy O.Koopa; ma come?

Dixie Kong ha una idea incredibile. Dixie Kong vede Kiddy Kong trasformato in Koopa Troopa rosso che fa avanti ed indietro. Dixie Kong salta su Kiddy Kong trasformato in Koopa Troopa rosso. Kiddy Kong essendo una tartaruga si ritira dentro in seguito al salto di Dixie Kong su di essa. Il guscio schizza via velocemente colpendo Wendy O.Koopa e mettendola fuori combattimento e facendole cadere la bacchetta magica in suo possesso. Il guscio rosso continua a sbattere ininterrottamente a destra e sinistra da un muro all’altro. Dixie Kong non può essere colpita, altrimenti Dixie Kong verrà catturata. Se Kiddy Kong trasformato in Koopa Troopa rosso dovesse colpire Dixie Kong, mettendo fuori combattimento Dixie Kong con il forte urto; nessuno potrà più salvare Kiddy Kong e ritrasformarlo in Kiddy Kong da Koopa Troopa rosso perché esso verrà mandato a combattere facendo parte dei Koopas invasori. Kiddy Kong non deve morire da Koopa Troopa. Dixie Kong capisce una cosa geniale; ovvero Dixie Kong deve saltare sul guscio rosso e fermarlo. Dixie Kong salta ed usando la sua treccia come una elica lei atterra dolcemente sul guscio rosso di tartaruga; fermandolo. In seguito al salto sul guscio da parte di Dixie Kong, il guscio rosso si ferma. La tartaruga riesce dal guscio. Dixie Kong che ha preso la bacchetta magica caduta a Wendy O.Koopa in seguito all’urto con il guscio rosso di Koopa Troopa rosso che era in realtà Kiddy Kong; Dixie Kong punta la bacchetta magica verso il Koopa Troopa rosso che ridiventa Kiddy Kong.

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WENDY O.KOOPA

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Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?