• Gio. Apr 25th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

DONKEY KONG E I SETTE FIGLI DI BOWSER – CAPITOLO 14

DiPietro Sciandra

Dic 10, 2016

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

kiddy_kong_artwork_2_donkey_kong_country_3

Capitolo 14

Kiddy Kong, Dixie Kong, Diddy Kong e Donkey Kong dopo aver sconfitto i due figli di Bowser ed aver ottenuto le due bacchette magiche; i 4 amici sono ritornati nella loro giungla. Dopo i dovuti festeggiamenti dei 4 amici insieme a Cranky Kong e Wrinkly Kong; bisogna prepararsi ai due attacchi finali. Già, perché la famiglia Kong ha 5 bacchette magiche dei figli di Bowser. Tutte le bacchette sono 7, quindi bisogna sconfiggere ancora due figli di Bowser. Cranky Kong dice a tutti i presenti:

Bravissimi tutti! La mia fiducia era ben riposta in tutti quattro voi! Io e Wrinkly Kong avevamo ragione a credere in voi 4 per sconfiggere i Koopas! Ci mancano ancora due bacchette magiche per raggiungere la vittoria finale, ma state attenti; perché voi 4 vi dovrete separare per l’ultima volta! Wrinkly Kong deve dirvi delle cose! Ascoltatela!”

Wrinkly Kong parla ai nostri 4 amici:

Ci mancano solo due bacchette magiche per arrivare al possesso finale di 7 bacchette magiche e per riprenderci la giungla e sconfiggere i nostri invasori! Tu Dixie Kong andrai insieme a Kiddy Kong alla spiaggia di Koopa! Invece tu Donkey Kong andrai insieme a Diddy Kong al castello di Bowser!”

Dopo aver concluso i festeggiamenti tutti insieme; il giorno dopo con una bella mattina di sole; Dixie Kong e Kiddy Kong prendendo possesso dell’hovercraft si dirigono alla spiaggia di Koopa, invece Donkey Kong e Diddy Kong a bordo della barca a motore si dirigono al castello di Bowser. Dixie Kong e Kiddy Kong a bordo dell’hovercraft attraccano alla spiaggia di Koopa. Scesi dall’hovercraft, Dixie Kong e Kiddy Kong vedono l’officina di Funky Kong. Funky Kong riceve Dixie Kong e Kiddy Kong. Funky Kong dice a Dixie Kong:

Io sono venuto qui sulla spiaggia di Koopa per divertirmi con la mia tavola da surf; così io posso unire lavoro e vacanza insieme! Quando ci sono i clienti, io lavoro! Quando non ci sono i miei clienti oppure io ho un giorno di riposo, io ne approfitto per godermi il sole e affrontare le onde del mare con la mia tavola da surf!”

Dixie Kong dice a Funky Kong:

Io sono contenta che tu ti diverta con la tua tavola da surf! Ma se tu hai anche una tua officina qui, cosa potresti fare tu per noi due?”

Funky Kong dice a Dixie Kong:

Questa spiaggia, un posto bellissimo, sole, mare, aria buona, vento forte, spiaggia molto grande e vasta; il fatto è che questa spiaggia è proprietà di Koopa! Qui c’è un figlio di Bowser che la comanda questa spiaggia! Tu e Kiddy Kong dovrete attraversare tutta la spiaggia di Koopa per arrivare alla mini fortezza di Koopa; ma i pericoli su questa spiaggia sono tantissimi e voi due non potete affrontare i pericoli su questa spiaggia dei nostri nemici senza un veicolo! Io ho per voi due una fuoristrada per due posti! Chi guiderà di voi due?”

Kiddy Kong dice:

Io, guidare…Io guidare…Io…Io!”

Funky Kong dice a Dixie Kong:

Ma tu sei sicura che lui non capisca ciò che noi diciamo?”

Dixie Kong dice a Funky Kong:

Forse lui capisce solo le cose che potrebbero farlo divertire! Comunque guiderò io!”

Kiddy Kong urla e piange sbattendo i pugni sul pavimento. Funky Kong mettendosi le mani sulle orecchie per non sentire le urla egli dice a Dixie Kong:

Ti prego! Ti prego! Fallo smettere! Fallo smettere! Lascialo guidare!”

Dixie Kong:

Certo! Il problema è mio! Tu pensi alle tue orecchie! Ma tu non pensi a me sulla fuoristrada con lui al volante?”

Dixie Kong disperata e rassegnata egli dice a Kiddy Kong:

Tu…guidare! Tu guidare!”

Kiddy Kong contento smette di piangere e lui e Dixie Kong salgono sulla fuoristrada per due posti di Funky Kong che verrà guidata da Kiddy Kong, che Dio la mandi buona a Dixie Kong. La corsa più pazza di tutti i tempi sta per prendere il via; Kiddy Kong al volante con a bordo purtroppo Dixie Kong. Kiddy Kong e Dixie Kong devono attraversare tutta la spiaggia di Koopa per arrivare alla mini fortezza del figlio di Bowser che governa questa spiaggia. La fuoristrada con a bordo Kiddy Kong e Dixie Kong parte a grande velocità. I pericoli non mancano. Bisogna evitare buche sulla spiaggia, pozze di fango, scogli, granchi giganti, ricci di mare che potrebbero bucare le gomme della fuoristrada. A proposito, ma di quali clienti parlava Funky Kong?

Dixie Kong e Kiddy Kong purtroppo lo stanno per scoprire. I clienti di cui parlava Funky Kong sono gli invasori che hanno anche essi una fuoristrada e che essi faranno di tutto per impedire a Dixie Kong e Kiddy Kong di raggiungere la mini fortezza. Kiddy Kong guida come uno spericolato, giustamente Kiddy Kong è troppo piccolo per capire i pericoli; ma Kiddy Kong capisce quando vuole e quello che gli fa comodo capire. Correndo all’impazzata, Kiddy Kong e Dixie Kong vengono ostacolati da altre fuoristrada guidate da Kobble, Koin, Klasp, Kuchuka, Re-Koil, Bazuka, Kannon, Kruncha, Klopper, Kaboom, Krock, Krumple, Klinger, Kutlass. Gli scontri non si riescono a contare. Tutti i nemici tentano di buttare fuori strada la fuoristrada di Dixie Kong e Kiddy Kong. Bisogna fare qualche salto su delle rampe. Dixie Kong mastica la sua gomma da masticare e facendo i palloncini egli preferisce non pensare alla guida di Kiddy Kong. Kiddy Kong spinge fuori strada molte fuoristrada nemiche. Tutti gli attacchi sono leciti. Gli urti tra la fuoristrada di Dixie Kong e Kiddy Kong contro le altre fuoristrada sono molto violenti. Ogni tanto le fuoristrada nemiche finiscono fuori strada in qualche buca, sui ricci di mare forando le gomme, contro gli scogli, oppure contro dei granchi giganti. La corsa sulla spiaggia di Koopa sta diventando una vera gara ad eliminazione. Kiddy Kong continua a spingere fuori strada le fuoristrada nemiche. Gli urti avvengono a grande velocità con vari testacoda, varie fuoristrada che si ribaltano, motori che si sforzano per la grandissima velocità alta mantenuta per tantissimo tempo e che rischia di danneggiare i motori. Dixie Kong e Kiddy Kong non possono arrendersi. Dixie Kong e Kiddy Kong devono arrivare per primi alla mini fortezza di Koopa; in caso contrario, se qualcuno dovesse arrivare alla mini fortezza prima di Dixie Kong e Kiddy Kong, il primo arrivato diverso da Kiddy Kong e Dixie Kong potrebbe avvisare il figlio di Bowser della mini fortezza ed avvisarlo della presenza di Kiddy Kong e Dixie Kong. Se il figlio di Bowser venisse avvisato della presenza dei due Kongs, egli potrebbe prepararsi a ricevere i nostri 2 amici e preparando delle trappole per distruggerli, Dixie Kong e Kiddy Kong non avrebbero scampo. Quindi il podio qui non conta, nemmeno il secondo posto potrebbe bastare per non essere scoperti da Koopa. Bisogna arrivare primi per attaccare Koopa prima che Koopa sappia della presenza e degli attacchi di Dixie Kong e Kiddy Kong. Arrivare primi al traguardo per non essere scoperti. Intanto le altre fuoristrada nemiche finiscono in buche, contro gli scogli, contro i granchi giganti e sui ricci di mare forando le gomme della fuoristrada. Le rampe sono molto utili per saltare più in alto e soprattutto per saltare più lontano ed evitare buche e pozze di fango che rallentano la velocità. Ma che succede? Bisogna saltare su una rampa per andare al di là di un tratto di mare che interrompe la spiaggia. Kiddy Kong deve accelerare. Dixie Kong preferisce chiudere gli occhi e forse anche voi, cari lettori. Kiddy Kong dà tutto gas ed egli accelera al massimo dello slancio per atterrare alla sponda opposta. Le altre fuoristrada rimaste in corsa si fermano di colpo, invece le fuoristrada che tentano il salto sulla rampa esse finiscono di sotto nel tratto di mare sprofondando essendo l’acqua altissima. Kiddy Kong e Dixie Kong vedono la mini fortezza. Si, vittoria. Dixie Kong e Kiddy Kong sono arrivati primi alla mini fortezza e quindi Koopa che abita la mini fortezza egli non può sapere dell’arrivo di Dixie Kong e Kiddy Kong. Scesi entrambi dalla fuoristrada, Dixie Kong ringrazia il cielo di essere ancora viva, Kiddy Kong si prepara a combattere dopo aver guidato. Il sole è fortissimo e c’è un caldo da deserto. Dixie Kong e Kiddy Kong entrano nella mini fortezza. I pericoli non mancano. Se Dixie Kong e Kiddy Kong non fossero arrivati alla mini fortezza per primi, Koopa avrebbe aumentato la sorveglianza e le trappole. Dixie Kong e Kiddy Kong sarebbero stati entrambi catturati, sapendo del loro arrivo. Nella mini fortezza di Koopa ci sono fiumi di fuoco. Ponti con al di sotto fiumi di fuoco e lava. Ci sono scheletri Koopa. Dixie Kong salta su uno scheletro Koopa schiacciandolo. Dixie Kong si rigira ed egli vede che lo scheletro Koopa schiacciato si ricompone. Quindi inutile schiacciarli perché gli scheletri Koopa risorgono essendo indistruttibili, meglio evitarli. Kiddy Kong e Dixie Kong schiacciano alcuni scheletri Koopa, il tempo di girare al largo nel frattempo che gli scheletri Koopa si ricompongano oppure evitarli quando opportuno. La lava è ovunque. Ci sono piattaforme che compaiono sul fiume e poi le piattaforme scompaiono ricomparendo in diversa posizione. Tutto questo per far finire nel fiume di fuoco chi tenta di attraversare il fiume di fuoco. Meno male che Koopa non sappia dell’arrivo di Kiddy Kong e Dixie Kong, altrimenti cosa ci sarebbe stato? I fiumi di fuoco possono essere attraversati da ponti. Ma che sta succedendo? Nel fiume di fuoco si vedono delle bolle, come se qualcuno respirasse sotto la lava. Incredibile ma vero. Ecco uscire dal fiume di fuoco un drago. Il drago abita il fiume di fuoco. Il drago sputa il fuoco dalla sua bocca. Dixie Kong e Kiddy Kong sono costretti a saltare per non venire bruciati. Dixie Kong e Kiddy Kong sono spacciati. Ci vuole una idea. Bisogna attraversare il ponte, ma c’è l’enorme e pericoloso ostacolo che è il drago. Come si può sconfiggere un drago? Dixie Kong ha una idea geniale. Le sue gomme da masticare. Dixie Kong prende una sua gomma da masticare dalla sua tasca. Dixie Kong lancia una gomma da masticare nella bocca del drago, quando la bocca del drago è aperta. Il drago mastica la gomma da masticare, non sapendo cosa essa sia. Strano gli sembra buona. Quando il drago sta per sputare il fuoco, invece di sputare del fuoco il drago gonfia un palloncino fatto di gomma da masticare. Il palloncino diventa enorme. Dixie Kong e Kiddy Kong si mettono al riparo. Il palloncino diventato enorme gonfiato dal drago sta per esplodere. Il palloncino esplode sembrando una bomba atomica. Tutti i pezzi di gomma da masticare frantumati vanno addosso al drago e tappandogli anche la bocca. Il drago non può più muoversi avendo la gomma da masticare addosso. Dixie Kong e Kiddy Kong attraversano il ponte del drago con il drago immobile che esso ha tutta la gomma da masticare appiccicosa addosso. E pensare che i palloncini scoppiati diano fastidio, cosa dovrebbe dire il drago?

Dixie Kong e Kiddy Kong vedono un portone rosso. Aprendo il portone ecco comparire Lemmy Koopa. Lemmy Koopa dice ai suoi due ospiti imprevisti e soprattutto indesiderati:

Voi due qui? Io non so come voi siate giunti qui e nemmeno lo voglio sapere! Ma io so come voi ve ne andrete! Combattete!”

Bisogna stare all’erta. Lemmy Koopa è arrabbiatissimo ed armato di una bacchetta magica. Dixie Kong sale sulle spalle di Kiddy Kong per muoversi simultaneamente evitando che uno dei due venga colpito dal raggio della bacchetta magica. Questa strategia è utile per difendersi, ma essa impedisce di attaccare. Bisogna separarsi. Dixie Kong scende dalle spalle di Kiddy Kong. Dixie Kong viene colpita dal raggio lanciato dalla bacchetta magica in possesso di Lemmy Koopa. Sta succedendo qualcosa di sicuramente terribile. L’effetto della bacchetta magica che sta facendo effetto su Dixie Kong si sta avverando. Accanto a Dixie Kong compare Diddy Kong. Diddy Kong magico ha intenzioni malvagie. Dixie Kong è costretta ad affrontare una immagine magica del suo tanto amato Diddy Kong. Voi lettori riuscireste ad attaccare una vostra persona tanto amata ma che in realtà ne ha solo le sembianze senza essere quella vera?

Dixie Kong non riesce ad attaccare Diddy Kong magico. Lemmy Koopa se l’è studiata troppo bene la strategia considerando la debolezza di Dixie Kong la quale nessuno di loro farebbe mai del male ad uno come loro; specialmente tanto caro. Diddy Kong attacca Dixie Kong facendo una ruota. Dixie Kong viene colpita. Dixie Kong deve reagire ed egli salta sulla testa di Diddy Kong. Alla fine Diddy Kong sconfigge Dixie Kong e Diddy Kong fa Dixie Kong sua prigioniera. Tutto è nelle mani di Kiddy Kong questa volta. Kiddy Kong deve sconfiggere Lemmy Koopa. Se Kiddy Kong non sconfigge Lemmy Koopa, Kiddy Kong e Dixie Kong saranno entrambi catturati e nessun altro potrà prendere la bacchetta magica in possesso di Lemmy Koopa. Kiddy Kong salta sulla testa di Lemmy Koopa. Kiddy Kong risalta sulla testa di Lemmy Koopa. Un solo attacco a segno manca per battere Lemmy Koopa. Kiddy Kong rotola al suolo e poi Kiddy Kong salta e risaltando sulla testa di Lemmy Koopa, Lemmy Koopa è fuori combattimento. Kiddy Kong prende la bacchetta magica di Lemmy Koopa. Kiddy Kong punta la bacchetta magica verso Diddy Kong che scompare liberando Dixie Kong.

 

49231894032250943

SKELETON KOOPA

lemmy_koopaLEMMY KOOPA

(Visited 370 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?