I RIBELLI DELLO SPAZIO – Capitolo 1

I RIBELLI DELLO SPAZIO

Storia di Pietro Sciandra

Cerca su www.youtube.com: Pietro Sciandra

Cerca su www.ciaddnews.com: Le opere di Pietro Sciandra

Capitolo 1

Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana…

C’era un gruppo di ribelli che resisteva all’impero invasore che era in grado di invadere e di distruggere un pianeta dopo l’altro. A capo di questo impero c’è il malvagio e oscuro lord Darth Vader che possiede Stella Morta, una stazione spaziale armata con abbastanza potere da distruggere un intero pianeta. Purtroppo come si alleano i ribelli, si alleano anche gli invasori. Già perché il terribile e misterioso lord Darth Vader si è alleato al malvagio dottor Wily. Il dottor Wily è in grado di creare dei robot combattenti veramente unici nel loro genere. A differenza dei diffusi droidi; i robot del dottor Wily sanno combattere con caratteristiche e con capacità uniche. Per questo gli 8 robot creati dal malvagio dottor Wily interessano all’oscuro e misterioso lord Darth Vader al punto da allearsi nell’interesse comune di distruggere e conquistare l’universo. Le sole forze dei ribelli capeggiate dalla principessa Leia Organa non sono sufficienti perché purtroppo la principessa Leia Organa è stata catturata dall’astronave di lord Darth Vader mentre lei stava scappando per tentare di organizzare una sommossa per avvertire dei suoi amici di cui lei si fida e che questi suoi amici potrebbero aiutarla a rimettere la principessa al suo posto per governare i suoi sudditi con pace, prosperità e giustizia e non come vuole fare lord Darth Vader con distruzione, malvagità e tirannia. Per fortuna prima di essere stata catturata dalle terribili forze malvagie di Darth Vader; la principessa Leia ha potuto memorizzare il suo messaggio tramite un ologramma in cui lei chiede aiuto ad un certo Obi-Wan Kenobi. Il messaggio tramite ologramma registrato dalla principessa Leia Organa è avvenuto tramite il droide R2-D2. L’ologramma rinvenuto mostrava la principessa Leia Organa che diceva:

“Aiutami Obi-Wan Kenobi! Tu sei la mia unica speranza!”

Il droide R2-D2 sta di solito in compagnia con un altro droide; ovvero C-3PO un nervoso ma ben educato androide. Ciò che gli manca è la voglia d’avventura. Però C-3PO si compensa con un cervello enciclopedico. Ma tutto questo non basta perché il solo aiuto di Obi-Wan Kenobi potrebbe non essere sufficiente. L’impero ha un vasto esercito di soldati armati di armi da fuoco laser; i cui soldati si chiamano stormtroopers.

Il droide R2-D2 è stato trovato da un ragazzo valoroso e volenteroso, Luke Skywalker di cui i suoi piani per entrare all’accademia e diventare un pilota combattente furono cambiati per sempre dall’impero e figlio di un cavaliere jedi di nome Anakin Skywalker di cui nessuno ha mai saputo più nulla; famiglia compresa. Anakin Skywalker morto e poi scomparso o forse prima scomparso e poi morto di cui non si seppe mai veramente cosa gli successe.

Luke Skywalker è in grado di guidare il velivolo spaziale X-Wing.

Luke Skywalker si incontra dopo aver fatto una ricerca con Obi-Wan Kenobi. Obi-Wan Kenobi disse a Luke Skywalker:

“Tieni questa spada laser che era di tuo padre! Io ti addestrerò a diventare un cavaliere jedi come lui lo era e come io lo sono tuttora!”

I cavalieri jedi nascono come difensori della libertà, della giustizia e della solidarietà. L’impero è tutto il contrario. 

I cavalieri jedi hanno il compito di dover garantire la giustizia e la libertà quando la tirannia è in agguato. 

Durante l’addestramento di Luke Skywalker con Obi-Wan Kenobi; per diventare un vero cavaliere jedi ed aiutare Obi-Wan Kenobi ad aiutarlo a salvare la principessa Leia Organa; bisogna organizzarsi anche per trovare altro aiuto. Forse dei contrabbandieri potrebbero essere d’aiuto a Luke Skywalker e a Obi-Wan Kenobi. Ma il deserto di Tatooine è pieno di pericoli e di forme di vita provenienti da tutte le galassie. Il deserto Tatooine è una zona selvaggia e desolata, popolata da pericolose creature.

Ma nella cantina si potrebbero fare incontri pericolosi ma a volte anche utili. Difatti; tramite consiglio di Obi-Wan Kenobi e accompagnato dai suoi oramai due droidi C-3PO e R2-D2, Luke Skywalker si incontra con il contrabbandiere Han Solo che a sua volta quest’ultimo è accompagnato da Chewbacca suo fedele e peloso amico. Han Solo si mette d’accordo con Luke Skywalker per organizzarsi una difesa insieme e per attaccare l’impero per salvare la principessa Leia Organa che è prigioniera su Stella Morta. Ma Han Solo è un contrabbandiere e quindi lui si muove solo per tornaconto personale. Luke Skywalker si muove solitamente via terra con il suo veicolo fluttuante Landspeeder. Invece Han Solo è il comandante dell’astronave Millennium Falcon. Riuniti Luke Skywalker, Han Solo, Obi-Wan Kenobi, C-3PO e R2-D2 dopo il dovuto addestramento di Luke Skywalker con la spada laser con l’aiuto di Obi-Wan Kenobi; purtroppo queste forze non bastano perché C-3PO e R2-D2 come oramai chiarito questi due droidi non sanno combattere anche se entrambi possono essere utili in altri modi perché C-3PO sa capire e tradurre molte lingue aliene e di androidi. R2-D2 invece sa registrare messaggi di ologrammi e inoltre R2-D2 sa memorizzare mappe e altre informazioni utili. A proposito di informazioni utili; R2-D2 tradotto da C-3PO consiglia di cercare un certo Mega Man che potrebbe essere utile al gruppo dei ribelli dello spazio.

Già, perché R2-D2 ha anche memorizzato un ologramma con un messaggio del dottor Light ovvero lo scienziato creatore di Mega Man. L’ologramma proiettato da R2-D2 spiega ai ribelli dello spazio a cui è destinato il messaggio tramite ologramma memorizzato e poi proiettato da R2-D2 di come poter raggiungere e trovare Mega Man e di come poterlo impiegare per la riuscita della sua missione di combattere contro le forze del dottor Wily alleate alle forze di lord Darth Vader essendo alleati lord Darth Vader e il dottor Wily per conquistare e distruggere l’universo. 

Il dottor Light aveva creato Mega Man per difendere la pace, la giustizia e la libertà. Per questo il dottor Light è acerrimo nemico del dottor Wily alleato di lord Darth Vader. 

CHEWBACCA

C-3PO

LORD DARTH VADER

DOTTOR WILY

HAN SOLO

LANDSPEEDER

PRINCIPESSA LEIA ORGANA

DOTTOR LIGHT

MEGA MAN

R2-D2

STORMTROOPER

OBI-WAN KENOBI

MILLENNIUM FALCON

LUKE SKYWALKER

(Visited 27 times, 1 visits today)