• Gio. Giu 24th, 2021

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

I RIBELLI DELLO SPAZIO – Capitolo 3

DiPietro Sciandra

Apr 22, 2020

Capitolo 3 

Luke Skywalker insieme a R2-D2 e C-3PO ha trovato in una caverna del deserto di Tatooine il fantastico robot alleato Mega Man. R2-D2 ha la mappa degli otto posti in cui bisogna andare a cercare gli otto robot costruiti dal malvagio dottor Wily alleato di lord Darth Vader. R2-D2 ha con sé anche l’ologramma ovvero un video messaggio tridimensionale registrato dal creatore di Mega Man ovvero il dottor Light. R2-D2 ha anche delle istruzioni su Mega Man sempre grazie al dottor Light. Quindi R2-D2 ha messaggi registrati in ologrammi, uno della principessa Leia e uno del dottor Light quindi questo significa che forse Leia e Light si conoscono. R2-D2 ha anche informazioni registrate su Mega Man molto utili per delle funzioni speciali. R2-D2 è indispensabile per sapere le ubicazioni degli otto punti degli otto robot di Wily. C-3PO è indispensabile perché sa interpretare il linguaggio di R2-D2. Ma c’è un problema, i prossimi luoghi potrebbero essere ancora più pericolosi persino delle caverne di Tatooine. R2-D2 e C-3PO contengono informazioni preziosissime su Mega Man e non si può rischiare di danneggiarli in modo irreparabile affrontando i vari androidi in diversi posti che si potrebbero incontrare. R2-D2 e C-3PO sono troppo preziosi ma non capaci di combattere e nemmeno capaci di fare certi movimenti quindi inadatti alla prossima missione. Mega Man dice a Luke:

“Tu come stai messo ad armi?”

Luke dice a Mega Man:

“Io ho una pistola laser ed una spada laser!”

Mega Man dice a Luke:

“Molto bene! Tu sei un guerriero e mi sarai molto utile! Ma c’è un grosso problema…A chi lasciamo i due droidi? Eppoi qualcuno potrebbe aiutarci?”

Luke dice a Mega Man:

“I due droidi quando non ci servono c’è una persona a cui darli per tenerli al sicuro! Invece per l’aiuto ci sono due contrabbandieri che possono aiutarci!”

Così, lasciando R2-D2 e C-3PO da Obi-Wan Kenobi come una specie di base per tornare ogni volta e per riposarsi ed avere informazioni da R2-D2 e farsele tradurre da C-3PO; Luke e Mega Man vanno verso l’astronave Millennium Falcon di Han Solo e Chewbacca. Ripassando davanti la cantina di Mos Eisley ci sono cacciatori di taglie, jawas e boba fetts ma purtroppo anche stormtroopers. L’impero sta dando la caccia ai ribelli dello spazio e l’ultima sparatoria con Luke Skywalker, Han Solo e Chewbacca contro il cacciatore di taglie ha fatto notizia e l’impero galattico capeggiato dal misterioso lord Darth Vader ha preso le sue misure di sicurezza per trovare ed arrestare i ribelli. 

Quindi verso il Millennium Falcon ci dovrebbero essere Han Solo e Chewbacca. Ma purtroppo Han Solo e Chewbacca si sono dovuti nascondere, specialmente dopo che Han e Chewbacca abbiano coperto la fuga di Luke dalla cantina di Mos Eisley. Purtroppo il Millennium Falcon è stato sequestrato e ci sono dei soldati stormtroopers a sorvegliarlo e quindi il Millennium Falcon non si può più prendere senza autorizzazione dell’impero galattico per non fare scappare Han e Chewbacca. 

Così cercando Han e Chewbacca, sapendo che solo in un posto Han e Chewbacca potevano andare ovvero da chi si fidano, cioè da Obi-Wan Kenobi. Così, Obi-Wan mentre sorveglia R2-D2 e C-3PO oltre a nascondere Han e Chewbacca; ora Han e Chewbacca insieme a Luke e Mega Man possono andare ad affrontare le forze del dottor Wily ovvero gli otto robot messisi a capo ciascuno di un proprio territorio. 

Ora veniamo ad un po’ di storia di Mega Man. 

Mega Man è di nuovo qui. Mega Man, il più grande supereroe mai esistito nell’universo è tornato.

Il malvagio dottor Wily che è riuscito a sopravvivere all’ultimo scontro con il supereroe, Wily ha ricostruito il suo impero ed alcuni androidi super potenti. Con queste malefiche creature, il folle megalomane alleato di Darth Vader minaccia di assumere il controllo di tutti gli elementi, e di provare a dominare l’universo ancora una volta. Riuscirà Mega Man a far fronte al nuovo e più forte dottor Wily, o soccomberà alle forze di Wily?

Mega Man ha poteri mega, ovvero Mega Man non è il tipo che si tira indietro quando si tratta di dare una lezione ai cattivi. Dotato di forza ultra recuperabile e dell’abilità di saltare molto in alto, ed armato dell’ultimo modello di pistola laser, lui non è certo il genere di individuo con cui una persona con un po’ di cervello vorrebbe aver a che fare. Mega Man ha anche capacità di assorbire i poteri dai super malfattori che sconfigge, diventando così quasi invincibile ma non del tutto.

Invece il dottor Light, lo scienziato che ha creato Mega Man, si offre di aiutare i ribelli dello spazio durante l’avventura tramite messaggi registrati da R2-D2 su come azionare ed usare i nuovi strumenti a disposizione di Mega Man. Ma il dottore rivelerà queste istruzioni solo dopo che Mega Man avrà sconfitto tutti gli 8 nemici robot.

Prima di affrontare l’impero del dottor Wily, Skull Castle su Stella Morta, Mega Man deve sconfiggere le orribili creature del terribile dottore: le forze di Wily. Ciascun luogo è costituito da otto diversi super malvagi ed è presentato secondo il motivo del nemico contro il quale Mega Man si deve battere. Per esempio, affrontando Wood Man il territorio si compone di foreste e bosco fitto, mentre il territorio di Metal Man è un labirinto di ferri e bulloni.

Andiamo a conoscere le forze di Wily.

Heat Man: ragazzi, questo si che scotta. Per impadronirsi del potere della vecchia testa calda, Mega Man dovrà prima di tutto attraversare voragini di lava e trabocchetti senza fondo. Ma chi ha mai voglia di essere un supereroe?!

Air Man: non lasciatevi ingannare, questo territorio è tutt’altro che un venticello. Ma alla fine il premio è lo sparatore d’aria.

Wood Man: per ottenere lo scudo a forma di foglia di Wood Man, con i suoi poteri di recupero, il nostro supereroe dovrà sconfiggere alcuni dei più strani robot di Wily, incluse galline atomiche e scimmie meccaniche.

Bubble Man: per far scoppiare questa bolla, Mega Man dovrà vedersela con rane giganti meccaniche e pesci esplosivi.

Quick Man: il boomerang di Quick Man non tornerà indietro se Mega Man riesce a sconfiggerlo e ad evitare i letali raggi laser.

Flash Man: prima di riuscire ad impadronirsi dell’utile strumento ferma tempo di Flash Man, Mega Man dovrà trovare il modo di sfuggire ai walkers di Wily ovvero androidi che si muovono a bordo di veicoli meccanici con le gambe. 

Metal Man: le lame di metallo sono l’arma più versatile che Mega Man possa ottenere. Attenzione ai mangia metallo.

Crash Man: l’ultimo membro delle forze di Wily fa sul serio con le sue bombe micidiali. 

Ma per finire in peggio, Mega Man è atteso su Stella Morta sempre che Mega Man ci arrivi, oltre che dal dottor Wily anche dal suo alleato ovvero lord Darth Vader che per tenersi meglio al sicuro; il malvagio dottore alleato di lord Darth Vader capo dell’impero invasore galattico; per maggior sicurezza, in seguito al precedente scontro tra Wily e Mega Man; Wily si è fatto costruire la sua fortezza Skull Castle proprio su Stella Morta sede del suo malvagio alleato.

Quindi, mentre la casa di Obi-Wan è la base dei ribelli dello spazio, Obi-Wan sorveglia R2-D2 e C-3PO, mentre Mega Man, Luke Skywalker, Han Solo e Chewbacca devono tutti e 4 insieme combattere le forze di Wily per aiutare Mega Man ad impadronirsi delle capacità di ciascuno degli 8 robot risiedente in ciascuno dei propri territori ben difesi da trappole mortali, androidi inimmaginabili e soprattutto agguati con nemici ben organizzati oltre alle difficoltà dello stesso territorio.

Riuniti così Luke, Han, Mega Man e Chewbacca; avendo messo al sicuro R2-D2 e C-3PO da Obi-Wan Kenobi; non potendo prendere l’astronave Millennium Falcon del capitano Solo perché sequestrata dall’impero galattico per evitare la fuga di Han Solo; astronave sorvegliata continuamente dai soldati stormtroopers e quindi Han, Luke, Chewbacca e Mega Man devono diventare più forti ancora, altrimenti andando all’aviorimessa per fuggire con la Millennium Falcon sarà non solo una terribile impresa fuggire ma un vero suicidio.

Messi al sicuro da Obi-Wan i due droidi R2-D2 e C-3PO; Han, Luke, Mega Man e Chewbacca armati tutti e quattro di pistola laser e Luke anche di spada laser possono cominciare a spostarsi con il veicolo fluttuante Landspeeder alla caccia degli otto robot di Wily segnalati da R2-D2.

Si comincia da Crash Man. Raggiungendo il territorio di Crash Man; Han, Luke, Chewbacca e Mega Man vengono subito ostacolati da vari droidi persino volanti. Fortunatamente tutti e 4 gli eroi sono armati di pistola laser e Luke anche di spada laser. Ci sono punti da saltare e da arrampicarsi. R2-D2 e C-3PO non sarebbero mai stati in grado di fare certe cose. Sparando a tutto ciò che si muove ed evitando varie trappole; Han, Luke, Chewbacca e Mega Man finalmente si trovano di fronte al capo di questo posto; ovvero Crash Man. Crash Man dice a Mega Man:

“Sei tu Mega Man? Ti sei portato compagnia?”

Mega Man dice a Crash Man:

“Questo non ti riguarda e nemmeno ti farà differenza! Lo scontro sarà comunque tra te e me!”

Dovendo solo Mega Man affrontare per forza Crash Man per sconfiggere Crash Man e impadronirsi dei suoi poteri Mega Man; Chewbacca, Luke e Han si tengono da parte.

Alla fine dopo un duro scontro tra spari e bombe, Mega Man sconfigge Crash Man. Mega Man memorizza le capacità di Crash Man avendolo sconfitto.

Ora si va da Bubble Man. Bisogna affrontare i nemici vicino a una cascata e poi bisogna buttarsi in acqua. Non sapendo nuotare Chewbacca, Luke e Han; Mega Man affronta in acqua Bubble Man. Bubble Man parla a Mega Man, essendo robot entrambi non hanno problemi di respirazione sotto acqua. Bubble Man dice a Mega Man:

“Io non credevo che tu ce la facessi a giungere fin qui! Ma tu non andrai oltre!”

Mega Man dice a Bubble Man:

“Non preoccuparti di dove non arriverò io! Preoccupati a che fine potresti fare tu! Combatti!”

Mega Man dopo un duro combattimento subacqueo vince contro Bubble Man.

Tornando in superficie; Mega Man si riunisce di nuovo a Luke, Han e Chewbacca dirigendosi tramite le indicazioni di R2-D2 verso un bosco. Ora c’è Wood Man che attende Mega Man. Sparando a tutti i droidi possibili nella foresta, Luke, Mega Man, Chewbacca e Han arrivano di fronte a Wood Man. Wood Man dice a Mega Man:

“Tu qui? E chi sono loro?”

Mega Man dice a Wood Man:

“Loro sono miei amici, noi siamo i ribelli dello spazio! Tu dovrai vedertela solo con me! Combatti!”

Wood Man dice a Mega Man:

“Tu hai commesso un grave errore a venire qui! Errore che porterà la tua distruzione!”

Mega Man affronta Wood Man in un incredibile duello. Mega Man decidendo di usare uno dei poteri dei nemici sconfitti, Mega Man cambia il colore di se stesso usando il potere di un robot capo sconfitto. Usando il potere di Bubble Man, Mega Man sconfigge Wood Man. 

Mega Man memorizza il potere di Wood Man.

Ora si va da Flash Man. C’è ghiaccio ovunque e si scivola. Chewbacca, Luke, Han e Mega Man sono in grande difficoltà. Qui ci sono i terribili walkers ovvero degli androidi a bordo di macchinari che si muovono con gambe. Han spara a tutto e tutti. Luke spara ed a volte gli viene utile la sua spada laser. Chewbacca spara a tutto ciò che gli si muove davanti. Mega Man può usare i poteri dei robot capi nemici precedentemente sconfitti, accumulando i loro poteri.

Alla fine, Mega Man, Luke, Han e Chewbacca si trovano di fronte a Flash Man. Mega Man dice a Flash Man:

“Io sono qui! Io ti aspetto e io sono pronto!”

Flash Man dice a Mega Man:

“Tu non mi fai paura e nemmeno quegli esseri che ti sei portato appresso incluso quello peloso!”

Flash Man usa il suo congegno ferma tempo. Mega Man, Luke, Chewbacca e Han restano immobili come congelati. Flash Man attacca Mega Man ripetute volte. Mega Man ha bisogno di un potere speciale. Mega Man usa il potere di Crash Man e lanciando così le bombe a Flash Man. Esplodendo dopo vari attacchi Flash Man soccombe venendo sconfitto da Mega Man.

Mega Man memorizza le capacità di Flash Man.

Increduli a quanto successo, Luke, Han e Chewbacca riprendono a muoversi liberamente finendo l’effetto del ferma tempo di Flash Man.

Ora si va da Heat Man. Ci sono lava ovunque a fiumi e blocchi che scompaiono e riappaiono spostandosi in diverso ordine. Ci sono vari androidi da sconfiggere. Luke, Han, Chewbacca e Mega Man hanno veramente paura di morire precipitando nella lava bollente. Le trappole mortali non si riescono a contare. Dopo continui rischi di morire cadendo nella lava, oltre a trappole e androidi da sconfiggere sparando; Luke, Han, Chewbacca e Mega Man finalmente arrivano da Heat Man. Heat Man dice a Mega Man:

“Non mi importa come tu sia venuto qui! Ma tu da qui non te ne andrai e i tuoi amici moriranno dopo che io ti avrò distrutto con il mio fuoco!”

Mega Man dice ai suoi amici:

“Tranquilli! Vi proteggo io! Devo essere distrutto io, prima che qualcuno possa farvi del male!”

Luke dice a Mega Man:

“Attento!”

Han dice a Mega Man:

“Fa’ attenzione!”

Mega Man dice a Heat Man:

“Io sono pronto! Combatti!”

Heat Man si surriscalda diventando una vera fiammata che si muove velocemente. Mega Man usa il ferma tempo di Flash Man mentre Heat Man è una fiamma. Stando fermo congelato dal ferma tempo usato da Mega Man preso da Flash Man; Heat Man stando congelato mentre lui è una fiamma; Heat Man si congela distruggendosi. Mega Man vince e memorizzando il potere di Heat Man.

Increduli del successo di Mega Man; Luke, Han e Chewbacca acclamano Mega Man.

Ora si va da Air Man. Ci sono androidi che hanno dei ventilatori incorporati per buttare di sotto Mega Man, Luke, Han e Chewbacca; a proposito questo territorio è in cielo tra le nuvole e ci sono piattaforme ben sorvegliate dagli androidi di Wily per fermare e distruggere i ribelli dello spazio. Rischiando di precipitare e di essere attaccati da vari androidi; alla fine, Luke, Han, Chewbacca e Mega Man arrivano di fronte ad Air Man. Air Man dice a Mega Man:

“Tu qui? Io ti spazzerò via! Tu non hai speranze di battermi! I tuoi amici verranno spazzati via insieme a te!”

Mega Man dice a Air Man:

“Questo è da vedere! Io sono più forte di quello che tu pensi! Combatti!”

Air Man dal suo ventilatore incorporato non genera vento come gli androidi ai suoi ordini con dei forti venti, ma Air Man materializza vari vortici che sollevano Chewbacca, Luke e Han essendo più leggeri di Mega Man essendo Mega Man fatto di metallo molto pesante. Usando il potere di Wood Man, ovvero lo scudo di foglie che poi le foglie intorno a Mega Man si spostano verso il bersaglio tagliandolo a pezzi; Mega Man dopo ripetuti attacchi sconfigge Air Man e così memorizzando il potere di Air Man ovvero lo sparatore di aria; mentre intanto Luke, Chewbacca e Han cadono a terra perché rimasti sollevati a mezz’aria durante gli attacchi con i vortici materializzati da Air Man e venendo sconfitto Air Man da Mega Man; i vortici smettono di esserci e quindi cadendo a terra Chewbacca, Luke e Han. 

Luke dice a Han:

“Che esperienza ad avere un amico come Mega Man, eh?”

Han dice a Luke:

“La prossima volta che hai qualcuno da presentarmi che può aiutarci fammelo sapere prima!”

Chewbacca che non parla scuote la testa avendola sbattuta a terra. 

Dopo essersi ripresi dalla caduta, Luke, Han e Chewbacca insieme a Mega Man a bordo del veicolo fluttuante Landspeeder si dirigono da Quick Man. 

Sparando a tutto ciò che si muove sia a trappole che ad androidi in vari posti; Han, Luke, Chewbacca e Mega Man affrontano il mondo di Quick Man. Superando trappole e sparando ad androidi nemici; Luke, Han, Chewbacca e Mega Man arrivano di fronte a Quick Man. Quick Man dice a Mega Man:

“Questa è la fine della tua missione, Mega Man! Tu non andrai oltre!”

Mega Man dice a Quick Man:

“Non essere così sicuro! Alcuni tuoi amici hanno fatto una brutta fine per avermi sfidato!”

Quick Man dice a Mega Man:

“Non io, questo è da vedere!”

Mega Man dice a Quick Man:

“No non tu, ma non ancora pure tu! Combatti!”

Quick Man spara i suoi boomerang colpendo Mega Man. Giurando di non intervenire, Han, Luke e Chewbacca si tengono da parte perché se disgraziatamente un nemico diverso da Mega Man distrugge un robot capo di Wily, Mega Man non può memorizzare il potere del robot capo distrutto e quindi venendo perso questo potere, Mega Man non potrebbe assimilarlo e quindi restare meno potente e quindi la missione sarebbe fallita. Ovviamente solo Mega Man può assumere il potere dei robot capi distrutti da lui stesso e nessuno può distruggere i robot al posto suo e così non potendo Mega Man prendere il potere del robot capo distrutto. Usando il potere del fuoco di Heat Man, Mega Man distrugge Quick Man e memorizzando la sua capacità, ovvero sparare boomerang. 

Procedendo resta l’ultimo robot capo ovvero Metal Man. 

Sparando a tutti gli androidi a disposizione di Metal Man e varie trappole mortali su nastri trasportatori; rischiando continuamente di morire precipitando in precipizi venendo trasportati da nastri trasportatori e venendo attaccati in agguati da vari androidi inimmaginabili; Mega Man, Luke, Chewbacca e Han raggiungono finalmente Metal Man. Metal Man dice a Mega Man:

“Eccoci qui, Mega Man!”

Mega Man dice a Metal Man:

“Io sono qui e me ne andrò! Tu invece qui sarai solo un ricordo perché io ti distruggerò!”

Metal Man dice a Mega Man:

“Io ti farò a pezzi con le mie seghe circolari! Ti taglierò in piccoli pezzi come tanti bulloni!”

Mega Man viene ripetutamente colpito da varie seghe lanciate da Metal Man. Usando il potere di Quick Man sparando vari boomerang, Mega Man sconfigge Metal Man. Mega Man memorizza le capacità di Metal Man potendo ora Mega Man lanciare seghe circolari. Ma Mega Man ha bisogno di rigenerarsi dopo queste dure battaglie. Anche Luke, Han e Chewbacca hanno bisogno di riposarsi e di mangiare e quindi bisogna andare a riposarsi da Obi-Wan che è insieme a R2-D2 e C-3PO.

METAL MAN

AIR MAN

WOOD MAN

HEAT MAN

BUBBLE MAN

CRASH MAN

FLASH MAN

QUICK MAN

(Visited 58 times, 1 visits today)