• Sab. Apr 20th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

I RIBELLI DELLO SPAZIO – Capitolo 5

DiPietro Sciandra

Ott 5, 2020

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Capitolo 5

Così, con l’obbligato atterraggio su Stella Morta (in foto); l’astronave Millennium Falcon atterra contro il proprio volere del capitano Han Solo. Dopo l’atterraggio, i soldati stormtroopers sono pronti con i fucili laser puntati su tutti quelli che sono a bordo della Millennium Falcon. R2-D2 e C-3PO non possono fare a meno di essere catturati. Bisogna andare tutti al cospetto di lord Darth Vader e parlarci per sapere lui cosa vuole esattamente dalla principessa Leia Organa. Tutti i prigionieri ben sorvegliati e controllati con i fucili laser dai soldati stormtroopers vengono condotti dal malvagio lord Darth Vader. Darth Vader parla a tutti i prigionieri:

Io sono molto felice di vedervi qui! Voi non andrete altrove e sopra tutto voi non farete più niente altro!”

Han, Obi-Wan e Luke sono molto contrariati. Mega Man dice a Darth Vader:

Tu sei un capo malvagio e devi essere sconfitto solo per questo! Dove si trova la principessa Leia?”

Darth Vader risponde a Mega Man:

Tu sei Mega Man, non è vero?”

Mega Man dice a Darth Vader:

Si! Ma tu come lo sai?”

Darth Vader dice a Mega Man:

Perché tu non dovresti preoccuparti della principessa Leia ma di un’altra persona…Il dottor Light mio prigioniero!”

Increduli Han, Obi-Wan e Luke oltre a Mega Man che Darth Vader oltre alla principessa Leia Organa ha fatto suo prigioniero anche il dottore creatore di Mega Man ovvero il dottor Light. Ora i ribelli dello spazio sono ancora maggiormente ricattabili dal malvagio signore del male Darth Vader. Già, perché oltre a ricattare Luke, Obi-Wan e Han; Darth Vader potrebbe ricattare anche Mega Man. Minacciando di fare del male a Leia e a Light; Darth Vader ha in pugno i ribelli che potrebbero ostacolarlo. Darth Vader dice a tutti i suoi prigionieri:

Voi molto presto sarete tutti morti insieme alla principessa Leia e al dottor Light! Il mio caro alleato qui vuole parlare con Mega Man!”

Ecco che arriva il dottor Wily che dice:

Ci si rivede Mega Man! Anche se tu hai degli alleati stavolta non mi fermerai anzi non ci fermerai! Il mio castello è qui su Stella Morta con tante trappole mortali e guardiani a guardia del castello; inclusi i duplicati che io avevo fatto dei miei 8 capi robot! Questa volta non mi batterai Mega Man!”

Darth Vader e Wily sono alleati e per maggior sicurezza il malvagio dottor Wily stavolta ha fatto costruire Skull Castle (castello del teschio) qui su Stella Morta per essere più protetto dalle forze del suo alleato lord Darth Vader. Insieme alla principessa Leia ora bisogna liberare anche il dottor Light il creatore di Mega Man. Darth Vader dice ai suoi soldati:

Mettete tutti i prigionieri nella stanza degli ospiti indesiderati!”

Con i raggi laser puntati dagli stormtroopers; i ribelli dello spazio vengono rinchiusi in una stanza fredda e buia.

Le armi qui sono assolutamente inutili. Ma nell’ombra si vedono Leia e Light. Leia incredula dice:

Luke? Sei tu?”

Light dice:

Mega Man? Tu qui?”

Luke abbraccia come un fratello Leia e Light abbraccia Mega Man come un padre. Tutti sono felici di ritrovarsi vivi anche se prigionieri. Han dice a tutti:

Io sono contento di ritrovarci qui vivi; ma se non ci diamo da fare lo saremo ancora per poco!”

Luke dice:

Ma che succede?”

Ora che i ribelli dello spazio hanno salvato Leia e Light, ci si trova tutti nel compressore dei rifiuti. Il sistema complesso del dispositivo dei rifiuti a bordo di Stella Morta è l’unica via d’uscita dei ribelli dello spazio dopo aver salvato Leia e Light. E il profumo qui non è certo gradevole. Qui c’è una bestia aliena che si è creata una residenza all’interno del compressore. Combattere o essere mangiati. Fortuna che le armi sono ancora in possesso dei ribelli; anche se una sola singola arma potrebbe non bastare a ciascun singolo ribelle per non farsi mangiare. R2-D2, C-3PO, RD008, RC011 e Mega Man potrebbero essere ingoiati e risputati non essendo fatti di carne; ma Han, Obi-Wan, Luke, Chewbacca, Leia e Light verrebbero mangiati molto volentieri essendo commestibili per la bestia aliena. Un singolo raggio laser non basta per fermare la bestia aliena. Bisogna unire gli spari. Luke ha ancora la sua spada laser oltre alla pistola laser. Mega Man può fare uso delle 8 capacità acquisite dagli 8 capi robot di Wily. Quindi bisogna attaccare la bestia aliena tutti insieme e soprattutto tutti contemporaneamente. Sparando tutti insieme Han, Luke, Chewbacca, RD008, RC011 con Mega Man usando tutte le sue capacità trasformistiche a disposizione tutti insieme riescono a uccidere la terribile bestia aliena. Han dice a tutti:

Noi ce l’abbiamo fatta!”

Luke dice a Han:

Ma che altro succede?”

Obi-Wan urla:

State attenti!”

Si sente come qualcosa tremare…I muri cominciano a avvicinarsi tra di loro restringendo i prigionieri. Ecco cosa intendeva Darth Vader per la stanza degli ospiti indesiderati. Il compressore dei rifiuti che è una vera stanza mortale con una alternativa; ovvero o venire mangiati dalla bestia aliena che qui abita o essere stritolati dal compressore dei rifiuti rimanendo schiacciati dai muri che si avvicinano tra loro. Tutti sembrano spacciati e stavolta le armi sono completamente inutili. Solo una cosa può salvare la vita a tutti i ribelli rimasti intrappolati nel compressore dei rifiuti. L’idea viene proprio a Mega Man che dice a tutti:

Io ho il potere di Flash Man! Io posso fermare i muri che si avvicinano tra loro per non farci schiacciare tutti in mezzo e nel frattempo voi dovete arrampicarvi sui muri e oltrepassarli saltandoli per uscire e poi io vi raggiungerò!”

Light dice a Mega Man:

Si, grande idea! Io sono fiero di averti creato! Ma muoviti o tu rischi di rimanere schiacciato!”

Mentre Mega Man usa il potere di Flash Man per fermare i muri che si avvicinano; tutti gli altri con l’aiuto di RD008 e RC011 salgono sui muri aiutandosi camminando sui rifiuti per arrivare sempre più in alto ma ogni singolo secondo potrebbe stabilire vita o morte di qualcuno. Tutti stanno salendo sui muri camminando sui rifiuti ammucchiati che venendo schiacciati diventano dei rilievi per arrampicarsi ed andare sempre più in alto per oltrepassare i muri saltandoli e poi camminare sugli stessi ingranaggi che muovono i muri. Tutti sono in salvo ma Mega Man ancora non si vede. Leia urla:

Mega Man dove sei?”

Light si preoccupa. Chewbacca piange. Han dice:

No! Lui non può stare lì in mezzo venendo stritolato!”

Luke dice:

Amico mio! Fatti vedere!”

Obi-Wan dice:

La forza è poderosa in quel droide!”

RD008 dice:

Lui si è sacrificato per noi!”

RC011 dice:

Lui era un grande eroe!”

C-3PO dice:

Noi siamo salvi grazie a lui e lui no; anche R2-D2 crede lo stesso!”

Luke dice:

La forza è grande in Mega Man ma anche lui ha i suoi limiti!”

Light dice:

Mega Man è come un figlio per me! Lui esiste grazie a me!”

Ma…Ecco Mega Man che da in mezzo ai rifiuti esce a fatica ma intero. Tutti lo acclamano. Tutti sono in salvo e soprattutto liberi. Ma ora non bisogna pensare ad andarsene da Stella Morta con tutto che Leia e Light siano stati liberati ma bisogna prima distruggere tutte le forze a Skull Castle rifugio del dottor Wily alleato di Darth Vader. E dopo pensare a Darth Vader e Stella Morta. Leia e Light si sono aggiunti ai ribelli dello spazio. La guerra continua.

(Visited 13 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?