• Mar. Apr 16th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Il duo “Punto & Virgola”.

DiCiadd News.com

Ott 22, 2019

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Il duo “Punto & Virgola”.

 Articolo: Il duo “Punto e Virgola” al Fantasy Music Show di Avezzano: per una notte magica. Il duo torna a splendere dopo l’esibizione di questa estate al WOODSTOCK in SABINA.

Il duo torna a splendere dopo l’esibizione di questa estate al WOODSTOCK in SABINA rassegna musicale di due giorni di CANTALUPO.

di Liliana Manetti.

Il duo “Punto & Virgola” composto da Giacomo Buttazzo e Patrizia Volpi, sua moglie, si esibirà il 31 ottobre prossimo Halloween per il Fantasy Music Show al Simposio di Avezzano, ristorante multietnico sito in via di Monte Grappa n°62 per una serata LIVE davvero fuori dal comune. Il Simposio è un locale di classe molto accogliente, rifinito e molto raffinato con una carta di vini molto ampia: sicuramente da visitare. Nel duo “Punto & Virgola” Giacomo Buttazzo e alle chitarre e alla voce e Patrizia Volpi è alla tastiera. La loro è una FANTASY MUSIC che poggia su un POP – ROCK ELETTRONICO impreziosito da testi metafisici che privilegiano l’irreale, il fiabesco e la mitologia. Buttazzo è l’autore e compositore di tutti i brani. Il loro repertorio si arricchisce di brani cover che spaziano dagli anni ‘60 alla canzone napoletana, dalla musica dance ai ritmi latino-americani. Nel corso degli anni si sono esibiti in feste di piazza, sale da ballo, spettacoli ed eventi, piano bar, teatri ed eventi televisivi. Solamente dal 2009 però, Giacomo Buttazzo ritorna a cimentarsi con la composizione rispolverando appunti nati da esperienze pregresse e adattati alla realtà attuale: con INFINITI DOMANI, prima fatica discografica, nasce la musica dei PUNTO & VIRGOLA. Significativa la loro partecipazione a SANREMO durante l’edizione del Festival 2012: sono stati presenti a SANREMO 2012 per il progetto TUTTI I COLORI DEL MONDO dal 14 al 18 Febbraio 2012, al Memorial dedicato a Mino REITANO in p.za Colombo con il brano LIVERPOOL ADDIO e ospiti al PALAFIORI nell’ambito di VETRINA PER SANREMO. Inoltre c’è stata anche la loro partecipazione a FESTIVAL su RADIO ROCK RM 106.6 MHz (13-18 Febbraio 2012). Buttazzo ha composto poi il brano “LA VOCE DEI BLUE BERETS”, INNO UFFICIALE dei BLUE BERETS: il brano è eseguito da PUNTO & VIRGOLA. In questo ultimo anno hanno continuato il loro lungo percorso: il loro brano LETTERA DA AUSCHWITZ con i ringraziamenti della Senatrice Segre, è stato conservato a febbraio scorso come documentazione negli archivi dell’Associazione Figli della Shoah. Quindi c’è stata la loro video intervista nella sede del programma LIVE SOCIAL in onda su Radio Roma Capitale in onda su 93.00 FM. Poi è stata la volta del THE MUSIC SHOW rassegna musicale televisiva a POMEZIA al Pianeta D’Avino e della FESTA DELLA MUSICA di Frascati a Giugno, ed infine il WOODSTOCK in SABINA, rassegna musicale di due giorni a Cantalupo il 25 agosto all’interno di questo evento appartenente al Festival Anime di carta della regista Emanuela Petroni. Un curriculum davvero ricco di sorprese negli anni e una continuativa attività fanno del duo “Punto & Virgola” una squadra davvero speciale! Non mancate quindi al prossimo appuntamento ad Avezzano!

                                                                                                                                    Liliana Manetti.

(Visited 33 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?