• Ven. Apr 26th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Nuova Sacchetti Sassetti alle Porrara, il Consiglio comunale approva. Sinibaldi-Rositani: “prende corpo il percorso per un nuovo polo didattico sicuro, moderno e funzionale”

DiPaul Polidori

Mar 29, 2023

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Il Consiglio comunale di Rieti, in corso oggi, ha approvato con 19 voti favorevoli e 14 assenti, la delibera
proposta dall’assessore all’urbanistica Giovanni Rositani, “Atto di indirizzo in merito alla redazione di piano particolareggiato di esecuzione relativo all’ambito n.3 del sub comprensorio B del comprensorio 3 della sottozona C2 del P.R.G. – approvazione schema di convenzione per la concessione da parte dei privati delle facoltà di accesso nelle aree ricomprese nell’ambito n.3”. Si tratta dell’atto di indirizzo in merito alla localizzazione del nuovo istituto scolastico Sacchetti Sassetti all’interno del comprensorio delle Porrara così come deliberato dal Consiglio comunale nell’agosto 2021.
“A nome della maggioranza che amministra il Comune di Rieti esprimiamo profonda soddisfazione per
l’approvazione della delibera da parte del Consiglio – dichiarano il Sindaco Daniele Sinibaldi e l’assessore
Giovanni Rositani – Questo atto individua l’ambito sul quale sorgerà la scuola, lo strumento di
pianificazione urbanistica che sarà attuato al fine dell’acquisizione delle aree utili all’edificazione e lo
schema di convenzione per la concessione da parte dei privati della facoltà di accesso nelle aree interessate dalla progettazione. Prende corpo, così, il percorso che ci porterà alla creazione di un nuovo polo didattico, con la nuova Sacchetti Sassetti che sarà adiacente alle aree in cui sorge l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri ‘Ugo Ciancarelli’, attraverso una pianificazione di iniziativa interamente pubblica per l’individuazione e l’acquisizione delle aree. L’obiettivo della nostra Amministrazione è quello di creare un nuovo importante polo scolastico, sicuro, moderno e inserito in maniera efficace nella fruizione dei servizi pubblici della zona. Infine, dispiace che anche questa volta, su un atto così importante, una parte della minoranza abbia scelto di abbandonare l’aula al momento del voto, probabilmente anteponendo pregiudizi di parte all’interesse della comunità reatina”.

(Visited 3 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?