• Ven. Apr 19th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Yuma – Capitolo 4

DiPietro Sciandra

Dic 23, 2018

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Capitolo 4 

Stretta l’alleanza tra Billy Bob, Bayou Billy e Lucky Luke; purtroppo molto probabilmente c’è anche l’alleanza tra i gemelli Wingate, i fratelli Dalton e il capo Gordon. Tre uomini contro tre bande di banditi alleati. Confronto sleale, non è vero? 

Gli uomini giusti sono sempre di meno degli uomini ingiusti, ma qui si esagera. Annabelle Bon Vivant è in pericolo di vita nelle grinfie di Gordon per impedirle di prendere possesso legale e materiale della miniera che lei ha ereditato; volendo per sé Gordon la miniera di Annabelle, sapendo che i fratelli Dalton avessero una mappa raffigurante l’ubicazione esatta della miniera d’oro. Gordon è spietato, prepotente e purtroppo anche furbo altrimenti lui non avrebbe al suo servizio così tanti uomini fedeli. Bisogna sconfiggere tutti i banditi, liberare Annabelle Bon Vivant e battere Gordon. Tutto questo avvenimento sta scatenando disordine che poi ciò porterà ad una alleanza tra banditi di tutto il selvaggio ovest d’America, che poi dopo aver raggiunto il loro scopo, le bande di banditi potrebbero poi mettersi a spararsi persino tra di loro. Bisogna fermare tutti e tutto e salvare Annabelle Bon Vivant e farle avere la miniera d’oro che le spetta di diritto perché avuta in eredità.

I fratelli Dalton sono nascosti chissà dove, dopo la fuga di prigione. Dei gemelli Wingate non si sa ancora nulla, ma ci sono solo delle ipotesi di Billy Bob. Degli uomini di Gordon non si sa né dove siano né quanti siano. Essendo solo tre Billy Bob, Lucky Luke e Bayou Billy loro tre potrebbero essere trovati più facilmente dai banditi invece che loro tre andare a trovare i banditi.

Bisogna cominciare le ricerche dal penitenziario, in fondo Lucky Luke è lo sceriffo di Yuma e lui ha tutta l’autorità a farlo soprattutto con l’aiuto del suo vice sceriffo Billy Bob e con l’aiuto del suo amico Bayou Billy. In carcere nessuno sembra sapere nulla. Mutismo totale. Ma questo Lucky Luke lo aveva previsto. C’è un imprevisto per i banditi che aiutarono a evadere i fratelli Dalton, ovvero che nel penitenziario ci fosse un cane parlante; si voi avete letto bene cari lettori, il cane parlante Rataplan. Lucky Luke che sapendo che Rataplan sapesse parlare; Lucky Luke interroga Rataplan. Billy Bob dice a Bayou Billy:

“Ma dove sono capitato io? Cavallo parlante e cane parlante!?”

Lucky Luke interroga il cane parlante Rataplan:

“Allora Rataplan, che è successo qui? Cosa sai dirmi?”

Rataplan risponde a Lucky Luke:

“Ciao Luke! Dei banditi sono entrati di nascosto approfittando di una rivolta all’interno del penitenziario! La rivolta era stata organizzata per creare confusione e panico per far evadere i fratelli Dalton!”

Lucky Luke dice a Rataplan:

“Mi sei sempre così utile! Per fortuna quasi nessuno sa che tu sappia parlare e sei insospettabile per dare informazioni!”

Billy Bob dice a Rataplan:

“Per caso tu hai visto se c’erano due uomini somiglianti tra i banditi che avevano aiutato i fratelli Dalton a evadere?”

Rataplan risponde a Billy Bob:

“Ora che ci penso…Si!”

Billy Bob dice a Bayou Billy e Lucky Luke:

“Come sospettavo! I gemelli Wingate!”

Bayou Billy dice a Billy Bob:

“Quindi i tuoi sospetti erano azzeccati! I gemelli Wingate erano d’accordo con Gordon per liberare i fratelli Dalton per farli collaborare avendo loro quattro la mappa per raggiungere la miniera d’oro! I guai sono appena cominciati!”

Lucky Luke dice a Billy Bob e Bayou Billy:

“Già, sicuramente! Noi tre dobbiamo trovare i fratelli Dalton e farli confessare della mappa in loro possesso!”

Bayou Billy dice a Lucky Luke:

“Anche se noi riusciamo a stanare i fratelli Dalton ed impossessarci della mappa per arrivare alla miniera d’oro; noi tre avremo tutti i banditi nemici di Billy Bob e tutti gli uomini di Gordon contro di noi che ci cercheranno per ucciderci!”

Billy Bob dice a Lucky Luke:

“Già, Lucky Luke! Bayou Billy ha ragione! Coraggiosi si, ma questo è un suicidio!”

Lucky Luke dice a Billy Bob:

“Dobbiamo essere prudenti ma procedere comunque per fermare tutti questi avidi, spietati assassini!!”

(Visited 15 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?