• Dom. Apr 28th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Yuma – Capitolo 2

DiPietro Sciandra

Dic 23, 2018

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Capitolo 2

Stabilita l’alleanza tra Billy Bob e Lucky Luke per far rispettare la legge qui a Yuma; i guai non tardano a venire perché le vecchie conoscenze di Lucky Luke, ovvero i quattro fratelli Dalton che oltre che essere quattro fratelli essi sono anche quattro banditi. I fratelli Dalton ora sanno che il loro vecchio nemico sceriffo ha un alleato a far rispettare la legge a Yuma; ovvero Billy Bob. I duelli con le pistole non tardano ad accadere tra i due difensori della legge e i quattro fratelli banditi. Perché i quattro fratelli Dalton odiano Lucky Luke anche quando loro non vengono messi in prigione da Lucky Luke. Billy Bob si rivela subito degno amico di Lucky Luke e così Lucky Luke e Billy Bob essendo entrambi abilissimi sia a sparare che a fare a pugni; Lucky Luke e Billy Bob riescono a mettere in prigione tutti e quattro i fratelli Dalton. Ma purtroppo i tempi sono cambiati e in peggio addirittura. Già, perché come Lucky Luke ha stretto una alleanza, per la prima volta i fratelli Dalton non agiscono più solo per loro conto, ma anche i fratelli Dalton hanno stretto una alleanza e ovviamente essendo loro banditi, la loro alleanza è con altri banditi. I banditi alleati dei fratelli Dalton potrebbero essere proprio i banditi che erano nemici di Billy Bob. Quindi Billy Bob ha i suoi nemici in comune con Lucky Luke e invece Lucky Luke ora ha i suoi nemici in comune con Billy Bob. Ma in realtà tutti questi nemici sono nemici della legge e quindi della società; perché in questo caso a differenza di una società a scopo di lucro si ha il capitale in comune e i clienti; qui invece si hanno le pallottole in comune e gli stessi banditi. I fratelli Dalton in prigione a Yuma non tengono contenti dei loro complici a tal punto da farli evadere di prigione. Difatti, con una rivolta nel penitenziario; i quattro fratelli Dalton con l’aiuto di loro complici detenuti ed anche complici non detenuti; tutti riescono a fuggire dal penitenziario. Quindi l’arresto di Lucky Luke e Billy Bob è stato inutile per assicurare i quattro fratelli banditi dietro le sbarre del carcere. Ci sono amicizie importanti e pericolose dietro l’evasione dei quattro fratelli Dalton, ma chi?

Ciò si saprà molto presto. Intanto Billy Bob e Lucky Luke devono preoccuparsi di ricatturare i quattro fratelli Dalton evasi dal penitenziario con l’aiuto di loro complici in prigione e di loro complici fuori di prigione. Ma con chi si saranno mai alleati i fratelli Dalton che mai loro avrebbero preso in banda banditi al di fuori della famiglia?

Io spero di sbagliarmi; ma forse proprio i nemici di Billy Bob che per cercare lui, i suoi nemici hanno aiutato i nemici del suo alleato Lucky Luke. Quindi i fratelli Dalton sono stati aiutati a evadere dal penitenziario dai banditi nemici di Billy Bob. Quindi i guai qui a Yuma non fanno altro che moltiplicarsi con due soli tutori della legge. 

(Visited 33 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?