• Ven. Mag 3rd, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

Da giovedì 15 dicembre a sabato  17 dicembre 2022, ore 21.00 Da Claudio Baglioni a Pino Daniele fino ai Bee Gees: le grandi cover protagoniste della settimana musicale del Quid con Il Viaggio, Iesainò Band e Treegees.Da giovedì 15 dicembre a sabato  17 dicembre 2022, ore 21.00

DiPaul Polidori

Dic 14, 2022

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Una programmazione musicale all’insegna delle grandi cover, dei tributi ad artisti che hanno contribuito a costruire la storia della musica italiana ed internazionale. 

Si comincia, il 15 dicembre, con Il Viaggio, una band che tributa un omaggio appassionato ed appassionante a Claudio Baglioni. 

Venerdì  16 dicembre sarà il turno degli Iesainò Band e del  blues partenopeo di Pino Daniele.

Sabato 17 dicembre sarà l’occasione per immergersi nelle atmosfere dance e disco pop dei Bee Gees con una delle loro tribute band più apprezzate a livello internazionale: i Tree Gees.

Com’è ormai consuetudine, gli appuntamenti live del QUID saranno trasmessi in live streaming, grazie alla proiezione dell’evento in diretta su Quid Channella WebTV del club nata dal palco chiuso durante il periodo dell’emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.

LE BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI

Giovedì 15 – Il Viaggio

La band nasce dall’incontro di cinque cari amici, amanti della musica e uniti dalla passione per un grande artista che, Stefano Messina (basso) e Antonio Marcelli (chitarra) e la potente e inconfondibile voce di attraversa diverse generazioni. La formazione vede Giorgio Messina (batteria), Daniele Ridolfi (tastiere) Marco Verducci. Il gruppo si propone di riscoprire il piacere dello stare insieme, del condividere buona musica ripercorrendo le tappe più significative del lunghissimo percorso artistico del grande Claudio Baglioni. 

Venerdì 16 – Iesainò Band

Un tributo speciale ben lontano dal concetto di cover, una band capitanata da una vocalist d’eccezione del calibro di Giulia Maglione, che riesce ad interpretare i testi di Pino Daniele con originalità ma anche con una profonda conoscenza dello stile vocale del grande musicista napoletano. Ad accompagnarla sono Andrea Panzera alla chitarra, Danilo Riccardi al pianoforte, Umberto De Santis al basso, Andrea Borrelli alla batteria, Pasquale Renna alle tastiere e Maurizio Yorck alla voce narrante. Una serata ricca di poesia e di grandi suggestioni quindi, ma anche piena di musica e ritmi, grazie ad una band capace di suscitare emozioni e rimpianti per un artista che ci ha lasciato troppo presto. 

Sabato 17 –  Tree Gees

Quasi due decadi di concerti in Italia e nel mondo fanno di questa formazione una delle più accreditate e fedeli tribute band dei mitici Bee Gees. La band è stata formata nell’inverno del 1997 e da allora ha avuto un’intensa attività live con eventi, partecipazioni televisive e radio-foniche, proponendo uno show assolutamente unico, in qualità di una proposta originale, di una grande esperienza live, e soprattutto di uno straordinario repertorio eseguito con rigore e perfezione stilistica nonché con leggerezza e ironia. Dopo aver suonato praticamente ovunque in Italia, la band ha ottenuto notevoli riconoscimenti anche in Europa, prima con la produzione di un tour in Germania che li ha portati ad esibirsi nei più prestigiosi teatri tedeschi, poi con una serie di importanti shows in Polonia, Svizzera, Francia, Olanda, Spagna, Belgio, Principato di Monaco.  Uno degli aspetti vincenti che contraddistingue i Tree Gees e che consente loro di avere un riscontro così importante da parte di un pubblico di tutte le età è quello di essere “More Than a Tribute”: essere sé stessi, evitando di concentrarsi sull’emulazione fisica e gestuale dell’icona “Bee Gees” e dedicandosi a catturare l’anima della loro musica aggiungendo la propria, che è quella di musicisti raffinati ed esperti ma sempre alla ricerca dell’ emozione da condividere con chi li viene ad ascoltare. La formazione: Alex Sammarini (chitarra e voce), Paolo Amati (voce e basso), Franz Bancalari (voce e piano) ed Ezio Zaccagnini (batteria).

MODALITÀ D’INGRESSO

QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) – Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)

ORARI: Aperto tutti i giorni tranne lunedì – Apertura ore 19.30 – Inizio Live ore 21.00 [Cena e Prenotazione Obbligatorie] –INFO: 06 7834 9259

UFFICIO STAMPA QUID CHANNEL – PIZZERIA FRONTONI
Quid: ufficiostampaquid@gmail.com  – Pizzeria Frontoni: presspizzeriafrontoni1940@gmail.com

SOCIAL QUID CHANNEL – PIZZERIA FRONTONI

FB: https://www.facebook.com/PizzeriaFrontoni – IG: https://www.instagram.com/pizzeriafrontoni/


Giuseppe: 3480627677
  

(Visited 4 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?