• Lun. Set 20th, 2021

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

DONKEY KONG E I SETTE FIGLI DI BOWSER – CAPITOLO 11

DiPietro Sciandra

Nov 19, 2016

bdarjdfceaa9gev_9918

Capitolo 11

Continuando a navigare per mare; essendosi lasciati alle spalle il galeone che stava affondando ed oramai esso è sprofondato del tutto negli abissi marini; Dixie Kong e Kiddy Kong attraccano con la loro barca a motore all’isola in cui c’è la tenda di Swanky Kong. Swanky Kong riceve Dixie Kong e Kiddy Kong ed egli dice:

Benvenuti! Siete voi pronti per le mie domande? 4 domande a cui rispondere, se voi risponderete giusto almeno a 3 domande su 4 voi due avrete un casco di banane cadauno, in caso contrario niente banane!”

Provate anche voi, cari lettori a rispondere alle seguenti domande, bisogna indovinare 3 risposte giuste su 4 per vincere le banane, meno di 3 risposte giuste equivalgono a zero banane vinte. Si comincia.

1.Quale nazione ha la bandiera come il Monaco?

A.Oman

B.Polonia

C.Indonesia

2.Gli Stati Uniti d’America hanno 50 Stati, invece il Canada?

A.12

B.13

C.14

3.Le poesie di Eugenio Montale hanno una caratteristica unica nel suo genere che è un marchio di Eugenio Montale, quale?

A.Brevità della poesia

B.Il titolo della poesia è il primo verso della poesia

C.Poesie senza alcuna punteggiatura

4.Chi inventò il nome di dinosauro che significa “terribile lucertola” e ordinò la ricostruzione di queste terribili bestie al Crystal Palace Park di Londra?

A.Othniel Marsh

B.Edward Drinker Cope

C.Richard Owen

Elenco risposte esatte

1.C

2.A

3.B

4.C

Se le vostre risposte, cari lettori, sono almeno 3 esatte; Dixie Kong e Kiddy Kong vincono un casco di banane cadauno, in caso contrario niente banane.

Dixie Kong e Kiddy Kong escono dalla tenda di Swanky Kong e essi vedono che all’altra sponda dell’isola di Swanky Kong c’è attraccato l’hovercraft. Funky Kong aveva detto a Dixie Kong, Kiddy Kong è troppo piccolo per comprendere; di aver dato il suo hovercraft a Donkey Kong e Diddy Kong. Quindi quell’hovercraft deve essere per forza di Diddy Kong e Donkey Kong. Dopo un controllo di Dixie Kong nell’hovercraft; Dixie Kong vede che Donkey Kong e Diddy Kong non sono a bordo dell’hovercraft. Se il loro hovercraft è attraccato su quest’isola loro due non possono essere troppo lontani. Dixie Kong vede che Kiddy Kong le indica un ponte che collega l’isola ad una costa rocciosa su cui c’è un vulcano.

Kiddy Kong e Dixie Kong tentano di attraversare il ponte ma vengono fermati dal gigante Klubba. Klubba dice a Dixie Kong e Kiddy Kong:

Fermi voi due! Qui non si passa! Se voi due non mi date 4 monete DK io vi schiaccio come due insetti, o altrimenti andate via!”

Dixie Kong dice a Klubba:

Eccoti 4 monete d’oro! Ma ci serve una informazione da te!”

Klubba:

La tua informazione ti costerà 10 monete d’oro!”

Dixie Kong ricordando di aver raccolto i sacchi di monete d’oro sul galeone essa si rende conto che la richiesta di Klubba sia accettabile ed esaudibile avendo i soldi da lui richiesti. Dixie Kong dice a Klubba:

Eccoti le altre 10 monete d’oro! Dimmi se tu hai visto passare da queste parti altre due scimmie come me e lui!”

Klubba ci pensa un po’ ed egli dice a Dixie Kong:

Il vostro aspetto mi sembrava familiare! Io avevo reclamato 4 monete a due scimmie, le due scimmie avevano solamente 3 monete ed allora io le ho mandate a tuffarsi in mare verso il galeone dei pirati per cercare delle monete DK da darmi per arrivare a 4 monete da me richieste! Loro due sono ritornati da me con 4 monete e dopo avermele date essi si diressero verso il vulcano attraversando il mio ponte!”

Dixie Kong entusiasta della risposta di Klubba essa sa di essere sulla strada giusta per poter trovare e salvare Donkey Kong e il suo tanto caro Diddy Kong. Kiddy Kong e Dixie Kong attraversano il ponte ed essi si dirigono verso il vulcano. Il vulcano sta per eruttare. Il vulcano erutta e Kiddy Kong e Dixie Kong trovano riparo in una grotta del vulcano stesso. Mentre il vulcano erutta. Dixie Kong e Kiddy Kong si addentrano nel vulcano alla ricerca di notizie di Donkey Kong e Diddy Kong. Diddy Kong e Donkey Kong sono entrambi in una gabbia. Ci sono Spiny dappertutto, non mancano Kutlass, Krumple, Kroc Heads, Krock, Kruncha, Kannon, Klopper, Kaboom, Flitter, Zinger, Sneek, Neek, Buzz, Klampon, Kopter, Kobble, Krimp, Klamp e Kaboing. Donkey Kong e Diddy Kong sono difesi per evitare che qualcuno li faccia evadere. Per fortuna, Dixie Kong e Kiddy Kong trovano di volta in volta delle casse che contengono Rambi, Squitter, Squawks e per la prima volta Parry l’uccello parallelo che volando in alto in parallelo a Dixie Kong e Kiddy Kong esso può afferrare in aria molto in alto i palloncini verdi, rossi e blu che possono essere afferrati da Dixie Kong e Kiddy Kong per permettere loro di volare. Rambi, Squitter e Squawks vengono rispettivamente colpiti, Rambi da Buzz, Squitter da Zinger e Squawks da Kutlass; e quindi spaventati Rambi, Squitter e Squawks si allontanano da Dixie Kong e Kiddy Kong. Dixie Kong e Kiddy Kong volano al di sopra del magma incandescente; grazie alla insostituibile collaborazione di Parry l’uccello parallelo. I palloncini che rendono il volo possibile a Dixie Kong e Kiddy Kong è utile non solo per sorvolare i fiumi di fuoco nel vulcano; ma anche per evitare molti nemici girandoci intorno. Superate queste innumerevoli difficoltà; Dixie Kong e Kiddy Kong dopo essersi separati da Parry in seguito ad un segnale di divieto che vietava di procedere accompagnati non da scimmie, essi giungono poi liberandosi dei palloncini davanti alla gabbia che contiene Donkey Kong e Diddy Kong. Dixie Kong dice a Donkey Kong e Diddy Kong:

Che bello rivedervi! Allora voi state bene, in gabbia ma siete vivi! Adesso io vi libererò! Dove è la chiave?”

Donkey Kong risponde a Dixie Kong:

Non c’è nessuna chiave, io fui rinchiuso qui dentro dall’incantesimo della bacchetta magica di Ludwig Von Koopa!”

Diddy Kong dice a Dixie Kong:

Invece io fui catturato molto prima di Donkey Kong e poi io fui imprigionato qui in questa gabbia dopo Donkey Kong!”

Dixie Kong disperata non sa cosa fare ed egli dice:

Se non c’è nessuna chiave, come posso fare io a liberarvi?”

Una voce irrompe:

Le cose sono due o tu finisci in gabbia insieme al tuo amico che ti accompagna insieme a loro; oppure devi prendermi la bacchetta magica e puntarla verso la gabbia per farla scomparire!”

Questo fu detto ed ecco apparire Ludwig Von Koopa.

Dixie Kong e Kiddy Kong attaccano Ludwig Von Koopa. Dixie Kong prende la rincorsa e essa salta verso Ludwig Von Koopa e essa fa la sua caduta usando la sua treccia come una elica, ma Ludwig Von Koopa se ne accorge e si sposta evitando l’attacco di Dixie Kong. Ludwig Von Koopa viene colpito da un salto sulla testa e da una capriola di Kiddy Kong. Kiddy Kong viene colpito dal raggio della bacchetta magica emesso da Ludwig Von Koopa. Kiddy Kong finisce in gabbia insieme a Donkey Kong e Diddy Kong. Dixie Kong è sola contro Ludwig Von Koopa. Dixie Kong ha una idea geniale. Dixie Kong che mastica sempre la gomma da masticare; Dixie Kong fa un palloncino mentre Ludwig Von Koopa punta il raggio della sua bacchetta magica. Il raggio della bacchetta magica emesso da Ludwig Von Koopa colpisce il palloncino in bocca a Dixie Kong, essendo fatto di gomma da masticare il palloncino, il raggio della bacchetta magica rimbalza contro il palloncino e tornando indietro colpisce Ludwig Von Koopa che a sua volta resta ingabbiato. La bacchetta magica cade a Ludwig Von Koopa. Dixie Kong raccoglie la bacchetta magica e la punta verso la gabbia che contiene Donkey Kong, Diddy Kong e Kiddy Kong. La gabbia colpita dal raggio emesso dalla bacchetta magica in possesso di Dixie Kong annulla la magia e la gabbia scompare liberando Donkey Kong, Diddy Kong e Kiddy Kong. Donkey Kong dice a Dixie Kong:

Fantastico! Tu ci hai liberato tutti! E pensare che noi tre siamo salvi grazie ai palloncini che tu fai con la gomma da masticare…e pensare che a molti umani la gomma da masticare masticata di fronte da qualcuno dia persino fastidio che poi il fastidio diventerebbe peggiore scoppiando il palloncino in faccia a chi si ha di fronte!”

Diddy Kong dice a Kiddy Kong, Dixie Kong e Donkey Kong:

Noi quattro siamo veramente fantastici, ma ora noi dobbiamo andare via di qui, perché Dixie Kong ha ottenuto una bacchetta magica dei sette figli di Bowser! Ci mancano le altre sei bacchette!”

Donkey Kong dice a Diddy Kong:

Tu sei in grave errore, perché sull’hovercraft io non avevo solo caricato le banane che io raccolsi, ma sull’hovercraft ci sono le due bacchette magiche che io e te ottenemmo sconfiggendo Iggy Koopa e Morton Koopa Jr.; quindi con la bacchetta magica in possesso di Dixie Kong vinta dopo aver sconfitto Ludwig Von Koopa, le bacchette magiche in nostro possesso sono 3 e ce ne mancano altre 4!”

La gioia è irresistibile per Diddy Kong che non poteva sapere una cosa del genere e Diddy Kong festeggia lanciando il suo cappello in aria, Dixie Kong continua a fare i suoi palloncini con la gomma da masticare e Kiddy Kong salta facendo le capriole.

 

 

parry_dkc3

PARRY

(Visited 54 times, 1 visits today)