• Sab. Lug 27th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

DONKEY KONG E I SETTE FIGLI DI BOWSER – CAPITOLO 5

DiPietro Sciandra

Ott 21, 2016

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

donkey_e_diddy_dkcr

Capitolo 5

Diddy Kong risale a bordo dell’hovercraft. Diddy Kong navigando giunge ad una costa molto lontana. C’è una bella giornata di sole intenso e molto caldo. Diddy Kong attracca alla costa e scendendo dall’hovercraft Diddy Kong vede una miniera. Diddy Kong entra nella miniera pensando di trovare qualcosa di prezioso oppure utile. Addentrandosi nella miniera; Diddy Kong vede un barile su cui c’è scritto DK; facendo una ruota, Diddy Kong rompe il barile e libera Donkey Kong. I due amici di nuovo insieme. Diddy Kong:

Che bello riaverti qui con me! Che facciamo ora noi due?”

Donkey Kong:

Ci serve un carrello della miniera! Eccone uno laggiù! Saliamoci!”

Messi a bordo del carrello della miniera; gli ostacoli non mancano per Diddy Kong e per Donkey Kong. Donkey Kong e Diddy Kong viaggiando a bordo del carrello della miniera; sullo stesso binario in verso opposto sta venendo un altro carrello proveniente da una discesa a grande velocità con a bordo un Klopper. Donkey Kong e Diddy Kong usando il loro peso riescono a saltare al di là del carrello con a bordo un Klopper. Continuando a viaggiare sul carrello della miniera; Donkey Kong e Diddy Kong vedono che il binario su cui loro due stanno viaggiando è interrotto da un burrone. Al di là del burrone c’è un altro binario su cui c’è un altro carrello. Bisogna saltare tempestivamente e cambiare carrello. Tenendosi pronti al pericolo mortale; Donkey Kong dice:

Sei pronto, tu?”

Diddy Kong:

Si, bisogna saltare fuori da questo carrello ed entrare subito nell’altro carrello sull’altra sponda del burrone!”

Il precipizio è a 15 metri…10 metri…5 metri…2 metri…Donkey Kong e Diddy Kong saltano fuori dal carrello. Il loro carrello finisce nel precipizio. Donkey Kong e Diddy Kong saltando entrano nell’altro carrello al di là del precipizio ed essi possono continuare la corsa ed anche la loro vita. Continuando la corsa mortale sul binario della miniera; ecco apparire un carrello messo di traverso appoggiato di lato sul binario. Donkey Kong e Diddy Kong sono costretti a saltare un carrello stando in un carrello. Il carrello su cui stanno Donkey Kong e Diddy Kong si fracassa contro il carrello messo di traverso sul binario. Donkey Kong e Diddy Kong fanno in tempo a saltare al di là del carrello di traverso mentre i due carrelli si urtano violentemente. Perso il carrello; ma comunque entrambi in vita; Donkey Kong e Diddy Kong vedono un barile su cui ci è disegnato un pappagallo. Donkey Kong rompe il barile a pugni e Donkey Kong libera Squawks il pappagallo. Squawks può portare in volo tenendo per gli artigli solo Diddy Kong; perché Donkey Kong è troppo grosso e pesante. Donkey Kong continua a camminare, mentre Diddy Kong è appeso agli artigli di Squawks. Girando per la miniera, Donkey Kong vede una moneta su cui ci è scritto DK. Donkey Kong capisce che quella moneta è come lo scudo/moneta di Koin. Donkey Kong prende la moneta con sé. Chi ha detto che in miniera non si trova mai niente?

Donkey Kong, Diddy Kong e Squawks continuano l’avventura insieme. Diddy Kong vede un barile su cui c’è scritto B. Diddy Kong dice a Squawks:

Entriamo nel barile!”

Entrati nel barile; Diddy Kong e Squawks possono vincere una moneta DK. Se l’impresa riesce le monete in possesso di Donkey Kong e Diddy Kong diventeranno 3, altrimenti le monete resteranno due. Squawks può sputare dalla bocca palle di fuoco ed abbattere ciò che esse colpiscano. Bisogna abbattere 4 Klamp. Nessun errore è permesso. Squawks sputa 4 palle di fuoco dalla bocca ed abbatte tutti e 4 i Klamp. Diddy Kong entra in possesso della terza moneta DK. Usciti dall’area premio; Diddy Kong e Squawks ritornano da Donkey Kong. Donkey Kong vede un cartello il quale vieta di essere accompagnati non da scimmie. Squawks è costretto a separarsi da Diddy Kong. Diddy Kong e Donkey Kong si trovano costretti ad affrontare dappertutto e saltare sopra schiacciandoli i Neek, Sneek, Kobble, Krimp, Re-Koil e Kopter. Donkey Kong e Diddy Kong incontrano Buzz e Zinger. Donkey Kong evita Buzz; ma Diddy Kong viene punto da Zinger e Diddy Kong viene catturato. Donkey Kong resta solo a dover affrontare i pericoli in miniera. Donkey Kong ha una brutta sorpresa. Compare Powercat. Donkey Kong:

Chi sei tu? Che vuoi?”

Powercat:

Io sono Powercat! Io devo fermarti! Questo punto è la fine per te!”

Donkey Kong:

Questo è da vedere! Combatti!”

Powercat ha il potere di scomparire e riapparire. Powercat scompare e riappare alle spalle di Donkey Kong graffiandolo. Donkey Kong resta ferito. Donkey Kong si rotola e colpisce Powercat. Powercat scompare e riappare dall’alto buttandosi in picchiata con le zampe anteriori tirando fuori gli artigli e graffia Donkey Kong ferendolo gravemente. Donkey Kong dà due pugni contemporaneamente dall’alto in basso a Powercat. Donkey Kong dà un pugno destro diretto in faccia a Powercat; e Powercat è fuori combattimento. Donkey Kong:

Io ho vinto! Ma chissà perché Powercat stava qui? Powercat a cosa faceva la guardia?”

Ecco che Donkey Kong vede una moneta d’oro su cui c’è scritto B. Prendendo la moneta, Donkey Kong la infila in una fessura nel muro che prima non si vedeva; infilata la moneta su cui c’è scritto B; si apre una porta di una parete della miniera. Donkey Kong entra nella porta. Donkey Kong deve saltare da un barile all’altro e prendere più banane possibili.

In aria ci sono in questa grotta sotterranea tutti i barili volanti moventi. Ci sono i barili che volano facendo su e giù, ci sono i barili che volano facendo sinistra e destra. Ci sono i barili che entrandoci esplodono da soli ed emettono ciò o chi li contiene. Ci sono i barili che esplodono dal basso in alto per andare più in alto. Ci sono i barili che ruotano di 360 gradi e ci sono i barili che ruotano di 90 gradi. Entrando in tutti i barili volanti presenti; con il tempismo giusto e con immensa abilità; Donkey Kong riesce ad afferrare 120 banane. Raccolte tutte le banane; Donkey Kong vede una porta ed entrandoci; Donkey Kong trova l’uscita e Donkey Kong può caricare tutte le banane afferrate sull’hovercraft e continuare la sua avventura.

 

 

 

cat-o-9-tailsart

POWERCAT

220px-squawks_-_donkey_kong_country_returns

SQUAWKS

(Visited 182 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?