• Ven. Apr 19th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

EL TIGRE E LE TIGRI – Capitolo 4

DiPietro Sciandra

Apr 1, 2020

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Capitolo 4 

Delle cose molto importanti che io mi sento in dovere di dover ricordare sono i premi e i riconoscimenti ricevuti. 

Al primo posto devo menzionare la targa ricevuta su cui c’è scritto: “Un piccolo omaggio al TIGRE di “Avanti un altro” Pietro Sciandra che in TV insieme a Paolo Bonolis e a Luca Laurenti fa divertire gli italiani”. Questo premio è il premio più importante che io ricevei da quando io smisi di giocare a golf (cerca su www.ciaddnews.com: Io e il golf). 

Ma ci sono altri importanti riconoscimenti ufficiali destinati a me. Da menzionare il mio attestato di benemerenza rilasciatomi nel primo anniversario della fondazione di CIADD NEWS RADIO per pubbliche relazioni e comunicazioni multimediali. Produzioni di trasmissioni radio, tv, web, audiovisivi eccetera. Rilasciatomi per il mio ruolo di ospite radiofonico per trasmissioni varie. Quale ringraziamento alla mia abnegazione e per aver contribuito alla realizzazione e al successo della loro radio. 

Un altro attestato molto importante è il ringraziamento speciale all’artista Pietro Sciandra Er Tigre poeta-scrittore-ballerino dell’associazione “ANIME DI CARTA in un giardino di cristallo”.

Il testo prosegue: “Un simpatico artista di grande cultura e senso dell’umorismo. Anche lui nel suo piccolo ci ha aiutato a far crescere una piccola idea…ad accogliere tanti artisti ed opere d’arte ogni sera. Il nostro è diventato un evento, un appuntamento fisso in cui le persone s’incontrano e si confrontano liberamente; un luogo, uno spazio, un insieme di espressioni artistiche e di amici. Questo è un esempio di quanto l’unione abbia dato forza alle piccole cose per farle diventare grandi energie che cambiano un sistema.” 

Un altro riconoscimento a Pietro Sciandra attore e modello-TIGRE di AVANTI UN ALTRO in occasione dell’undicesima edizione del festival internazionale “ANIME DI CARTA-Miss e mister CINEMA” viene premiato con:

1 servizio fotografico professionale del valore di 50 euro più 1 video intervista TV più ospitate in radio.

Daremo inoltre la possibilità di partecipare a:

-spettacoli teatrali o musicali

-video musicali

-film

-spot pubblicitari

-casting e audizioni

-festival nazionali e internazionali

-SANREMO Radio Contest

-ANIME DI CARTA Academy per moda e recitazione cinematografica.

Il testo prosegue: “Il nostro è diventato un evento in cui le persone s’incontrano e si confrontano liberamente; un luogo, uno spazio, un insieme di artisti e di amici.

Grazie a questo festival abbiamo visto crescere una piccola idea…

Abbiamo accolto tante persone ogni sera dinanzi a molti artisti di qualsiasi genere e categoria.

Questo è un esempio di quanto l’unione abbia dato forza alle piccole cose per farle diventare grandi energie che cambiano un sistema.”

La radio CIADDNEWS è in diretta in 196 paesi al mondo. 

Un’altra cosa molto importante che mi sento in dovere di ricordare e menzionare in questa mia opera biografica è l’opera dedicatami da Flauarshow conosciuto come uomo di latta partecipante a CIAO DARWIN 7 in cui lui era il concorrente della squadra “Io so’ io” contro la squadra “Noi non semo”. L’opera di Flauarshow è “Il sogno de: EL TIGRE”:

“Quel ragazzino così frizzante, ma…Egli aveva un sogno! Si un sogno lì! Nel cassetto…

Ma! Tutto sembrava impossibile, non nella sua mente…

Quel sogno? Tanto che gli frullava sempre tra la mente.

Ma, forse il tutto non era impossibile!

Col passar degli anni diventò un ragazzotto! Tanto che si spinse con grinta verso quel sogno…

Iniziò su di un campo da golf…Voleva diventare un campione…Un’artista.

Dopo qualche anno su quei campi da golf, la passione per lo scrivere…

Si! Lui scriveva dolci poesie d’amore…Ma quel sogno era sempre lì, tra la sua mente, rifletteva come realizzarlo!

Allora ecco…ebbe un piccolo inizio…per puro caso!

Iniziò un ballo dello spogliarello…ed il tutto in una bella giornata al mare, ma! Non finì lì…

Anzi finì su schermi tv, tutto sembrava una fortuna di qualche giorno…

Passarono gli anni, e diventò un giovanotto…egli si laureò in giornalismo…

Finivano giorni, mesi, ed anni, ma! La passione verso quel sogno non finì mai!

Aveva una luce di speranza, quella di realizzarlo, continuò a esibirsi per anni e anni, tra locali e piazze con il ballo, e spogliarellista…

Dopo anni, finì nuovamente in tv! Ma solo per qualche giorno, era l’inizio…non era un’illusione passeggera! Questa volta gli diede tanta carica, ma non si demoralizzò mai! Anzi aveva sempre più fama a volerlo realizzare…Il suo sogno…

Passò ancora qualche anno, e come nelle favole, ecco si! Quel sogno stava per diventare realtà!

Essere un futuro artista! Dopo un provino, venne richiamato dalla tv, al quale gli fu affidato quel ruolo, si quel ruolo che esso aveva superato in quel provino!

Di lì, iniziò! Ma pian piano un tragitto verso quel sogno, tanto che! Spesso si nota sugli schermi tv, ma…oggi è diventato un amico per milioni e milioni, di italiani…

nonostante la sua popolarità! Non è cambiato nulla in sé…Anzi! Continua a far divertire tante persone per l’esibirsi, tra ballo nei locali, piazze, e tv, il sogno si è realizzato!

Ecco! Io ci ho sempre creduto, fratello caro, sorella cara, credici sempre, sii forte come me, potresti realizzare il tuo di sogno! Come ho fatto io…Pietro Sciandra (EL TIGREEEEEEE!)”.

Ovviamente io ringrazio tutti per la stima, l’ammirazione e l’affetto e soprattutto per aver creduto in me e per aver creduto in ciò di quanto bello io ho da offrire. 

(Visited 88 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?