• Ven. Apr 19th, 2024

Ciadd News Radio e TV

Per info tel 320 221 74 20 e-mail ciaddsrl@gmail.com

I RIBELLI DELLO SPAZIO – Capitolo 2

DiPietro Sciandra

Apr 10, 2020

CIADD NEWS 24... in diretta RADIO e TV

Capitolo 2 

Formata oramai la squadra composta da Luke Skywalker, R2-D2, C-3PO, Obi-Wan Kenobi, Han Solo e Chewbacca. Luke Skywalker messosi d’accordo con il contrabbandiere Han Solo; l’alleanza per avere una forza maggiore nella riuscita della missione di poter tentare di salvare la principessa Leia e di restaurare la pace è oramai conclusa. Ma la malfamata cantina che si trova a Mos Eisley in cui si possono incontrare le più strane creature dell’universo ed anche le più pericolose al punto da pullulare di creature fuggiasche e ricercate per reati molto spesso anche molto gravi. La cantina a Mos Eisley è molto conosciuta non solo per la sua allegra musica suonata ma anche per le frequenti risse. Han Solo dice a Luke Skywalker:

“Io sono con te e per Chewbacca garantisco io! Ma tu devi rimettere con noi Obi-Wan Kenobi! Senza di lui noi potremmo non bastare! A proposito, chi devi cercare tu?”

Luke dice a Han:

“Io devo cercare un certo Mega Man un robot nascosto in una caverna che questo robot fu progettato dal dottor Light e che potrebbe servirci ed aiutarci!”

Han dice a Luke:

“Ma dove qui a Mos Eisley?”

Luke dice a Han:

“R2-D2 ha l’ologramma registrato dal dottor Light creatore di Mega Man su come trovarlo e come riattivare Mega Man ma penso in una caverna del deserto di Tatooine!”

Han dice a Luke:

“Io e Chewbacca andremo da Obi-Wan Kenobi per portarlo qui a Mos Eisley in modo da andare alla aviorimessa insieme in cui c’è la mia astronave Millennium Falcon!”

Luke dice a Han:

“No! Faccio prima io ad andare a prendere Obi-Wan Kenobi con il mio veicolo fluttuante Landspeeder e poi raggiungere te e Chewbacca all’aviorimessa con R2-D2, C-3PO e Obi-Wan! Io intanto devo andare a cercare Mega Man per le caverne del deserto di Tatooine con R2-D2 e C-3PO! Tu e Chewbacca non entrate nel Landspeeder e dovete per forza attendere qui a Mos Eisley! D’accordo?”

Han dice a Luke:

“D’accordo! Ma fa’ attenzione perché le caverne sono molto pericolose!”

Ma a proposito di pericoli e minacce ecco che si avvicina un cacciatore di taglie a Han Solo dicendogli:

“Sei tu? Solo? C’è una taglia su di te e tu sei un contrabbandiere! Ah! C’è pure il tuo amico peloso con te! Io vi arresto! Venite tutti e due con me!”

Capendo il pericolo, nella cantina scatta una rissa per intervenire per difendere Han Solo con l’aiuto di Luke Skywalker e di Chewbacca; dovendosi tenere lontani C-3PO e R2-D2 non essendo questi due droidi in grado di combattere. Dopo una dura lotta seguita da una sparatoria contro il cacciatore di taglie; Han, Luke e Chewbacca riescono a fuggire ma Han dice a Luke:

“Io resto qui a Mos Eisley con Chewbacca e ti copro la fuga! Va’ a cercare Mega Man nelle caverne di Tatooine ma sta’ attento non solo nelle caverne di Tatooine ma anche fuori dalle caverne che ci sono i banthas e i sandpeople invece qui a Mos Eisley ci sono jawas e qualche boba fett! Io ti aspetterò alla aviorimessa! Vieni con Obi-Wan e con Mega Man! Buona fortuna e che la forza sia con te!”

Luke, R2-D2 e C-3PO si mettono a bordo del veicolo fluttuante Landspeeder di Luke per girare per il deserto di Tatooine per cercare in tutte le caverne Mega Man e riattivarlo seguendo le istruzioni registrate dal dottor Light creatore di Mega Man, tramite R2-D2 che avendo le informazioni registrate, Luke può trovare e riattivare Mega Man per farsi aiutare a combattere non più solo le malefiche forze di Darth Vader ma anche quelle dell’alleato di Darth Vader ovvero Wily. C-3PO sa interpretare il linguaggio di R2-D2, indispensabili entrambi a Luke per la riuscita della missione nel cercare, trovare e riattivare Mega Man nascosto da Light in una caverna del deserto di Tatooine. Ma quale caverna?

Bisogna girarle tutte. Girando a bordo del veicolo fluttuante Landspeeder; Luke, C-3PO e R2-D2 possono cercare di volta in volta nelle caverne del deserto di Tatooine prestando la massima attenzione sia dentro le caverne che fuori. Così, mentre Han e Chewbacca coprivano la fuga di Luke nella cantina di Mos Eisley, affrontando, combattendo e sparando al cacciatore di taglie che voleva arrestare Han Solo e Chewbacca; per consegnarli e intascare la taglia sui due contrabbandieri ricercati, mettendosi poi così al sicuro, dopo la durissima lotta nella cantina di Mos Eisley contro il cacciatore di taglie che aveva scatenato anche una rissa generale tra tutte le creature all’interno della cantina provenienti da varie parti dell’universo. Messosi al sicuro Han Solo e Chewbacca aspettando all’aviorimessa i loro amici; intanto Luke insieme a R2-D2 e C-3PO può cercare nelle caverne del deserto di Tatooine spostandosi a bordo del veicolo fluttuante Landspeeder. Girando per il deserto di Tatooine a bordo del veicolo fluttuante Landspeeder; Luke deve evitare sia banthas che sandpeople. Ma nelle caverne di Tatooine, come purtroppo Han Solo aveva avvisato Luke Skywalker; ci sono dei pericoli in agguato e ben nascosti anche per via del buio.

Luke Skywalker, R2-D2 e C-3PO devono stare molto attenti; soprattutto Luke che non solo lui deve badare a sé ma tenersi pronto pure a dovere difendere i suoi preziosissimi droidi sopra tutto utili per trovare e riattivare Mega Man avendone R2-D2 le istruzioni e C-3PO sapendone interpretare le istruzioni di R2-D2. Nelle caverne di Tatooine; Luke, R2-D2 e C-3PO incappano in insetti volanti giganteschi, rocce che si spaccano diventando ratti, lumache giganti. Girovagando per varie caverne ancora non ci sono tracce di Mega Man. Ma entrando in un’altra caverna, ben nascosto ecco che c’è un robot tutto blu. Luke dice a C-3PO:

“Ascolta C-3PO! Noi lo abbiamo trovato! Eccolo Mega Man!”

C-3PO dice a Luke:

“Si! Tu hai ragione, padrone! Ora io attivo R2-D2 per fargli proiettare l’ologramma con il messaggio del dottor Light e per interpretare le istruzioni del dottor Light memorizzate da R2-D2 per attivare Mega Man!”

R2-D2 proietta l’ologramma del messaggio del dottor Light:

“Salute a voi chiunque voi siate! Io so che voi siete sicuramente amici della principessa Leia! E io sono a vostra disposizione non solo per aiutarvi a liberarla e salvarla da Darth Vader ma anche aiutarvi a sconfiggerlo come però voi dovete aiutarmi a sconfiggere il dottor Wily mio nemico ma purtroppo anche alleato di Darth Vader! Wily ha costruito 8 robot combattenti per distruggere tutto e tutti! Gli 8 robot combattenti hanno caratteristiche uniche ed ognuno degli 8 robot ha un suo ambiente particolare! Ma Mega Man ha una caratteristica che non può avere nessuno degli 8 robot combattenti di Wily! Ovvero Mega Man dopo aver sconfitto ciascuno dei robot nemici, Mega Man memorizza le capacità dei nemici robot usandole poi come proprie!” 

Assolutamente sbalordito Luke Skywalker incredulo e meravigliato; Luke dice a C-3PO:

“Di’ a R2-D2 di attivare il sistema di sicurezza e di aiutarci ad attivare Mega Man! Noi siamo i buoni e Mega Man serve a noi per combattere! Han non riuscirà a crederci di chi gli porteremo!”

R2-D2 attiva il processo di attivazione di Mega Man. Mega Man si risveglia come da un sonno ibernato. Mega Man parla:

“Io sono Mega Man! Chi siete voi? Cosa posso io fare per voi?”

C-3PO risponde a Mega Man:

“Io sono C-3PO, lui che ci ha aiutato ad attivarti tramite il messaggio e le istruzioni del caro dottor Light è R2-D2 e lui è il mio padrone Luke Skywalker! Il tuo creatore ci ha messo te a nostra disposizione con la precisa missione di aiutarci a sconfiggere l’impero galattico e salvare la principessa Leia Organa!”

Mega Man dice a C-3PO:

“Se le cose stanno così…Io sono programmato per aiutarvi e la mia missione è combattere con voi! R2-D2 dovrebbe avere in memoria la mappa dei punti in cui si trovano gli otto robot combattenti di Wily! Io devo per forza sconfiggerli tutti e memorizzare le capacità di combattimento di ciascuno degli 8 robot per poi usarle come mie altrimenti in caso contrario io non sarò abbastanza forte per aiutarvi e la mia missione fallirà insieme alla vostra!”

Luke dice a Mega Man:

“Considerato che tu puoi capirmi…Ora io devo andare a prendere il cavaliere jedi Obi-Wan Kenobi che deve aiutarci a combattere insieme a Han Solo e Chewbacca che questi due ci staranno aspettando all’aviorimessa per poi fuggire con l’astronave Millennium Falcon e poi così raggiungere Stella Morta su cui c’è non solo la principessa Leia Organa da liberare perché prigioniera; ma anche oltre a tutti i soldati dell’impero c’è l’oscuro e misterioso lord Darth Vader insieme al malvagio dottor Wily!”

Mega Man dice a Luke:

“Io sono programmato per combattere ma ho anche una mia volontà propria e quindi io posso anche decidere per conto mio senza dover per forza ubbidire a tutti indistintamente! Io sono con te, Luke! Ma io devo affrontare e soprattutto sconfiggere i robot miei nemici al servizio di Wily altrimenti io non sarò forte al punto da essere in grado di aiutarti!”

Luke dice a Mega Man:

“Giusto! Mega Man! Tu hai ragione! Io, R2-D2 e C-3PO veniamo con te! Dopo aver concluso la tua missione, noi porteremo a termine la mia! Dopo essere noi tre venuti con te ad aiutarti a sconfiggere gli 8 robot di Wily; noi 4 tutti insieme andremo a prendere il cavaliere jedi nonché mio maestro Obi-Wan Kenobi e dopo con lui noi tutti insieme andremo all’astronave Millennium Falcon a cui ci aspetteranno Han Solo e Chewbacca!”

Accordo concluso. R2-D2 mostra la mappa degli 8 punti in cui ci sono in ciascun punto ciascuno degli 8 robot di Wily a capo di ogni territorio. Ora, Luke, Mega Man, R2-D2 e C-3PO a bordo del veicolo fluttuante Landspeeder devono dirigersi in ciascuno degli otto territori di cui ciascuno degli 8 territori è capeggiato da ciascuno degli 8 robot di Wily.

Tutto questo è da fare nel frattempo che Obi-Wan Kenobi, Han Solo e Chewbacca sono al sicuro attendendo notizie di Luke Skywalker. 

BANTHAS

BOBA FETT

SANDPEOPLE

JAWAS

CACCIATORI DI TAGLIE

(Visited 56 times, 1 visits today)
Invia un messaggio
1
Dir. artistica Emanuela Petroni
Salve, posso esserti utile ?